I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila

spawn

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
8
Punti
18
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Mawinista

dici quella al post #132 in questa pagina (Zaban Farmac)?

cmq ieri facendo la spesa da Auchan ho adocchiato ben 4 garze diverse e le ho prese. Almeno 2 sembrano a grana grossa.
1 di queste presenta la scritta "Sterile" ma non seguita da "EO", ma del simboletto della temperatura. Forse sono state bollite? :43:

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
34
Punti
28
piccola premessa: il boom della garza è nato in contemporanea (o quasi) con la mia entrata nel mondo dei rigenerabili, tutte le prove che ho fatto in passato si limitavano a non riuscire a mettere la garza
o fare una coil da cani e smontare tutto, vista la mia inesperienza

oggi dopo tanto tempo mi torna in mente, prendo la prima garza in casa che rispecchia i criteri, la metto in acqua calda 5 minuti per qualche ora e rigenero: mai sentito così tanto l'aroma, stavo svapando del semplicissimo lime fa sull'expro v3 (tank indicatissimo proprio), ed ho pure cotonato da cani visto che manipolare la garza non è semplice (ho risolto "rollando" la garza su un ago da cucito per i jeans e creando una sorta di wick)

voi la state usando ancora? mi sono letto tutto il thread e ho letto quasi solo pareri positivi

Iv3shf

Moderatore
Membro dello Staff
Amico del Forum
Reaction score
57
Punti
48
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ahia.. questo finisce a mesh...

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
92
Punti
48
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Si @SAD8OY io uso la garza normalmente. Magari, se ti fa piacere, nei prossimi giorno faccio qualche foto passo passo su come la preparo io. Preciso che uso la garza quasi su tutti gli atom. Dico quasi perchè su alcuni proprio non riesco a farla rendere a dovere (Es.: Skyline) e su altri uso la mesh

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
34
Punti
28
Ahia.. questo finisce a mesh...
l'idea dell'usare l'ago mi è venuta proprio sapendo che per le mesh si usa lo stesso metodo, se non dovessi entrare in un nuovo mondo (di nuovo) poco dopo aver quasi compreso quello della rigenerazione "normale" prenderei sicuramente in considerazione la cosa, ho sempre letto che la mesh restituisce l'aroma in modo molto più fedele

Si @SAD8OY io uso la garza normalmente. Magari, se ti fa piacere, nei prossimi giorno faccio qualche foto passo passo su come la preparo io. Preciso che uso la garza quasi su tutti gli atom. Dico quasi perchè su alcuni proprio non riesco a farla rendere a dovere (Es.: Skyline) e su altri uso la mesh
per caso la usi anche con il penodat? ci ho provato due volte con zero successo

Iv3shf

Moderatore
Membro dello Staff
Amico del Forum
Reaction score
57
Punti
48
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non sono io che ho il penodat credo @Mawinista ne abbia uno, per dirla tutta è nei miei pensieri da un po', ma se continuo a comprare aromi….

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
92
Punti
48
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Si anche il Penodat. Dovrei avere delle foto, oggi ci guardo. Il Penodat non è un passeggiata da cotonare, con la garza ..... peggio. Ma cmq ci si riesce, ci vuole molta attenzione e la garza adatta.

Iv3shf

Moderatore
Membro dello Staff
Amico del Forum
Reaction score
57
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E in mesh? Lo compro per mia moglie insieme ad una stealth, poi faccio finta di niente...:24:

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
34
Punti
28
Si anche il Penodat. Dovrei avere delle foto, oggi ci guardo. Il Penodat non è un passeggiata da cotonare, con la garza ..... peggio. Ma cmq ci si riesce, ci vuole molta attenzione e la garza adatta.
ho provato due volte con punta da 2,5 e kanthal 27g, prima volta con i baffi a coprire metà della distanza dalla campana al fondo del deck, oltre a perdere leggermente dai fori dell'aria faticava a pescare (abbastanza strano), seconda volta ho lasciato i baffi ancora più lunghi per farlo pescare peggiorando l'esito finale

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
92
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I baffi devono essere al pelo del deck. Non devono uscire dai fori. Quando lo bagni appena settato, bagnalo poco e cerca di lasciarlo "gonfio". Fai refil con aria chiusa e riempilo 3/4. Non capovolgere. Riapri l'aria e vai

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
92
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@SAD8OY

una roba del genere ........

peno1.jpg

peno2.jpg

Alla fine deve venire una roba del genere ...... con le code anche più corte di così, a filo del bordo inferiore del deck

peno3.jpg

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
34
Punti
28
grazie mille, stasera o domani riproverò, quello che ho sbagliato è stato sicuramente mettere poca garza e farla uscire troppo dalla campana

aggiungo che l'ho provata anche sul dvarw 16mm con ottimi risultati, 2ml di latakia lt con lo stesso identico sapore dall'inizio alla fine

Raindog

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
1
Punti
8
Dispositivi in uso
P16, Cube box, Swag II, Eleaf T80, Kubi, MinifitMax
Atomizzatori in uso
ByKa V8, Precisio, Siren V2, Galaxies RDTA, Nicolas MTL
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
ho il Muji fuori casa in luogo che non posso raggiungere per i motivi che ben sapete.
Allora stavo cercando un'alternativa ed ho trovato cotone (carrefour) e garza (senza marca ne imballo). Il problema del cotone è che potrebbe essere sbiancato, ma sulla confezione non leggo nulla del genere anzi c'è scritto 100% cotone. Sarà buono? Oppure meglio usare la garza? Però è aperta da tantissimo (il che mi pare di capire potrebbe essere un vantaggio) ma non ho idea delle componenti di cui è fatto.
Tra i due nella mia situazione quale usereste? o meglio lasciare stare?
allego foto

Allegati

The Doctor

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
Reaction score
246
Punti
63
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Perché non acquisti sugli shop di sigarette elettroniche? Svapomax, Svapodream ecc. spediscono regolarmente. Non è il caso di farsi del male con prodotti vaghi e non idonei allo svapo...

Raindog

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
vabbè certo... era sia per non aspettare giorni prima di ricevere e sia perché ho già il Muji praticamente appena iniziato e ricomprarlo è uno spreco. Perché dici "farsi del male"? in questo 3d si parla di garza...

The Doctor

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
Reaction score
246
Punti
63
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
cotone (carrefour) e garza (senza marca ne imballo)
Prodotti vaghi... Ordini oggi in 2 giorni ti arriva la merce ed il muji lo usi per lucidare l'argenteria, almeno prendi un cotone di alta qualità come Angorabbit o Cotton Bacon v2 sentirai che differenza ;)

Raindog

Utente SEF
Amico del Forum
Reaction score
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Alto