U

Utente 29335

Allora, semplifico.
Mi sono letto un pò di cose e quello che ho capito ( a parte le formule che non sto a trascrivere) è che svapando di guancia, quindi a wattaggi bassi, non ci dovrebbero essere grosse complicazioni a parte le cautele note.
Quindi mettiamo che ho un tubo meccanico ( con fusibile e attacco 510 ) e ci metto una batteria ( nella specie una samsung 30Q) e uso un atomizzatore idoneo ( quindi con pin abbastanza sporgente ) e faccio una coil con Ni80 da 0,9 ohm su punta da 2, calcolando una corrente elettria della batteria di 3,7 V, sto svapando a 15W ( ho usato Steam Engine per il calcolo ) quindi tutto bene per il mo uso tipico di svapo. ( anche il flusso termico è ok)
Quindi diciamo che, in linea generale si si vuole ottenere un wattaggio tra i 14 e i 15 occorre fare una coil da 0,9/1 ohm.
Ovviamente per ottenere queste resistenze occorre " giocare" tra tipi di fili, diametri e spire, però il concetto generale dovrebbe essere questo.
Ho capito bene?
Ovviamente poi occorre fare attenzione ai corti, al serraggio della coil, mettere la coil prima su un circuitato per vede che va bene, etc etc.
Diciamo che in poche righe i concetti dovrebbero essere giusti.
O no?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Perché scusa, sullo Ion mech cosa volevi metterci ? Un bf???? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

ci volevo mettere quello che ho:
Byka v.8
Troya
Expromoizer 1.3
Expromizer 2.1
Drawn mtl
Zest v.2
Integra
Spica
Penodat
Siren
Kaifun Prime
vampire

e forse me ne dimentico qualcuno

Io non ho BF
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ed allora...:DD
E ci mancherebbe solo che ci metti un bf sul tubo :D
Mettici lo spica che va benone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Ma no guarda, non lo prendo più, neanche se me lo regalano.
Prendere un tubo per metterci solo ed esclusivamente un atom non ha senso per me.
Lo mando indietro.
scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.
:)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Allora, Giuseppe, detta in tutta franchezza:
non capisco il motivo per cui tu lo debba rispedire al mittente.
Gli metti su lo Spica, e poi nel tempo comprerai degli rta originali; il mio consiglio di metterci solo degli originali e' dettato dal fatto che hai piu' tranquillita' negli isolatori ( tranquillita', non dico certezza)
Se prendi un tubo , come hai fatto, capirai benissimo che devi chiudere un contatto tra positivo e negativo con un tasto, interponendo tra i medesimi una resistenza; se un isolatore e' fallato ( capita coi cloni) metti in corto il tutto . Capirai che mettendo
in corto la batteria , come minimo , ti sfiamma. Se sei veloce getti il tubo il piu' lontano possibile, se ti va male ti salta in mano.
Te l'ho detto , non basta essere accorti nella rigenerazione, bisogna anche controllare che tutto sia in ordine quando attivi. Contatti puliti, batteria integra ecc.. ( ma sono cose che gia' sai)
Guarda , io meccanici ne ho tanti ma di tubi ne ho solo uno ( quello che ti ho fatto prendere) e l'ho preso per sfizio e per le sicurezze che ha ; quella fondamentale e' il fusibile da 12A sul positivo. La vaccata posso farla sempre anch'io!
Ad ogni box ho dedicato un atomizzatore , nel tempo quando prendevo un atom mi cercavo poi la box giusta da abbinarci. Io ci ho messo tre anni a fare questo, tu sono cinque mesi che sei entrato in questo mondo; non bruciare le tappe e fai le cose
con calma. In tre giorni pensi di avere scoperto il Tc ( e non e' vero...il tc non e' solo un taglio dell'erogazione se hai finito il liquido) ; adesso in due ore pensi di aver capito tutto sullo svapo in mech...e non e' vero manco questo.
Questa tipologia di svapo e' una filosofia, devi provare , sperimentare i vari fili come rendono con un certo liquido, provare l'erogazione di un bomberino o di un mosfet...non ci vanno due ore. Neppure due mesi.
Detto questo, ovviamente, fai come vuoi con lo Ion Mech che ti arriva; se non ti senti sicuro allora mandalo pure indietro. Non capisco, scusa, pero' perche' tu l'abbia comprato.
 
U

Utente 29335

Ma io capisco tutto.
E ovviamente mi sono documentato.
Tutto quello che dici è vero.
È stato un acquisto fatto frettolosamente.
Oggi lo mando indietro se arriva o domani insomma quando arriva e finito il discorso.
Detto questo: se in questi giorni che ho usato i miei atom ( originali o cloni che siano ) sulle box in modalità bypass e non è successo nulla ( nel senso che la box non è andata in protezione per un motivo qualsiasi ) in linea teorica anche su un tubo avrebbero dovuto funzionare bene.
Sempre il linea teorica.
Che poi possa succedere il patatrac anche utilizzando atom originali è un altro discorso.
E il botto può succedere per tanti motivi ovviamente.
Poi insomma, se le cose non si fanno non si imparano.
Possiamo state qua a fare 1000 discorsi teorici, ma fin quando non avvito un atom su un meccanico rimane solo teoria.
Le cose occorre farle con le proprie mani per impararle. ( dopo essersi informati naturalmente ).
Non sono proprio un ragazzino incosciente:)
Comunque poi se ne parla per avere un dispositivo meccanico.
L’ebbrezza di usare un meccanico anche se ovviamente mi rendo conto che non è la stessa cosa, la posso avere anche con le box in modalità bypass, e me ne sto rendendo conto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ni
Su un meccanico puro hai un’erogazione immediata dovuta al contatto tra le lamelle e la tazza, o tra il positivo ed il pin dell’atom ( tubo)
Su una box circuitata in modalità bypass hai la stessa erogazione, con un circuito dove comunque poca o tanta corrente ci passa
Non è un meccanico puro, diciamo è una via di mezzo per capire che tipo di erogazione avresti sfruttando la carica della batteria
Non insisto comunque, assolutamente non insisto; io sono sempre dalla parte di chi mette in guardia, e non da quella di chi , incoscientemente, ti potrebbe dire : svapa su un meccanico che va bene!
Peccato, ti saresti divertito con lo Ion


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Per dirtene una: stamattina ho fatto una resistenza diversa da quella che mi avevi consgliato. Ho fatto una coil da 1,1 ohm perchè volevo capire IO.
Effettivamente avevi ragione, atom poco reattivo, addormentato.
Ma non perchè non ti credo, ma fin quando non provo non so che vuol dire: fai una coil da 0,8.
Non so se mi sono spiegato.
Io le cose non le voglio fare perchè mi dicono di farle in un certo modo, ma le voglio fare perchè ho capito che occorre farle in un certo modo dopo che me le hanno spiegate.
Tanto per dire.
Il TC: avevo letto un sacco di cose, avevo guardato moltissimi video......
Ma fin quando non l'ho fatto io, non mi convincevo.
Ciò non vuol dire che io sia un mago della svapo o un guru del TC o del meccanico, ma per imparare occorre provare di persona.
Quests 4 cose che sò certamente son dovutie ai consigli, alle letture, al fatto che mi sono documentato, ma soprattutto perchè mi sono messo d'impegno ed ho provato di persona ed ho voluto capire perchè certe cose vanno fatte in un modo piuttosto che in un altro.
Io son fatto così....
Ci debbo mettere le mani e voglio capire.
Va bhe...stiamo andando OT.
Per tornare IT, oggi continuo a provare vari atom in Bypas con varie resistenze.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Nulla di particolare
Stai solo sperimentando le due certezze dello svapo:
LEGGE DI OHM
e
FLUSSO TERMICO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Proprio perché stai sperimentando non vedo il motivo di queste perplessità sul tubo ION. Per adesso lo provi sullo Spica, e ti regalerà delle belle sensazioni, poi con un pò più di dimestichezza proverai qualche tuo atom con pin adeguati. Ho letto il tuo parco auto e a quanto vedo qualche atom da poter utilizzare, con le dovute precauzioni, c'è. Quindi non buttarti giù... Con calma e prudenza puoi fare tutto.
L'iniziativa certo non ti manca ed è quella che contraddistingue le persone. A mio modo di vedere, sia ben chiaro :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto