SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Grazie
Lette..
Sintetizzando se ho capito almeno un po’ i fattori variabili x ottenere anche i soliti risultati x la tipologia di svapata in funzione anche dei tipi di liquidi preferiti sono molti: flusso termico, dimensioni sezioni, materiali, lunghezze, diametri ecc.
In definitiva il “solito valore” si può ottenere in vari modi.
Il problema è che io non so ancora bene cosa cerco, o meglio i “valori” giusti per me, perché ho assaggiato poco di tutto e vorrei continuare a provare (fruttati, cremosi tabaccosi con aroma ecc), di conseguenza anche i valori per la”progettazione della coil” appropriata sono ampie.
Vorrei se possibile quindi avere un consiglio per la mia lista della spesa sulla base di questi criteri:
-Atomizzatore capiente 3/5 ml, 30/50€ di facile rigenerazione visto che è il primo, che supporti bene coil di varie dimensioni (n spire/diametro Interno ecc) in modo che poi sperimentando varie soluzioni possa determinare meglio anche cosa ti cercare..
  • Tipo/i di filo/i (materiale e diametro) sempre in funzione di quanto sopra
  • idem cotone
  • kit per la rigenerazione
  • serve anche quell’apparecchio (non so come si chiama) che misura la coil e realizzata e ti dice la potenza da erogare?
Insomma, un setup base valido, un po’ x tutto..
??? Ragazzi sparatemi qualche consiglio ho letto e riletto, guardato video recensioni ecc.. ma c’è un oceano di marche modelli e brancolo nel buio!!
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Ti dico la mia lista da neofita:
Atom Siren v2 economico e facile da rigenerare e con una buona resa con i tabacchi;
Filo kanthal a1 28ga 5 o 6 spire da 2,5 a seconda del tabacco da svapare(questo poi lo decidi tu secondo i gusti)
Cotone ho preso il muji su emporiopam 6e pacco enorme
Kit per rigenerare non ne ho, ho preso dall’officina delle tronchesine da elettricista, due chiodi, uno da 2.5 e uno da 3, una pinzetta ed un paio di forbici.
L’apparecchio per misurare le coil non lo ho, ma lo ho ordinato dalla cina per 6e su AliExpress: misuro le coil con la pod, ma una base per lavorare è sicuramente più comoda della pod traballante
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Ps prendi due atomizzatori, uno lo usi e l’altro lo rigeneri e provi gusti diversi.....con uno solamente ti troverai in difficoltà se non azzecchi il liquido giusto da svapare
Comunque come prima cosa sono sempre un neofita anche io, prendi i miei consigli con le pinze?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora Gabriele, è arrivato il momento di crearsi un minimo con cui iniziare a sporcarsi le mani. Dopo la teoria la pratica.
Ma andiamo per ordine.
Il problema è che io non so ancora bene cosa cerco, o meglio i “valori” giusti per me, perché ho assaggiato poco di tutto e vorrei continuare a provare (fruttati, cremosi tabaccosi con aroma ecc), di conseguenza anche i valori per la”progettazione della coil” appropriata sono ampie.
Adesso arriva la fase di calma e Zen, nel senso che devi iniziare a fare le cose per gradi. Non credo che dopo aver studiato tutte le regole, per la patente, ti mettano a guidare una McLaren F1. ;)
Quindi iniziamo con quello che ti serve, poi pensiamo a degli atomizzatori in funzione delle tue richieste.
Kit completo per rigenerare:
Filo per rigenerare:
Ti ho messo il rocchetto da 50 m, in maniera tale che ne hai fino a Pasqua 2021. :LOL:
Cotone:

Questo è tutto il necessario per rigenerare.

ATOMIZZATORI
1) Per tabacchi chiari, sigarosi, misture di tabacchi chiari, cremosi e fruttati (sì, vanno molto bene anche questi) prendi il Siren V2:
finché c'è, poiché da tempo non è più in produzione.
Sue caratteristiche restituzione secca, tiro lineare e molto modulabile, colpo in gola importante.
2) Penodat, tutto quello che vuoi, principalmente creme custard, tabacchi aromatizzati, fruttati, con una resa rotonda e grassa.
3) By Ka V7, tabacchi scuri, orientali sono il suo forte ma anche tabacchi aromatizzati, no creme o fruttati, anche se in Bielorussia ci svapano sintetici a bomba!:ROFLMAO:

FINE!

I liquidi o aromi è molto difficile darti un consiglio, potrei dirti tutti e nessuno. Ma in linea di massima quello che piace a me può non piacere a te.
La cosa fondamentale è la giusta gradazione di nicotina. Poi vediamo, se mi dai delle indicazioni di massima di quello che ti piace e non ti piace vedrò se posso esserti utile nel consigliarti qualcosa.
Tieni poi conto che una cosa è comprare liquidi già pronti, un'altra e farseli con base, aroma e nicotina.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Grazie
Lette..
Sintetizzando se ho capito almeno un po’ i fattori variabili x ottenere anche i soliti risultati x la tipologia di svapata in funzione anche dei tipi di liquidi preferiti sono molti: flusso termico, dimensioni sezioni, materiali, lunghezze, diametri ecc.
In definitiva il “solito valore” si può ottenere in vari modi.
Il problema è che io non so ancora bene cosa cerco, o meglio i “valori” giusti per me, perché ho assaggiato poco di tutto e vorrei continuare a provare (fruttati, cremosi tabaccosi con aroma ecc), di conseguenza anche i valori per la”progettazione della coil” appropriata sono ampie.
Vorrei se possibile quindi avere un consiglio per la mia lista della spesa sulla base di questi criteri:
-Atomizzatore capiente 3/5 ml, 30/50€ di facile rigenerazione visto che è il primo, che supporti bene coil di varie dimensioni (n spire/diametro Interno ecc) in modo che poi sperimentando varie soluzioni possa determinare meglio anche cosa ti cercare..
  • Tipo/i di filo/i (materiale e diametro) sempre in funzione di quanto sopra
  • idem cotone
  • kit per la rigenerazione
  • serve anche quell’apparecchio (non so come si chiama) che misura la coil e realizzata e ti dice la potenza da erogare?
Insomma, un setup base valido, un po’ x tutto..
??? Ragazzi sparatemi qualche consiglio ho letto e riletto, guardato video recensioni ecc.. ma c’è un oceano di marche modelli e brancolo nel buio
Eventualmente un'altra box per montarci uno degli atomizzatori:
grazie..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SvS77
Come mai vedo il messaggio ricopiato? :unsure:
 
U

Utente 7978

@SvS77
Marco @Sva3d ti ha dato ottimi consigli sulle cose da prendere, dovessi iniziare oggi, io prenderei l'atomizzatore byka v7 replica yftk (impossibile farlo perdere) una box (pico 25) due batterie Sony vtc6 18650, un caricabatterie esterno, filo kanthal a1 Zpvif 28 ga, cotone Cotton Bacon v2 , valigetta con gli attrezzi per rigenerare, un paio di spongebox salvabox e tre liquidi tabaccosi pronti e già nicotizzati a 9, i nuovi black line La tabaccheria vanno piu che bene per iniziare.
Emporiopan ha tutto quello che ti occorre

 
Ultima modifica di un moderatore:

SvS77

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2020
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
4
Località
Pontedera
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Ciao @Sva3d allora dopo consigli, video recensioni ecc avrei deciso per i materiali e kit che mi hai consigliato e come atomizzatore per cominciare il by ka v7
Visto che c’è il Black Friday vorrei fare Anche un po’ di scorta per i liquidi (basi vp vg Nico, aromi ecc) mi avevi detto di darti delle indicazioni di massima su cosa mi piace per potermi consigliare, procedo:
Premetto che finora da quasi due annni ho svapato con zlide un po’ di tutto a Nico 9, liquidi pronti per assaggiare ( fruttati, tabaccosi dea, cremosi poco), mi sono fatto comunque inoltre il mio liquido all day 50/50 con un mix di aroma al 10/15% composto da tabacco Virginia, cacao e cocco tutto flavors art (1/3 per ciascuno) e mi piace.
Ora, sempre leggendovi, mi ha incuriosito parecchio la tabaccheria (non per sostituire la sigaretta che orma ho definitivamente lasciato ?).
per cominciare a testare, essendo all oscuro dei vari gusti dei tanti tabacchi, mi sembrerebbe meglio partire con alcuni liquidi pronti prima di farmi quantità importanti con gli aromi, giusto? Sbaglio percorso?
Avrei scelto (quasi a caso) i seguenti liquidi pronti:
Latakia
Kentucky
Perique
Virginia (da utilizzare anche per il mio mix con cocco e cioccolato)
Orange
Izmir
ho letto nei vari post di ricette, che poi gli esperti si fanno varie composizioni, sia con i vari tipi di tabacco, sia aggiungendo aromi tipo vaniglia cocco cacao miele..
Consigli ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto