Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, vorrei provare questo wick per il mio liquido "special purpose" dato che con il cotone ho continui problemi. Mi sono letto un po di cose e prima di tutto non capisco perche alcuni siti dicono che il liquido viene tirato peggio rispetto al cotone, mentre altri dicono che ha una capillarita superiore...a meno che non siano due cose differenti, mi sembra un controsenso. Ma vabbe dicono che uno dei motivi per cui è stato abbandonato è stata la moda del cloud chasing quindi alti wattaggi e liquido ad alto VG quindi si, presumo sia peggiore del cotone. Nel mio caso il setup ideale consisterebbe in: coil 0,3 prebuilt + silica 3mm, 35-40w max, liquido 70pg/30vg, tirata da 10s. è possibile? non saprei, per questo chiedo a voi.
Potrei pero facilitare il passaggio del liquido nei seguenti modi (in ordine di preferenza):
setup dual coil, per dimezzare di fatto il fabbisogno di liquido per wick e di conseguenza diminuire il wattaggio e/o fare tirate piu corte
arrivare fino a 100%pg (a patto che le guarnizioni reggano)
aumentare la potenza del liquido, e di conseguenza diminuire il wattaggio e/o fare tirate piu corte
Cosa ne pensate?
Inoltre, non ho capito bene se questa silica puo essere usata in qualsiasi RBA. In ordine di preferenza vorrei che fosse RTA>RDTA>RDA>genesis
Grazie in anticipo per le risposte, e magari su un consiglio dove eventualmente comprarle in italia. Per ora ho trovato solo qualche negozio in UK....
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Nn vedo perché ti voglia andare a impelagare con la silica, soppiantata appunto dal cotone che è più permissivo nella rigenerazione e pure più insapore se la silica nn era buona . Non ricordo neanche come andasse con rapporto 70/30 quando vuoi utilizzare rta in mtl mentre per i Genesis si utilizzi la mesh. Se la cerchi ho visto che si emporio Pan ne hanno della rimanenza di zivipf che era buona così puoi toglierti lo schiribizzo per pochi eu
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Nn vedo perché ti voglia andare a impelagare con la silica, soppiantata appunto dal cotone che è più permissivo nella rigenerazione e pure più insapore se la silica nn era buona . Non ricordo neanche come andasse con rapporto 70/30 quando vuoi utilizzare rta in mtl mentre per i Genesis si utilizzi la mesh. Se la cerchi ho visto che si emporio Pan ne hanno della rimanenza di zivipf che era buona così puoi toglierti lo schiribizzo per pochi eu
proprio perche ho scritto "liquido special purpose", ovvero un liquido dove al posto della nicotina ce una sostanza "X". Cerchero di spiegare meglio. Su youtube ci sono tonnellate di video a riguardo, e il vaping è il metodo piu usato per assumere X. In teoria nessuno ha problemi con questo sistema e tutti sono soddisfatti eppure anche loro stanno messi come me senza neanche saperlo... la potenza di X è data dalla concentrazione del liquido. Il piu comune è 1:4 ovvero 1 parte di X e 4 di pg/vg. La concentrazione piu leggera è 1:6 mentre la piu estrema 1:1. Ora, dopo quasi 1anno e mezzo di sperimentazioni, ho capito che un setup PERFETTO permette di avere l'effetto MASSIMO con concentrazione minima (1:6) a meno di 40w. Sui forum dedicati ce gente che dice di "non avere problemi" quando poi stanno a 50w con liquido 1:3 🤦‍♂️ e l'unico consiglio che sanno darti è "aumenta i watt". Un po come dire "sai, da oggi sento che la mia macchina cammina piu lentamente">"dai piu gas"... Per "setup perfetto" intendo la giusta combinazione di tutti gli elementi possibili e immaginabili che ci sono in una e-cig. ogni componente conta, ma quello piu critico è sicuramente la wick. Per farvi un esempio, wicki tutto a perfezione, almeno in apparenza, dai la prima tirata, perfetto, seconda tirata, perfetto. terza tirata....effetto minimo, eppure il vapore ce! ovvero, se si trattasse di vaping standard, andrebbe tutto bene, perche il pg/vg passa ma X viene bruciato (nel prossimo post ho spiegato perche). Quali considerazioni ho tratto da questo? Che dipende tutto dalla capillarita del wick. ovvero deve essere il piu omogeneo possibile, cosa quasi impossibile da fare con il cotone. Ho provato vari tipi di cotone, laccetti, vari tipi di roll, vari atom, ecc, la perfezione sopracitata la raggiungo un 10% delle volte. Se un atom con coil pronte è difficolta 1, un RTA è 4, e un genesis è 6, qua stiamo a 10 e lode! Il problema è che sui forum X ce gente che ci capisce tanto di X ma poco di vaping, ci sono addirittura persone che si cimentano per la prima volta con un rta senza neanche essere svapatori. mentre qui è il contrario, campioni della rigenerazione, con tanto gear da riempire l'armeria di un prepper americano, ma che purtroppo non hanno mai avuto a che fare con il vaping piu difficile del mondo... Chiedo un po qua e un po la, e spero di venirne fuori prima o poi...

EDIT: la mia non è una ricerca della perfezione, perche mi sono scordato di dire che se è wickato male, non solo serve molta piu potenza ma il wick dura pochissimo. Se è tutto perfetto ci fai anche 30 tirate, che bastano per mesi, almeno nel mio caso, ma con un wick fatto male ce ne fai max 5... ecco xke perche voglio provare questa silica, perche almeno la capillarita è omogenea, e lo sara ad ogni wicking, ovvero elimino di fatto la variabile piu critica
 
Ultima modifica:

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Con la componente X nn ti saprei aiutare , se vuoi toglierti lo sfizio di testarla alla fine viene poco come detto su emporio Pan . forse con la silica viene intrappolata meno rispetto al cotone ma a quel punto io guarderei subito dopo alla mesh come trasporto dovrebbe essere ancora migliore. Se hai magari uno dei seguenti rta : integra , innova , Pico , dvarw o bishop puoi fare subito una prova , essendo rta ibridabili.
Qualora scoprissi qualcosa sarebbe gradito poi scrivessi pure due righe sui tuoi risultati, magari servirà a qualcun altro 😏
 
Ultima modifica:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
la mia idea iniziale infatti era un genesis con mesh, poi per caso ho ri-scoperto la silica e mi sembra molto piu facile da sistemare. inoltre puo essere montata quasi su tutto (o almeno credo), e nel caso mio deve essere per forza un DTL. cmq per ora ignora X, mi basta sapere se funzionerebbe con quello che ho scritto nel primo post. X è talmente solubile che una volta ho fatto 2:1 in pg ed era acquoso come il max pg. quindi a passare passa, il problema, è che se raggiunge i (circa) 250°C si brucia e non fa piu effetto. ed è proprio quello che succede se il wick non è omogeneo, che alcune parti sono piu calde di altre. cosa che ovviamente non si nota con il vaping normale
ho visto la silica in quel negozio ma non è ekowool e ho letto che quest ultima è piu "capillare" e in generale migliore della silica standard, quindi gia che ci sto parto subito dal top
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Che se i dubbi erano sulla qualità e la tenuta del materiale di trasporto ...... Cmnq era una delle più apprezzate all'epoca
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
ok valutero l acquisto allora, pero prima devo sapere se ne vale la pena anche solo provare...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto