U

Utente 29335

Allora, semplifico.
Mi sono letto un pò di cose e quello che ho capito ( a parte le formule che non sto a trascrivere) è che svapando di guancia, quindi a wattaggi bassi, non ci dovrebbero essere grosse complicazioni a parte le cautele note.
Quindi mettiamo che ho un tubo meccanico ( con fusibile e attacco 510 ) e ci metto una batteria ( nella specie una samsung 30Q) e uso un atomizzatore idoneo ( quindi con pin abbastanza sporgente ) e faccio una coil con Ni80 da 0,9 ohm su punta da 2, calcolando una corrente elettria della batteria di 3,7 V, sto svapando a 15W ( ho usato Steam Engine per il calcolo ) quindi tutto bene per il mo uso tipico di svapo. ( anche il flusso termico è ok)
Quindi diciamo che, in linea generale si si vuole ottenere un wattaggio tra i 14 e i 15 occorre fare una coil da 0,9/1 ohm.
Ovviamente per ottenere queste resistenze occorre " giocare" tra tipi di fili, diametri e spire, però il concetto generale dovrebbe essere questo.
Ho capito bene?
Ovviamente poi occorre fare attenzione ai corti, al serraggio della coil, mettere la coil prima su un circuitato per vede che va bene, etc etc.
Diciamo che in poche righe i concetti dovrebbero essere giusti.
O no?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Rileggi il mio post che ho corretto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Visto Dino
Siamo tremendamente Ot :DD:DD:DD
Però, tre @ no ....hai hs a palla...e non lo togli
Si ragiona da 4 in su...ecco forse 5 sono troppe , ma con il Better vape Saul no...esce bene la vaniglia
Comunque il flusso termico su un genny è incalcolabile..chissà poi perché!
Si va molto a stima, ma la cosa mi intriga assai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Anche io ho voluto provare il better saul che ho preso sabato.
L'ho messo sul dravw 7 spire di ni 80 28 g su punta da 2 per 0,8 ohm
Messo su Pico con Bypass.
Batteria appena caricata, spinge bene.
Però mi è passato leggermente l'entusiasmo:-(
Non posso mettere sul meccanico tutti gli atom.
Alcuni hanno il pin poco sporgente ed uno addirittura a molla.
Ci sono soluzioni?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La mia soluzione è questa
Ci sono atom nati per il mech, che rendono bene se spinti, vedi ad es lo Speed
Ce ne sono altri che rendono meglio se svapati in tranquillità, vedi ad es uno Ion
Quindi dividi i tuoi atomizzatori su circuito e su mod mech, valuterai col tempo se spostarli
Ti piace il Better?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Ma a parte dividerli per vedere su quale rendono meglio, per alcuni c'è il problema del pin, ad esempio i due Expro e altri.
Va bhe, vediamo
IL saul forse deve stare ancora un pò a riposo.
Non è male, ma la vaniglia non si sente bene sul drawn
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il drawn è a cotone
Ripeto, fino all’infinito, SU MECH SOLO ATOM ORIGINALI....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

e allora domani appena arriva il corriere non lo ritiro neanche, faccio un rifiuto e lo mando al mittente.
Io non ho atom originali come sai:)
Abbiamo perso tempo entrambi
 
U

Utente 29335

Uso le mie box in Bypass se proprio voglio svapare in mecc, fra l'altro sono più sicure e posso usare tutti i miei clonazzi cinesi.
Lo svapo in meccanico con il tubo è finito ancora prima di iniziare:)
 
U

Utente 29335

si lo spica è originale, ma che prendo tubo per metterci solo lo Spica.
E' assurdo.
Ma non ha importanza, le box in bypass funzionano benissimo tutte o quasi hanno questa funzione.
Ho già mandato una mail al venditore avvisandolo che domani mando indietro il collo.
Mi addebiterà le spese poco male.
Ma, ripeto, non ha importanza.
va bene così, figurati.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto