Teofil Budau

Utente SEF
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Teofil Budau
Dispositivi in uso
Zeep 2
Buonasera a tutti.
Non vogliatemene, sono alle prime armi, quindi mi è molto difficile orientarmi e familiarizzare con le graduazioni dei vari prodotti da usare..
Sono possessore di una Zeep 2 Pen.. il punto è questo..

- Siccome non so come muovermi per ora, avevo pensato di comprare una base neutra 250ml, 50/50 con nicotina 4mg o giù di lì.. Dove le andrò a prendere mi danno già il corrispettivo 100ml di Pg e 100 di Vg ed il restante nicotina, che si andrebbe a creare quel 4mg (svappo per piacere, se posso ridere la nicotina ancora meglio).. potrebbe andare come primo acquisto per evitare di spendere tutti quei soldi in basi pronte già fatte??
Quello che mi chiedo io è, con questa base pronta, come faccio ad aggiungerci l'aroma? Come capisco quanta aggiungerne? Soprattutto che cosa sarebbe più consigliato usare come tipo di aroma?
Vi chiedo anche, non vado matto per il dolce, o comunque troppo dolce.. Avete qualcosa di fruttato da consigliarmi?
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Si ci sono i sali di nicotina e la nicotina liquida... I sali lascio la parola ai più esperti, ho letto tempo fa, ma non ho mai usato, quindi non ricordo bene vantaggi e svantaggi.

Per la nicotina liquida invece, hai varie gradazioni, se non erro da 4mg/ml fino a 20mg/ml.

Se non ti fai paranoie a maneggiarla, ti consiglio di usare sempre la 20mg/ml per risparmiare... Nel senso... Se vuoi farti un liquido da 2mg/ml con la 20mg devi solo diluire fino alla gradazione... Se prendi invece ad esempio una 4mg dei aggiungere fino a gradazione 2mg su 100ml...tenendo presente che una boccetta di nicotina, sia essa da 4mg o 20mg costa uguale... E costa tanto... Meglio diluirne 1 che comprarne più.

Per la paranoia intendo... La nicotina è una sostanza psicoattiva molto forte e potenzialmente mortale.. Non puoi maneggiarla alla leggera, devi stare molto attento... Ti bastano un paio di gocce sul dito per sentirne gli effetti quasi immediati (tachicardia)... Quindi o usi dei guanti, o stai molto attento a come e quando la maneggi.

Per sbagliare le percentuali di pg e vg, rimarco... Se è roba di poco conto, va bene lo stesso... Ma se per errore sbagli totale te percentuali e di molto, meglio che corri ai ripari... Normalmente un tiro polmonare lo fai 70/30, ma in inverno anche se ci butti un 50/50 non muore nessuno... Mentre un tiro guancia, se gli metti un 70/30 in inverno, rischi di bruciare la coil, perché troppo denso e il cotone non assorbe. In estate invece non avrai grossi problemi nemmeno con i tiro guancia... Anzi questa estate l'ho passata tutta con liquidi 70/30 sia guancia che polmonare, senza nessun problema...
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Se senti la carenza di nicotina... Devi aumentare le dosi... Però ti lascio in mano di chi ti aiuta meglio qui nel forum...

Io sono un caso che non ha sofferto con la nicotina, in tembi brevi quasi ho eliminato tutto... Senza sofferenze... Prima fumavo parecchio, però ho più il problema psicologico del ciuccio in bocca piuttosto che della nicotina nel sangue.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Teofil Budau nel primo post dici che svapi per piacere, quindi da quello desumerei che eri un fumatore occasionale, non di quelli accaniti come ero io ahimè, o di quelli da poche sigarette al giorno.
In ogni caso se senti la mancaza di nicotina allora hai poche possibilità: o pazienti e cerchi di resistere, sempre se ciò non ti fa ricadere nelle combuste, o alzi un poco la nicotina. Puoi provare a passare a 6 e vedere come ti trovi ed eventualmente da lì calibrare ulteriormente in aggiunta o difetto.

Ti confermo che le basette di nicotina SALT sono con i sali di nicotina, ma già lo avevo fatto in un'altra discussione se non sbaglio, se vuoi al link qui sotto riporto alcune considerazioni
Usa sempre i guanti in nitrile quando la maneggi perché la precauzione non è mai troppa... poi è pure divertente fare il folle piccolo chimico magari in uno scantinato buio circondato da pipistrelli svolazzanti! :ROFLMAO:

Per quanto riguarda il bilanciamento dei liquidi invece sarebbe bene cercare di attenersi alla giusta proporzione, quando crei un liquido SF magari te la cavi, ma se poi ci prendi la mano ed inzi a fare qualcosa di più complicato, mixing da due aromi in su, allora devi essere abituato a raggiungere il target che t'interessa che poi sarà uno dei canonici 50/50 o 70/30 o uno con il quale ti trovi meglio, ad esempio io uso per lo più 45/55 o 40/60 VG/PG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto