Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao a tutti.

È da un po di tempo che svapo nelle stesse configurazioni:

  • Shinobi su Doggy Style DK16
  • Latakia su Speed Revolution

Entrambi gli atom rispondevono alle mie esigenze:

  • Altezza minima (ca 4.5 e 4 cm tip compresi)
  • Velocità di lavaggio e rigenerazione (rigenero ogni giorno)
  • Aroma: non malvagio ma specialmente per il Doggy sono sicuro che c'è di meglio.

Ora, per i due nuovi atom vorrei mantenere le prime due caratteristiche ma migliorando notevolmente la resa aromatica.

Non svapo in TC ma, se per un'atom si richiede per aumentarne la percezione aromatica non mi tiro indietro.

Vi chiedo quindi consigli per un rta (22mm) da fruttati ed un rda bf da Latakia (>=18mm).

Volutamente non metterò limiti di spesa per questi due acquisti (preferirei originali.. cloni solo se originali introvabili).

Grazie a chi vorrà intervenire.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Per lo shinobi consiglierei un atomizzatore votato al flavour come ad esempio Entheon RDA di Psyclone Mods oppure The Flave di Allianz Tech Vapor.
The Vaping Gentlemen Club 900 RDA con campana Jet Bell oppure Wide Jet Bell per latakia.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Grazie @iRcKenny
In effetti é da qualche settimana che leggo 3d su 3d e mi pare di capire che di atom bf da scuri non ci sai molta alternativa al tvgc.
Per il fruttato in realtà cerco un rta
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli aromi alla frutta hanno bisogno di aria e basse potenze per esprimere il loro meglio. Lo Shinobi lo conosco, ma sostituito con il Ficurinia Ghiacciato perché lo trovo sempre in un negozietto vicino casa, oltre ad esser buono. Un RTA valido allo scopo dovrebbe essere più orientato al flavour che al tiro di guancia poiché "cuocere" un fruttato è, a mio personale gusto, sprecato. Cacciano il dolce e si perde tutto il resto. Su questa fascia di atomizzatori c'è ben poco di originale, mercato totalmente reso saturo da RTA mtl.
L'unico che ti consiglierei è il Cabeo:
C'è anche in versione DL.
Poi sicuramente Fev 4.5S e By Ka V9.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao @MarcoM84, grazie.
Rda bf + Tank sempre mtl per i fruttati.
Per il secondo stavo guardando tra lo sputnik, il 415 che mi sembra introvabile ma non in effetti non avendo le idee chiare ho preferito chiedere consiglio.
Del caiman v5 ne ho sentito parlare molto molto bene ma mi pare un dripper più che un tank e anche del fev ne ho sentito parlare ben, che però escluderei per le dimensioni troppo generose per i miei gusti
 
Ultima modifica:

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao @Sva3d e grazie.
Del tiro chiuso o chiusissimo non riesco a farne a meno, anche se il tuo discorso ha molto senzso. Svapo fisso a 15w con res tra 0.9 ed 1 ohm. A tuo modo di vedere il by ka v9 in versione nano potrebbe essere un buon compromesso?
 

MarcoM84

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2023
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Montalto di Castro
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Box bf
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao @MarcoM84.
Rda bf + Tank sempre mtl per i fruttati.
Per il secondo stava guardando tra lo sputnik, il 415 che mi sembra introvabile ma non in effetti non avendo le idee chiare ho preferito chiedere consiglio.
Del caiman v5 ne ho sentito parlare bene ma mi pare un dripper più che un tank e anche del fev, che però escludere per le dimensioni troppo generose per i miei gusti
Io ovviamente intendevo Fev Bf1 e Caiman bf 😊
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Grazie @iRcKenny
In effetti é da qualche settimana che leggo 3d su 3d e mi pare di capire che di atom bf da scuri non ci sai molta alternativa al tvgc.
Per il fruttato in realtà cerco un rta
Scusa l'inesattezza, correggo subito il tiro proponendoti un atomizzatore da "dolce" con buona resa e poca spesa: BPMods Sure MTL RTA.
Gli altri che hai nominato, ottimi atomizzatori, mi sembrano "sprecati" per lo shinobi, oltretutto aroma estremamente impestante.
Poi ognuno liberissimo di utilizzarli come meglio crede.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A tuo modo di vedere il by ka v9 in versione nano potrebbe essere un buon compromesso?
Certo, a patto di non farlo scaldare troppo altrimenti perde in resa aromatica. Se a te piace un tiro molto contrastato, il V9 ha diversi air pin con i quali regolare il tiro. Originale costa un bel po', visto che comunque atomizzatori che ti soddisfano li hai, valuta lo Sure proposto da @iRcKenny, atomizzatore che tende ad esaltare la parte dolce di un liquido.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto