Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Fatto scorta di marche miste..
Chiedo a @.::Iannuzz85::. e a @Iv3shf e tutto il forum che ha usato questi aromi
INAWERA - TPA/TFA - DKS - AZHARD - e suggerimenti su gli altri se secondo voi sto sbagliando.. Metto in fondo la lista...

Ciao a tutti, chiedo scusa per la lunghezza del post ma serve una mano per diventare un miscelatore provetto:71:...

Non riesco più ad essere attivo come un tempo sul forum e ho poco tempo di cercare ma non ho smesso di svapare, anzi la scimmia colpisce di nuovo questo mese, complice uno sconto del 60% più il 15% per la festa della mamma sui prodotti Inawera ho preso degli additivi per eventuali ricette ed ho carrellato un po della loro merce per prova.

Cmq fra forum polacchi di Inawera ed informazioni contraddittorie non riesco a capire che diluizioni usare per gli aromi e se diluire o no gli additivi per le ricette..

Ho preparato un paio d'aromi, tipo il Sahara (nocciola) e il Godfather (whisky e amaretto) fatti al 3% base 50/50 e dopo 2 giorni li ho provati ma nulla, quasi insapori..

Completato la linea base tabaccheria ma li non ho problemi singoli o in mix

Inoltre ho preso varie marche per fare prove di qualità e alcuni aromi che possono essere usati da basi per ricette, tipo preso due vaniglie e il burro tpa/tfa per capire le diverse molecole..
Posso basarmi su questa lista per i tpa? TFA/TPA Lista completa con Percentuale D'uso Aromi


Vi metto la lista di tutti gli aromi, suggeritemi diluizioni ed possibili ricette con i sintetici..
Caribbean al 10% va bene? quanto maturo azhard come minimo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Finiti
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il Red Astaire non ha proprio effetto ghiaccio, ha una forte nota di menta unita ad un pizzico di anice che lo rinfresca. E lo rende stancante a parer mio. Perché mi piace molto la nota dei frutti rossi, ma con il resto a parer mio non ci sta molto.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
avevo letto su un paio di recensioni che qualcuno consigliava una correzione con aroma limone per red astaire , chissà ..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@..:..,: Luca non ti taggo :D.. Quindi è anice dentro, infatti sentivo la menta oltre al ghiaccio ma non capivo cosa cera, si i frutti rossi sono ben realizzati.. be il mio lo provato che aveva pochi giorni la nota ghiaccio e ben presente ma se ne scende sicuramente..

@DarkAlone una punta di agro ci starebbe bene ma dipende dal limone, io volevo prendere il Limone di Sicilia LOP che dicono sa di succo però era finito, preso il limone di sicilia Capella e di agro non non ce ne è, sa di buccia verso l'amaro..
Forse il Red Magic LOP ci sta bene (melograno buono e acidino)

Ho provato la Banana Split di Cap 8% , che dire dopo un po di maturazione (20 gg) è stupenda, un aroma che è da solo una ricetta, si sente una crema alla banana, giustamente dolce e ce forse una punta di amarena, tiene una punta chimica ma va togliendosi dopo i primi tiri e maturazione, ora mi faccio 50ml e lo metto a maturare, sono pochi gli aromi che ricomprerei a occhi chiusi, provato a mettere nell'atom insieme a qualche goccia di custard alla vaniglia, buono anzi ottimo.. Lo devo provare con i cereali,o quando prendo un biscotto, forse va bene anche con grahm cracker..

Come scritto su un altro post ho riprovato dopo più di 20gg di maturazione e scendendo al 4,5% l'aroma grammy rita NY della Dea, la prima volta sapeva un sacco di chimico, insvapabile ma scendendo la % e facendolo maturare e un po con tappo aperto ora ha preso il sapore che si sente odorando la boccetta, un liquido proprio per questo periodo, si sente sicuramente una base di nocciola, una crema con forse cioccolato e un altro elemento che io dico castagne (quelle dolci), la dose di zucchero è bella alta ma non disturba, non è per tutto il giorno ma lo sto svapando volentieri ..

Provato anche la crema bavarese di CAP, lo fatta al 3,5% e quando lo provata è troppo forte, va diluita, cmq lo vedo come aroma per i mix, tipo per spingere una custard, un biscotto alla frutta per darci quella nota crema speziata..


Ho alzato tutti i fruttati Cap, ananas lo portata al 10% ma stranamente non sento niente ma solo un sapore dolce e un retro appena acidulo...
Questi CAP li ho presi in sconto insieme il Marshmallows che ho scritto in precedenza (quello perso) stranamente gli aromi crema sono belli forti ma i fruttati a parte il Limone sono tutti deboli e insapori, ora non so se sono proprio i fruttati CAP ad essere cosi, forse abituato ai LOP e INAWERA e FA che sono belli forti e saporiti anche a basse % li penso non buoni..

Scritto allo shop tramite il ticket ordine ma nessuna risposta, forse passati troppi giorni o pensa che vuole prima lo apri e poi scrivi, in ultimo forse non legge i ticket ordine ormai evasi e dovrei scrivere su quello del reso o mandare una mail
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non mi vuoi taggare... e allora tagga Frank! :D
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@frank :lol: .::-----::. imparati i puntini
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Provato il mio primo aroma o forse meglio dire scomposto Malesiano;

Il Fantasi appel, sinceramente l'avevo preso per le bottigliette stile fanta e un mini imbuto, sono 30ml d'aroma da mixare con 30 ml di vg, io ne ho fatto circa 55ml perchè ho aggiunto nico e mi sono conservato un pò d'aroma..

Le aspettative erano basse ma assaggiandolo mi sono ricreduto, aroma di mela verde bella matura con una botta di freddo in gola, la mela è dolce il giusto, forse una punta di chimico ma va svanendo sia durante la svapata che man mano che matura, ottimo..
IO non ho preso la versione ice ma ha un bel po di ghiaccio poi ho scoperto che in Malesia si svapa a zero per legge, mettono in quasi tutto ws-23 per compensare e fanno ottimi liquidi fruttati sia sintetici che organici, quindi la scimmia ma fatto mettere nel carrello altre due marche malesi...
Appena lo trovo prendo anche WS-23, se no sbaglio il coolada inawera ws-5 poi ho vari mentolo e mente
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
La scimmia oggi è calma :25:, ci credo sono arrivati altri aromi :24:..

Preso un po d'organici:
La Tabaccheria: sigaro italiano, MIX n°2 barrique, un altro latakia che era finito
Azhard: Bahamas
TNT: Boom Organico

Sintetici:
Twisted: Vanilla Custard (per provare la marca, dicono sia buona, non cera la CUP)
TPA: Double choccolate clear ( mi serve per ricette da provare)
Monkeynaut: presi un paio per provarli, buccia di cannolo, crema di ricotta, cocco caraibico, banana, fico d'india, Ice
FlavourArt nonna's cake, biscotto
Flava Mall versione soda, per provare altri malesi, Spezzi e slurfee strarberry.


Quelli FA etichetta nuova sul retro ingredienti sopra e avvertenze, su nonna cake ce scritto contiene limone O.E. + assoluta di tonka può provocare reazione allergica, credo che essendo due prodotti naturali all'interno qualcuno può essere allergico..

Su il biscotto ce un bel simbolo punto esclamativo contornato di rosso, sempre la scritta può causare allergia (alla pelle stavolta) e fra gli ingredienti scritto furaneolo, 2-acetylthiazole..
Roba normale per lo svapo questi ingredienti in entrambi?

Poi odorato i Monkeynaut da le bocce chiuse, buccia di cannolo è forte, odore uguale.. Fatto sentire anche gli altri a mia Mamma che per il 90% degli aromi ti dice vaniglia o cioccolato, poche volte ci prende con le frutte, solo una volta aveva subito riconosciuto il Positano (disse pan di spagna e crema limone) questi li ha indovinati quasi tutti, mi fa ben sperare..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La Monkeynaut ha parecchi buoni aromi, peccato non è riconosciuta a livello mondiale e non è economica come TFA o CAP o altri, ma ottima azienda!
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
La Monkeynaut ha parecchi buoni aromi, peccato non è riconosciuta a livello mondiale e non è economica come TFA o CAP o altri, ma ottima azienda!

Grazie per la precisazione Frank, infatti non si trovano molte info o ricette con i loro aromi, in giro costavano intorno ai 5€ ma ora molti hanno ribassato i prezzi, sempre sopra i TFA comprati all'estero ma andavano provati.
io li ho pagati 2,00€ erano a prezzo ribassato + sconto 30% preso 6 aromi tutti con scadenza lunga..
Ancora non li ho miscelati ma l'odore dalle boccette promette veramente bene..

Il bello che nell'ultimo carico d'aromi il TFA lo pagato 3,15€
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
a 2€ li avrei comprati anch'io, il loro latte è buonissimo! I TFA mai più di 1,35-1,50€...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto