Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come linea di pronti, parlando di Tabaccheria, ci sono i 4 Pod che sono usciti con la linea Black Line. Tali liquidi pronti, non hanno l'intensità dei loro estratti, con questo non voglio dire che sono meno buoni, ma sono diversi. Come inizio vanno benissimo per farti un'idea di cosa sia un vero organico. Della linea ti consiglio:
Burley
Oriental (Izmir)
Virginia
Black Cavendish
Latakia (quello più da posacenere)
Al By Ka V7, ottimo con misture scure ed orientali ma meno con i chiari, ci abbinerei un Siren V2 con cui i tabacchi chiari escono benissimo, ma anche fruttati e cremosi non fanno una brutta figura anzi.
Per adesso, prova questi che ti ho consigliato, poi possiamo ragionare su possibili abbinamenti. ;)
 

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
ciao a tutti,
rieccomi, allora stasera mi è arrivata l'artiglieria, :dance2:ho preso il siren v2 e il by-ka V7, i vari tabacchi della linea 4pod Black line della LT, preso dalla voglia di provare a svapare con il rigenerabile, ho lavato il siren e intanto ho messo la resistenza che ho trovato di corredo (dovrebbe essere diam.3 non so che filo, ohm 1,05) , cotonato con bacon v2 seguendo i video che ho trovato, il cotone su consiglio della recensione di Danielino77 l'ho fatto scendere appena 1 mm sotto la filettatura (e non tocca quindi la base..)
ho messo il mio liquido all-day 50-50 nico 9 virginia-cocco-cacao,
impressioni:
1) aromi sicuramente amplificati rispetto a prima;
2) molto (anche troppo ) forte il colpo in gola, mi da quasi la sensazione di aver aumentato la nicotina, ho provato con varie potenze 14-15-16-17watt ed a modificare tutte le tipologie di aereazione; ma è veramente forte.
3) scoppietta un po.. a volte da proprio dei colpi..
4) nonostante tutti dicono che non piscia.. a me esce liquido, cosa sbaglio?? :106:
vi mando alcune foto..


Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
)

Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Coil da 3 troppo grande sicuramente scoppietta per il troppo cotone: coil massimo da 2,5mm. Fai una normalissima coil da 2.5 la prossima volta, il cotone quando lo infili si deve infilare senza fare troppa resistenza, prendi le due estremità e vedi se scorre a fatica o è lasco, in caso correggi. Lascia perdere coil e cotone contenuto nella confezione dell'atom.

Wattaggio esagerato, intorno a 1 ohm non oltrepassare i 14w.

Non far scendere il cotone così, ti metto una foto della cotonatura del penodat (ringraziando mawi) che tanto ha lo stesso deck:


Come vedi il cotone (che poi è garza) fa una sorta di gobba lasciando uno spazio vuoto prima di scendere in linea retta nel suo canaletto apposito, il tuo di cotone sembra che ci va quasi in diagonale.

Ultima cosa, la coil è poco centrata: occhio destro chiuso, guarda il foro aria dall'alto e prendendo lui come riferimento cerca di mettere la coil al centro.

Quando refilli:

1 aria tutta chiusa
2 refill e chiudi
3 capovolgi fisicamente atom e box
4 apri la ghiera aria
5 attendi cinque secondi
6 metti tutto dritto

in questo modo la pressione esce quando apri la ghiera aria a testa in giù e il deck non si allaga, il resto è pratica pratica pratica e video di rigenerazioni. Ragiona sempre mentre rigeneri, se sbagli in modo ragionato prima o poi impari.
 
Ultima modifica:

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Coil da 3 troppo grande sicuramente scoppietta per il troppo cotone: coil massimo da 2,5mm. Fai una normalissima coil da 2.5 la prossima volta, il cotone quando lo infili si deve infilare senza fare troppa resistenza, prendi le due estremità e vedi se scorre a fatica o è lasco, in caso correggi. Lascia perdere coil e cotone contenuto nella confezione dell'atom.

Wattaggio esagerato, intorno a 1 ohm non oltrepassare i 14w.

Non far scendere il cotone così, ti metto una foto della cotonatura del penodat (ringraziando mawi) che tanto ha lo stesso deck:



Come vedi il cotone (che poi è garza) fa una sorta di gobba lasciando uno spazio vuoto prima di scendere in linea retta nel suo canaletto apposito, il tuo di cotone sembra che ci va quasi in diagonale.

Ultima cosa, la coil è poco centrata: occhio destro chiuso, guarda il foro aria dall'alto e prendendo lui come riferimento cerca di mettere la coil al centro.

Quando refilli:

1 aria tutta chiusa
2 refill e chiudi
3 capovolgi fisicamente atom e box
4 apri la ghiera aria
5 attendi cinque secondi
6 metti tutto dritto

in questo modo la pressione esce quando apri la ghiera aria a testa in giù e il deck non si allaga, il resto è pratica pratica pratica e video di rigenerazioni. Ragiona sempre mentre rigeneri, se sbagli in modo ragionato prima o poi impari.
Grazie ??
stasera riprovo e faccio una coil io (la prima :113:),
Una classica rigenerazione?
Ho a disposizione KA1, 28 e 26 ga..
per provare va bene se faccio su punta 2,5, 6 spire di 28 ga ? può andare bene ? watt ?
avrei altri dubbi:
quando il liquido nell'atom sta per finire, il cotone che magari non tocca nel fondo perchè sollevato di alcuni mm pesca sempre? il liquido va terminato completamente ? per esempio stasera che per voglio fare una nuova rigenerazione a sostituzione di quella fatta che piscia.. devo prima finire comunque il liquido? lo getto nel lavandino?...
e più in generale come funziona..? se per esempio faccio una nuova rigenerazione e faccio il refill diciamo con il liquido x, devo poi per forza continuare ad usare il liquido x fino alla prossima rigenerazione o posso magari fare in corsa anche un refill con il liquido y ?
non ho ben chiaro neanche da cosa come mi accorgo quando è il momento di rigenerare.. solo dal gusto o devo smontare e guardare la coil ed il cotone come sono messi ?
scusate le domande che magari possono essere per voi banali, ma sono alle prime esperienze ed i dubbi sono tanti.::)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ho a disposizione KA1, 28 e 26 ga..
5 spire 28g punta da 2,5

il cotone che magari non tocca nel fondo perchè sollevato di alcuni mm pesca sempre?

pesca comunque quando lo inclini per svapare, io il cotone lo taglio ancora più a filo del tuo e nel deck mi rimane massimo 0.1ml

lo getto nel lavandino?

sì, mi sembra anche mezzo cotto dal colore

posso magari fare in corsa anche un refill con il liquido y

puoi farlo, ma visto che i black non sono molto economici io tenterei di svaparli al meglio con cotone fresco

il momento di rigenerare

calo aromatico/liquido cotto rilasciato nel tank che diventa più scuro. gli aromi che usi ti permettono facilmente di fare un tank di siren, poi puoi sempre aprire e valutare te lo stato della coil: se tende al nero rifai tutto
 

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
5 spire 28g punta da 2,5



pesca comunque quando lo inclini per svapare, io il cotone lo taglio ancora più a filo del tuo e nel deck mi rimane massimo 0.1ml



sì, mi sembra anche mezzo cotto dal colore



puoi farlo, ma visto che i black non sono molto economici io tenterei di svaparli al meglio con cotone fresco



calo aromatico/liquido cotto rilasciato nel tank che diventa più scuro. gli aromi che usi ti permettono facilmente di fare un tank di siren, poi puoi sempre aprire e valutare te lo stato della coil: se tende al nero rifai tutto
ciao,
allora l'ho fatta, 5 spire 28ga su 2,5, cercando di seguire i tuoi consigli sulla cotonatura ecc, ho anche abbassato un po' la coil avvicinandola ai fori dell'aria per avere meno hit;
mi è venuta fuori da 1,37 ohm, ok se la mando a 10 / 12 W ?
incredibile, non mi piscia!! (almeno per ora) :dance2:
  • vapore caldo, aroma e sapore stupendo, devo dire tutta un altra cosa rispetto allo Zlide che usavo prima..
  • meno della prima prova.., ma sempre un po' fortino l'hit (sicuramente rispetto a prima quando usavo lo Zlide con coil da 0,8 ohm), di sicuro ora non faccio uno svapo compulsivo con queste botte in gola..
con le prossime rigenerazioni per far abbassare un po' l'hit come posso fare?
ti allego alcune foto, se hai da correggermi qualcosa, son tutto orecchie..
davvero grazie, (anche a @Sva3d per i consigli), piano piano mi avete portato nella rigenerazione e penso di non tornare indietro, tutta un altra cosa!!
Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Molto meglio la cotonatura (e tranquillo, dubi, mooolto peggio le spire che tra l'altro, io ne vedo 6 ma è uguale. Devono essere dritte, probabilmente le giri dritte ma montando la coil ti si deformano: metti il coil jig nella coil dopo averla montata e serrata bene, prendi una pinzetta per sopracciglia e le allarghi o le stringi, il risultato deve essere quanto più uniforme. Non aver paura ad usare anche un pò di forza, una volta che impari a sistemare le spire hai praticamente imparato a rigenerare. Se sono storte non fa nulla, al massimo in alcuni punti non vaporizzi bene il liquido e si caramellizza prima, anche qui fai massimo un tank e poi cambiala, ma lo dico solo perchè stai usando i black ed è un peccato sprecarli.

La lettura della coil è alta probabilmente per questo, come wattaggio vanno bene tra i 12 e i 14w.
 

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Molto meglio la cotonatura (e tranquillo, dubi, mooolto peggio le spire che tra l'altro, io ne vedo 6 ma è uguale. Devono essere dritte, probabilmente le giri dritte ma montando la coil ti si deformano: metti il coil jig nella coil dopo averla montata e serrata bene, prendi una pinzetta per sopracciglia e le allarghi o le stringi, il risultato deve essere quanto più uniforme. Non aver paura ad usare anche un pò di forza, una volta che impari a sistemare le spire hai praticamente imparato a rigenerare. Se sono storte non fa nulla, al massimo in alcuni punti non vaporizzi bene il liquido e si caramellizza prima, anche qui fai massimo un tank e poi cambiala, ma lo dico solo perchè stai usando i black ed è un peccato sprecarli.

La lettura della coil è alta probabilmente per questo, come wattaggio vanno bene tra i 12 e i 14w.
si è vero sono 6.. mi sa che mi si sono storte quando ho fatto la cotonatura (perchè in un primo momento ne avevo messo troppo e probabilmente ho forzato le spire nel leva/metti) se infatti guardi la foto del deck dall'alto mi sembrano diritte, sbaglio ?o sono storte anche lì ? (faccio per capire..); cercherò di fare più coil possibili per perfezionarmi.
comunque per ora sto usando sul rigenerabile il liquido che mi faccio da sempre (50/50 con mix di aromi virginia-cocco-cacao della FA) perchè mi piace sentire la differenza rispetto a prima (con il non rigenerabile); per ora i black li sto assaggiando con lo zlide per capire i vari sapori e scegliere quale fa per me..
visto che ci siamo, un altra domanda, sto preparandomi un po' del mio liquido (50/50 con mix di aromi virginia-cocco-cacao della FA a nico 9), quanto deve maturare secondo te?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sì nella foto senza cotone dovrebbero essere più dritte anche se sono mezzo cecato e non capisco bene. Se per infilarlo hai piegato le spire non dico che ne serve metà di quello che hai usato ma quasi, un 30% in meno.

Sul mix: dipende da come piace a te, mixa, agita e svapa e da lì capisci quanto cambia nel tempo, se si evolve se rimane lo stesso se all'inizio alcune note sono più o meno forti. Ai flavour art singoli gli do massimo 24 ore, se hai fatto un mix che ti piace ti piace sempre, sia shake&vape che tra 5 mesi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto