Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao ragazzi, girovagando per gli store, mi sono imbattuto in questo RDA e mi ha incuriosito non poco ... ormai, dopo tanti anni di svapo, so riconoscere un prodotto che potrebbe (e dico potrebbe :24:) avere quelle caratteristiche che cerco in un RDA, in questo caso da usare in BF su Vt Inbox, per provare un'alternativa al mio fedele HotCig Castle RDA, che ancora oggi utilizzo con soddisfazione.

In rete, tanto per cambiare, come fu per il Castle RDA, non ci sono molti video in italiano, soprattutto degli youtuber che seguo solitamente, quindi le mie sensazioni e dubbi, derivano da quei pochi che ho potuto vedere ... il prezzo non è alto, si trova in offerta sui 25 euro da Vaporoso, quindi lo potrei prendere e provare, ma prima di farlo, volevo chiedere a voi un parere, soprattutto se ne siete in possesso.

Di questo atom apprezzo molte scelte fatte (es: scalino fine deck, cap plastico, ecc.), ma ho come l'impressione che durante le squonkate, possa uscire del liquido dai fori dell'aria, visto che ha il foro centrale sotto alla coil e il cotone della stessa potrebbe aiutare a risalire il liquido e farlo entrare lì dentro :scratchheadyellow:

Voi che ne pensate? Qualcuno ce lo ha avuto e vuole parlarne in questo post? :clappingyellow:

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per me è il king. Il mio è da 22 black. :crown:
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao ragazzi, ormai sono diversi giorni che sto usando quest'atom e non posso fare altro che confermare tutto quello che ho scritto sopra :113:

Squonkando a dovere, confermo e sottoscrivo che non piscia liquido dal foro centrale dell'aria. Se si tende a over-squokare, infatti, il liquido lo si vedrà passare nella parte alta del deck, ma non entrerà nel foro dell'aria, in quanto quest'ultimo ha un leggero rialzo, quindi è ok.

Per quanto riguarda la condensa, non è assolutamente un problema, in quanto ho notato che se ne forma davvero pochissima e si riassorbe nel giro di qualche tiro, quindi questo Nixon S non pisciola condensa dai fori dell'aria, è ok anche qui!

Della qualità del cap ho già detto abbastanza, io lo avrei fatto un pelino più spesso, anche 1mm, ma comunque nel complesso ci può stare, sembra fragile, ma se non siete dei marraccioni, resiste senza problemi.

Aroma eccezionale, tipico degli atom con aria dal basso, secondo me al di sopra di rda da flavour più balsonati, come ad esempio Hadaly e compagnia bella.

Se proprio devo trovarci un difetto "vero", come già anticipato, il drip tip è troppo basso e con le labbra si va a toccare inevitabilmente lo scalino superiore del cap, restituendo una sensazione a volte fastidiosa, anche perché tirando in modo più frequente, avendo anche le torrette molto alte, si avverte un pò di calore sulle labbra.
Sto drip tip, che ricordo è un 510 ma con parte finale molto corta, non mi piace proprio, mi ricorda la sensazione di svapare sul Wasp Nano senza drip tip, solo che quest'ultimo era curvo e non aveva scalini, quindi predisposto a svaparci così.
Mi toccherà trovare una soluzione, magari prendo un drip tip leggermente più alto, basterebbero quei 2 o 3mm, e cerco di adattarcelo ... vedremo, in caso pubblicherò qui dentro le eventuali modifiche.

Per concludere, quindi, che altro dire ... i 20 euro più spesi bene negli ultimi anni di svapo, stra-consigliato! :69:

Ciao e alle prossime notizie a riguardo! :113:
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Detto ... Fatto! :lol:

Ho trovato un drip tip che poteva fare al caso mio, ovvero uno sacrificabile allo scopo ... ho preso quello del Wismec Tobhino in ultem (vedi foto n.1 a paragone con quello originale del Nixon S) e l'ho tagliato all'altezza del secondo oring (vedi foto n.2):

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho provato a inserirlo nel cap del Nixon S e ci sta a pennello, non si rischia che si possa togliere, avendo un attacco così corto ed essendo più alto di quello originale ... inoltre, sta a filo col cap, quindi non rischia di fondersi sopra alla coil come i 510 classici (vedi foto n.3):

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Ed eccolo montato sulla mia Vt inbox ... con quegli sportellini, ci sta proprio bene (vedi foto n.4):

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Diciamo che, per il momento, ho risolto, finalmente non tocco più il cap con le labbra.

Come tiro, avendo il foro leggermente più stretto, è ancora più restricted flavour e la cosa non mi dispiace, solo che i 30 watt, a questo punto, con tiri consecutivi, mi danno l'impressione di essere un pò eccessivi ... sui tiri normali, distanziati, invece, nessun problema, ottimo aroma e tiro fluido.

Ora vedo come va usandolo nei giorni, al limite valuterò un cambio di filo, magari un Ni80 26ga per abbassare un pò i watt ed avere comunque un flavour decente.

Al prossimo aggiornamento! Ciao :clappingyellow:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Bella recensione, bravo! :113:
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Bella recensione, bravo! :113:

Grazie caro! :clappingyellow:

Approfitto per riportare alcuni dettagli dopo la sostituzione del drip tip ... avevo accennato, infatti, che quello del Tobinho aveva il foro leggermente più piccolo dell'originale. Con il mio setup 5 spire su punta da 3 di Ni80 24ga, spinti a 30 watt, col drip originali avevo un tiro leggermente più aperto e un flavour con aroma molto accentuato ... dopo la sostituzione con quello più alto ma leggermente più stretto, ho dovuto abbassare di un paio di watt la potenza della box, per riportare la temperatura e il flavour a livelli alti ... lasciandolo a 30 watt, infatti, dopo 2 o 3 tiri il vapore era troppo caldo e il flavour un pò ridotto.

Diciamo che 28 watt con questo drip tip sono perfetti, non si poggiano più le labbra sul cap, non ci si scaldano le labbra toccando appunto il cap, 28 watt rilasciano un vapore tiepido che non rovina lo splendido aroma di questo rda ... insomma, missione compiuta, per me ora il setup è OK :113:

Ciao a tutti e alla prossima!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Comunque qualche mese fa in negozio mi fu proposto il Nixon s come pretendente al trono in ambito flavour. Non lo presi perché ho già un hadaly, ma visto la resa, l'estetica ed il costo mi sa che un pensierino bisogna farlo... Grazie Gianluca.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Comunque qualche mese fa in negozio mi fu proposto il Nixon s come pretendente al trono in ambito flavour. Non lo presi perché ho già un hadaly, ma visto la resa, l'estetica ed il costo mi sa che un pensierino bisogna farlo... Grazie Gianluca.

E di che, grazie a voi per il supporto! :thankyouyellow:

Diciamo che, ad oggi, tutti gli atomizzatori si equivalgono come schema di fondo, le solite torrette con aria laterale, può cambiare il cap più o meno svasato, ecc. ecc. ... la solita aria fritta, per come la intendo io, tanto è vero che mi sono tenuto il Castle RDA per oltre un anno, visto che, almeno a livello teorico, sul mercato non vedevo niente di così stravolgente da spingermi a cambiare rda.

Poi, come riportato nel mio primo post, ho visto lui, il Nixon S ... l'idea dell'aria dal basso sugli rda, in realtà, era già stata provata (Kennedy, Tsunami, ecc.), e anche io la provai diversi anni fa, purtroppo, con scarsi risultati, non tanto a livello di aroma, ma di condensa sulla box ... tutti quegli atom avevano i fori dell'aria molto bassi, quindi svapandoci, la box diventava come una tettoia quando piove! :lol:

Il Nixon S, invece, rivisita l'aria dal basso in stile RTA, su un RDA in single coil da flavour ... e devo ammettere che lo hanno progettato veramente bene, visto che i fori dell'aria non sono a filo con deck, non fanno condensa per nulla all'esterno (leggermente all'interno, ma va via con qualche tiro), e il foro centrale è quasi a prova di introduzione liquido accidentale ... dai, direi che per 20 euro è anche più di un affare e va assolutamente provato, poi magari non vi piace, chissà, i gusti sono gusti, ma per chi fa dello svapo anche una passione, come me, ad esempio, non può non provarlo, su :113:

Se lo prendete, fatemi sapere cosa ne pensate e come lo rigenerate! Evitate coil complesse, comunque, filo semplice max 24ga, forse meglio 26ga, ciao!
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto