pazzo90

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
180
Gradimento
9
Punti
33
Località
bari
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Hcigar VtInbox
Atomizzatori in uso
Ataman V3, Strike 14, Strike 18, NoLegal, Hadaly
Buonasera a tutti. Sto letteralmente impazzendo per trovare questo atom e noto stranamente che sul forum non vi è traccia qualcuno ne è in possesso è più dirci qualcosa? Resa, ariosità? E magari anche dove reperirlo
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Per me è un atom fantastico da flavour puro.

Fatto con cura, non perde una goccia ed esalta l’aroma rendendolo corposo e pieno.

Uso solo single coil e la rigenerazione che faccio è più o meno sempre la stessa:
Kanthal 26, 5 o 6 spire, punta da 2,5

Coil da circa 0,8 ed è goduria pura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Considerazioni definitive secondo i miei gusti ed il mio tipo di svapo, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo, naturalmente sono solo considerazioni personali "de gustibus"
se come me svapate tabacchi in tutte le sue forme soprattutto organici (kentucky in primis) non rende proprio per nulla soprattutto in aroma, ho provato single coil su punta da 2 da 3 2.5 1.5 kanthal nichrome 80 alien ssl316 in vari modi ma essendo possessore sia di uno speed revolution Clone 14 e 18 e sia di uno strike 18 perde 3 a 0 scusate l'esempio.
Le cose cambiano invece quando svapate in flavor in dual coil potrebbe pure essere paragonato al goon da 22 di cui sono possessore anche, ottima resa aromatica e hit fantastico anche più dolce e delicato del goon e scalda pure meno a parità di resistenza, da un lato per chi come me predilige lo svapo non aggressivo è anche meglio. Ottima resa i cremosi, ottima resa i mentolati ed i fruttati hit buono che consente anche di scendere parecchio la nicotina. Detto questo lo consiglierei per questa tipologia di svapo, provato sia su meccanico e sia su elettronico.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Per me è un atom fantastico da flavour puro.

Fatto con cura, non perde una goccia ed esalta l’aroma rendendolo corposo e pieno.

Uso solo single coil e la rigenerazione che faccio è più o meno sempre la stessa:
Kanthal 26, 5 o 6 spire, punta da 2,5

Coil da circa 0,8 ed è goduria pura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz, 0,8 è la resistenza che uso sullo speed! Al di là che non mi piace in single coil, non è troppo alta? A quanti watt ci svapi?

Considerazioni definitive secondo i miei gusti ed il mio tipo di svapo, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo, naturalmente sono solo considerazioni personali "de gustibus"
se come me svapate tabacchi in tutte le sue forme soprattutto organici (kentucky in primis) non rende proprio per nulla soprattutto in aroma, ho provato single coil su punta da 2 da 3 2.5 1.5 kanthal nichrome 80 alien ssl316 in vari modi ma essendo possessore sia di uno speed revolution Clone 14 e 18 e sia di uno strike 18 perde 3 a 0 scusate l'esempio.
Le cose cambiano invece quando svapate in flavor in dual coil potrebbe pure essere paragonato al goon da 22 di cui sono possessore anche, ottima resa aromatica e hit fantastico anche più dolce e delicato del goon e scalda pure meno a parità di resistenza, da un lato per chi come me predilige lo svapo non aggressivo è anche meglio. Ottima resa i cremosi, ottima resa i mentolati ed i fruttati hit buono che consente anche di scendere parecchio la nicotina. Detto questo lo consiglierei per questa tipologia di svapo, provato sia su meccanico e sia su elettronico.
Come già confermato, questo atom è davvero ottimo per il flavour, quindi, come giustamente hai detto, rende tanto per questo tipo di svapo.
Con i tabaccosi invece direi proprio di no, soprattutto se lo paragoni allo speed, che uso anch'io proprio per questo tipo di svapo.
E' come se dicessi di svapare un cremoso in flavour con lo speed e confrontarlo all' armor, anche lui perderebbe 3-0 in confronto.

Non ho il goon 22(ho il 24, anzi ne ho 2), e poi ho un pulse da 22, ma la tipologia è quella, cioè sono atom più da cloud che da flavour, per quanto abbiano tutti una buona aroma, l'armor è ancora più aromatico.
Le campane sono diverse, l'armor ce l'ha più piccola e soprattutto, come tutti gli atom da flavour, rende anche a spinte minori, è meno arioso, e ad esempio, va benissimo anche in meccanico, mentre gli atom più ariosi hanno bisogno secondo me di un' elettronica.
Infatti con l' armor mi trovo bene in meccanico sulla pulse box sulla pico, mentre con il pulse atom, i goon ecc no, e ho preso una vt inbox per questo genere di atom.
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Azz, 0,8 è la resistenza che uso sullo speed! Al di là che non mi piace in single coil, non è troppo alta? A quanti watt ci svapi?


Come già confermato, questo atom è davvero ottimo per il flavour, quindi, come giustamente hai detto, rende tanto per questo tipo di svapo.
Con i tabaccosi invece direi proprio di no, soprattutto se lo paragoni allo speed, che uso anch'io proprio per questo tipo di svapo.
E' come se dicessi di svapare un cremoso in flavour con lo speed e confrontarlo all' armor, anche lui perderebbe 3-0 in confronto.

Non ho il goon 22(ho il 24, anzi ne ho 2), e poi ho un pulse da 22, ma la tipologia è quella, cioè sono atom più da cloud che da flavour, per quanto abbiano tutti una buona aroma, l'armor è ancora più aromatico.
Le campane sono diverse, l'armor ce l'ha più piccola e soprattutto, come tutti gli atom da flavour, rende anche a spinte minori, è meno arioso, e ad esempio, va benissimo anche in meccanico, mentre gli atom più ariosi hanno bisogno secondo me di un' elettronica.
Infatti con l' armor mi trovo bene in meccanico sulla pulse box sulla pico, mentre con il pulse atom, i goon ecc no, e ho preso una vt inbox per questo genere di atom.
Si condivido in tutto con il 24 Goon hai ragione magari però qualcuno legge il post è pensa sia meglio del Goon da 22 e questo non è proprio cosi, ci sono alcuni liquidi ad esempio Heisenberg che svapo per resettare le papille dopo il tabacco che lo apprezzo molto di più su Goon da 22, mentre su armor apprezzo di più i fruttati. Naturalmente sono considerazioni personali quello che dovrebbe passare secondo me come concetto avendo visto gente su YouTube che svapa Latakia con armor, è che non nasce per i tabacchi organici soprattutto in quanto brucia gli aromi e li rende caldi e troppo hittosi secondo me. Ma va benissimo per tutto il resto meglio in single coil ( che io preferisco) ma è solo poi una mia considerazione sulla tipologia del mio svapo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@Gas78
Io lo uso sia per tabacchi che per fruttati/mentolati e rende molto bene in ambo i casi.

Non amo vapore troppo caldo e wattaggi spinti.
Ora lo sto usando con un 1000 di Azhad invecchiato oltre un anno (grazie @Tabac) e lo sto svapando a 15W (che sono già troppi per un tabacco).

Secondo i miei gusti questi atom (Armor, Le Concorde, Shift, Hadaly, Entheon, Type-R ecc) rendono bene con coil tra i 0.7/0.9 a Massimo 20/22 watt.

Sul Vampire che uso solo per tabacchi la resistenza è sempre sopra 1 ohm ad esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
@Gas78
Io lo uso sia per tabacchi che per fruttati/mentolati e rende molto bene in ambo i casi.

Non amo vapore troppo caldo e wattaggi spinti.
Ora lo sto usando con un 1000 di Azhad invecchiato oltre un anno (grazie @Tabac) e lo sto svapando a 15W (che sono già troppi per un tabacco).

Secondo i miei gusti questi atom (Armor, Le Concorde, Shift, Hadaly, Entheon, Type-R ecc) rendono bene con coil tra i 0.7/0.9 a Massimo 20/22 watt.

Sul Vampire che uso solo per tabacchi la resistenza è sempre sopra 1 ohm ad esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io adoro azahd 1000 che praticamente svapo all day, ma lo preferisco nettamente con Speed resistenze 0.70 kanthal 29 4 spire larghe, ho provato la stessa resistenza su armor in single e obiettivamente era abbastanza brutto. Sempre per i miei gusti naturalmente

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Secondo me sono atom troppo diversi per poter fare la stessa configurazione.
Prova magari a fare 5 spire di Kanthal 26 o 27 su punta da 2.5.

Secondo me così rende bene (in generale è la configurazione che faccio sugli atom da flavour)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Secondo me sono atom troppo diversi per poter fare la stessa configurazione.
Prova magari a fare 5 spire di Kanthal 26 o 27 su punta da 2.5.

Secondo me così rende bene (in generale è la configurazione che faccio sugli atom da flavour)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È quella che uso praticamente ma niente tabacchi Heisenberg, cremosi rende infatti benissimo


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78
Io lo uso sia per tabacchi che per fruttati/mentolati e rende molto bene in ambo i casi.

Non amo vapore troppo caldo e wattaggi spinti.
Ora lo sto usando con un 1000 di Azhad invecchiato oltre un anno (grazie @Tabac) e lo sto svapando a 15W (che sono già troppi per un tabacco).

Secondo i miei gusti questi atom (Armor, Le Concorde, Shift, Hadaly, Entheon, Type-R ecc) rendono bene con coil tra i 0.7/0.9 a Massimo 20/22 watt.

Sul Vampire che uso solo per tabacchi la resistenza è sempre sopra 1 ohm ad esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ognuno ha le proprie preferenze e i propri gusti ovviamente, per carità, però una prova la feci in single coil per svapare di guancia, anzi diciamo che all' epoca lo presi proprio per avere un atom versatile che magari mi permettesse di fare anche un tiro di guancia più arioso e con più vapore. Ora, non ricordo esattamente il settaggio che ci feci, ma comunque era abbastanza alta, parzializzati tanto l' aria, riduttore di camera ecc. , ma il tiro era sempre troppo arioso per tirare di guancia. E' vero anche che non lo provai col booms che svapo ora, ma comunque non mi soddisfaceva per niente in quella configurazione.
Stessa cosa per tutti gli atom da flavour, con i quali ci vogliono resistenze ne troppo spinte, ma neanche da guancia, diciamo dai 0.25 in su(0.30/0.40 max), con wattaggi dai 35 ai 50W, per poter fare una discreta quantità di vapore, comunque vapore cremoso e corposo(e in questo l' armor va alla grande), e poter proprio "gustare" bene l' aroma di un bel cremoso.

Per tirare di guancia, invece, per me ci vuole un atom adatto, quindi assolutamente speed per i tabaccosi, e strike(quando e se mi arriverà!), per i cremosi.

Diciamo che mi sembra quasi sprecato l' armor per tirare di guancia, ma, ripeto, sono considerazioni personali ;)
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Ognuno ha le proprie preferenze e i propri gusti ovviamente, per carità, però una prova la feci in single coil per svapare di guancia, anzi diciamo che all' epoca lo presi proprio per avere un atom versatile che magari mi permettesse di fare anche un tiro di guancia più arioso e con più vapore. Ora, non ricordo esattamente il settaggio che ci feci, ma comunque era abbastanza alta, parzializzati tanto l' aria, riduttore di camera ecc. , ma il tiro era sempre troppo arioso per tirare di guancia. E' vero anche che non lo provai col booms che svapo ora, ma comunque non mi soddisfaceva per niente in quella configurazione.
Stessa cosa per tutti gli atom da flavour, con i quali ci vogliono resistenze ne troppo spinte, ma neanche da guancia, diciamo dai 0.25 in su(0.30/0.40 max), con wattaggi dai 35 ai 50W, per poter fare una discreta quantità di vapore, comunque vapore cremoso e corposo(e in questo l' armor va alla grande), e poter proprio "gustare" bene l' aroma di un bel cremoso.

Per tirare di guancia, invece, per me ci vuole un atom adatto, quindi assolutamente speed per i tabaccosi, e strike(quando e se mi arriverà!), per i cremosi.

Diciamo che mi sembra quasi sprecato l' armor per tirare di guancia, ma, ripeto, sono considerazioni personali ;)
Infatti condivido tutto lo presi pure io per gli stessi motivi, ma appunto se qualcuno leggerà il post il consiglio è.. se svapate da guancia e soprattutto tabacchi indirizzatevi su altro. Se volete un atom versatile per cremosi fruttati anche a zero nicotina potete sicuramente prenderlo per la sua versatilità

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto