Kzar

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Cesare
Dispositivi in uso
justfog Fog1 - Aspire Zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - By Ka V7
Buongiorno, attualmente uso una Zelos 3 (kit), ma incuriosito da quanto letto qui sul forum ho provato i tabacchi organici. Inutile dire che con le coil da 1 e 0,7 ci faccio 4 ml circa o meno, quindi vorrei provare a montare sulla box Aspire un rigenerabile economico... ma quale? Ho letto un po' ma sono confuso.
Mi sono preparato un latakia raw di Bleendfeel e un Virginia LT che ho provato entrambi sul Nautilus e volte gli mixo tra loro e con un chiarificato Kentucky TNT e/o aromatizzo con un po' di vaniglia, dopo mezzo tank il liquido scurisce e perdo aroma.
Ora volendo provare un rigenerabile semplice ed economico, perchè non so se poi riuscirò a starci dietro, per questi liquidi mi consigliate di prendere un atom clone tipo By-Ka (SE o V7) o qualcosa di ufficiale ma entry level tipo Innokin Ares 2 o cosa altro?
Non avendo nulla, tantomeno esperienza, vorrei prendere giusto l'essenziale, ma non vorrei spendere inutilmente dei soldi per qualcosa che forse poi starà a prendere polvere.
Grazie a questo bel forum che mi ha fatto conoscere tante cose su questo mondo
 

Kzar

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Cesare
Dispositivi in uso
justfog Fog1 - Aspire Zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - By Ka V7
Dopo 2/3 ml di Latakia questo è la situazione.
Sto sbagliando qualcosa?

Consigli Per Iniziare A Rigenerare [SigarettaElettronicaForum.com]
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
@Kzar non so se vedo male io, ma mi sembra che la coil è montata al contrario..
L’hai girata in senso antiorario?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La coil è montata al contrario, e il cotone è normale che sia così dopo 3 ml di Latakia.
 

Kzar

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Cesare
Dispositivi in uso
justfog Fog1 - Aspire Zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - By Ka V7
@Kzar non so se vedo male io, ma mi sembra che la coil è montata al contrario..
L’hai girata in senso antiorario?
In verità non ci ho fatto caso, ma credo in senso orario. Quindi le gambette dovrebbero andare verso il basso…😅
 

Kzar

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Cesare
Dispositivi in uso
justfog Fog1 - Aspire Zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - By Ka V7
La coil è montata al contrario, e il cotone è normale che sia così dopo 3 ml di Latakia.
Effettivamente mi sa che l’ho montata al contrario, non pensavo ci fosse differenza. Quindi Devo rigenerare dopo ogni tank? O si può usare ancora un po’ quando è in queste condizioni?
Il risultato è di meta serbatoio nano
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Effettivamente mi sa che l’ho montata al contrario, non pensavo ci fosse differenza. Quindi Devo rigenerare dopo ogni tank? O si può usare ancora un po’ quando è in queste condizioni?
Il risultato è di meta serbatoio nano
Io lo rigenero dopo 3ml. E un po' noiosa come cosa secondo me, ma finché non si producono coil prefate che durano a lungo o che costano niente, dobbiamo rigenerare ogni giorno. C'è gente che usa liquido che non sporca tanto.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kzar

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Effettivamente mi sa che l’ho montata al contrario, non pensavo ci fosse differenza. Quindi Devo rigenerare dopo ogni tank? O si può usare ancora un po’ quando è in queste condizioni?
Il risultato è di meta serbatoio nano
si ti conviene girarla in senso orario con le gambe che formano la spira dal basso verso l'alto..
solo quando comprerai il Fev (perchè tanto lo comprerai prima o poi ::D) in quel caso io le spire le faccio in senso antiorario..

per quanto riguarda gli ml, dipende molto dal liquido che scegli.. il Latakia ci sta che dopo un tank rigeneri.. ma ci sono aromi che ti lasciano fare un paio di tank..
oppure passi ai chiarificati/distillati/microfiltrati ecc, che ti permettono di rigenerare quando ti stufi e vuoi cambiare aroma (che poi alla fine per me sono Comunque massimo due tank.. poi si cambia aroma)
 
  • Like
Apprezzamenti: Kzar

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Hai girato la coil al contrario, ovvero l'hai girata in senso antiorario, quindi quando la fissi con leg destra in basso e leg sinistra in alto questa risulta a pancia in giù, quindi al contrario.

Solitamente le coil si girano in senso orario in modo che fissandola, leg destra in basso e leg sinistra in alto, le leg siano in basso e la pancia della coil in alto.

Stiamo parlando di coil con le gambette opposte, per deck con le torrette contrapposte come il ka v7, e il numero di spire si conta sulla pancia, dal lato opposto delle leg, e si contano così sia se girata normale/orario che contraria/antiorario.

  • Per girare la coil "normale" in senso orario, tendendo la punta con la mano destra e il filo con la sinistra, metti il filo davanti alla punta tenendola col pollice e con la mano sinistra ruoti, tirando che rimanga teso, il filo da davanti a dietro in senso orario.
    Questa va bene per la maggior parte degli atom (sia con torrette contrapposte, es. ka v7, che quelli con torrette affiancate, es. Fev)

  • Per girare la coil contraria in senso antiorario, tendendo la punta con la mano destra e il filo con la sinistra, metti il filo dietro alla punta tenendola con l'indice e con la mano sinistra ruoti, tirando che rimanga teso, il filo da dietro a davanti in senso antiorario.
    Questa può essere obbligata per alcuni atom con deck particolare (es. Bishop) oppure in alcuni atom con molto spazio tra viti e foro d'aria in bassa per sperimentare di avvicinare la coil al foro d'aria (es. Ataman V2).
Inoltre le spire non sono troppo regolari e il cotone (che sembra un filo troppo, magari dipende dalla qualità della foto) va "pettinato" e inserito meglio nelle vasche senza ostruirle troppo: facendo fare una curva da dove esce dalla coil e fatto scivolare nelle vasche (se hai un punta da 1mm o 1.5mm appoggiala sotto il cotone attaccato alle torrette).
Per una migliore alimentazione poi infila una punta (tipo stuzzicante) nel foro di alimentazione del liquido per spingere il cotone 1mm verso l'interno, in modo che non copra il foro stando attaccato ad esso. Se invece del foro avessi le asole (come per il v7+) allora puoi usare il cacciavite a taglio per spingere il cotone.

Ti consiglio guardare questi video tutorial (il secondo è del SE perché non esiste un video del buon Scalise per il v7, ma la cotonatura è praticamente la stessa):





Credo che con un coil e una cotonatura che permettano un alimentazione più costante si possa tranquillamente fare un tank standard completo col Latakia.

P.s.: per il v7 la build più apprezzata di sempre per tabacchi è 7 spire su punta da 2.25 con filo 0.35mm (7 @ 2.25 x 0.35mm/27awg), meglio se Ni80 a 14-15W.
 

Kzar

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Cesare
Dispositivi in uso
justfog Fog1 - Aspire Zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - By Ka V7
Hai girato la coil al contrario, ovvero l'hai girata in senso antiorario, quindi quando la fissi con leg destra in basso e leg sinistra in alto questa risulta a pancia in giù, quindi al contrario.

Solitamente le coil si girano in senso orario in modo che fissandola, leg destra in basso e leg sinistra in alto, le leg siano in basso e la pancia della coil in alto.

Stiamo parlando di coil con le gambette opposte, per deck con le torrette contrapposte come il ka v7, e il numero di spire si conta sulla pancia, dal lato opposto delle leg, e si contano così sia se girata normale/orario che contraria/antiorario.

  • Per girare la coil "normale" in senso orario, tendendo la punta con la mano destra e il filo con la sinistra, metti il filo davanti alla punta tenendola col pollice e con la mano sinistra ruoti, tirando che rimanga teso, il filo da davanti a dietro in senso orario.
    Questa va bene per la maggior parte degli atom (sia con torrette contrapposte, es. ka v7, che quelli con torrette affiancate, es. Fev)

  • Per girare la coil contraria in senso antiorario, tendendo la punta con la mano destra e il filo con la sinistra, metti il filo dietro alla punta tenendola con l'indice e con la mano sinistra ruoti, tirando che rimanga teso, il filo da dietro a davanti in senso antiorario.
    Questa può essere obbligata per alcuni atom con deck particolare (es. Bishop) oppure in alcuni atom con molto spazio tra viti e foro d'aria in bassa per sperimentare di avvicinare la coil al foro d'aria (es. Ataman V2).
Inoltre le spire non sono troppo regolari e il cotone (che sembra un filo troppo, magari dipende dalla qualità della foto) va "pettinato" e inserito meglio nelle vasche senza ostruirle troppo: facendo fare una curva da dove esce dalla coil e fatto scivolare nelle vasche (se hai un punta da 1mm o 1.5mm appoggiala sotto il cotone attaccato alle torrette).
Per una migliore alimentazione poi infila una punta (tipo stuzzicante) nel foro di alimentazione del liquido per spingere il cotone 1mm verso l'interno, in modo che non copra il foro stando attaccato ad esso. Se invece del foro avessi le asole (come per il v7+) allora puoi usare il cacciavite a taglio per spingere il cotone.

Ti consiglio guardare questi video tutorial (il secondo è del SE perché non esiste un video del buon Scalise per il v7, ma la cotonatura è praticamente la stessa):





Credo che con un coil e una cotonatura che permettano un alimentazione più costante si possa tranquillamente fare un tank standard completo col Latakia.

P.s.: per il v7 la build più apprezzata di sempre per tabacchi è 7 spire su punta da 2.25 con filo 0.35mm (7 @ 2.25 x 0.35mm/27awg), meglio se Ni80 a 14-15W.
Ti ringrazio tanto per la tua risposta molto dettagliata, seguirò le indicazioni. Ora ho le idee un po' più chiare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto