Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi, ieri mi e' arrivato questo tanto decantato atomizzatore che stasera pero' mi ha fatto tribolare un pochetto. Parto con il dirvi che e' un 24mm, tra i suoi pregi c'e' sicuramente una rigenerazione veramente imbarazzante vista la sua facilita' di messa in posa delle coil grazie ad un sistema di torrette (e' un dual post) sulle quali trovano alloggio due viti le quali vanno semplicemente svitate e conseguentemente inseriti i fili nei (enormi!) fori; successivamente suddette viti possono anche essere tranquillamente strette a mano, pero' comunque vi consiglio l'ausilio di un cacciavite a croce per procedere ad un serraggio finale piu' deciso in maniera che le coil rimangano ben salde. La vasca per il liquido e' abbastanza capiente, pero' se riempita troppo l'atom tende un po' a schizzare; l'atom in sé e' praticamente identico al nuovo goon 1.5 esteticamente infatti li ho messi a confronto e sono pressoche' gemelli addirittura il drip tip del druga va bene sul goon e viceversa solo le prese dell' aria del goon sono leggermente piu' grandi. L'aroma e' veramente notevole per un atom low cost (pagato 29€), ma ora veniamo a quelli che secondo me sono un paio di difettucci. Come vi ho accennato all'inizio l'atom questa sera mi ha fatto un po' penare, penare nel senso che l'ho rigenerato 4 volte....anche per provare le differenze. Ho usato delle tiger coil, Clapton 26+32, 24+30ga; in tutti e 3 i casi l'atom scaldava in una maniera esageratamente assurda dopo un paio di svapate, robe del tipo da bruciar le labbra. Infine ho provato ad usare l'unico rocchetto di filo che avevo in casa di ss316l 24ga facendo 7 spire su punta da 3 con resistenza finale da 0.19 e' lì l'atom non scaldava. Morale della favola questo druga lo vedo adatto a fili reattivi come possono essere il nichrome o appunto uno ss316l. Infine non so come si potrebbe comportare su un tubo meccanico visto che a mio avviso il pin non e' abbastanza sporgente. Per concludere tolti questi 2 ultimi difetti, se proprio difetti li vogliamo chiamare, e' un atom che consiglio veramente a tutti....soprattutto per quelli che non si vogliono svenare con prodotti piu' blasonati ma vogliono comunque un prodotto di tutto rispetto!
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
il primo dripper che ho comprato è stato il druga e parlo di mesi e mesi fa, quindi l’ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili come potete immaginare. in breve e senza dilungarmi, con il chubby lo trovo identico al goon 1.5 (bisogna comprare un o-ring più sottile di quello per il goon perché altrimenti non entra), con il cap in vetro è vero che non scalda fin che si fa uno svapo ‘tranquillo’ in termini di wattaggi. ad esempio con una coil da 95 watt circa, spinta a 110/120 scalda parecchio, niente da far bruciare le labbra, ma è comunque da precisare.

una serie di pareri personali per darvi, secondo i miei personalissimi gusti, una piccola classifica dei “migliori dripper in commercio” riguardo la resa aromatica: il druga dopo mesi di utilizzo l’avevo sostituito al goon 1 e 1.5, dopo esser arrivato il cap in vetro il goon è tornato nella sacchetta. due giorni fa mi è arrivato (finalmente) il kennedy.. e niente, ora il preferito di casa è solo uno.
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Anche io sto pensando al Kennedy (clone) in acciaio, Da mettere sul gani (sempre clone), ma poi ho paura di salutare il druga, che, al limite, finirebbe su una frankenskull in bf, quindi non andrebbe sprecato. Tra l'altro, Kennedy normale o trickster? 2 o 3 post? 24 o 25 su tubo? Direi 24 solo perché il gani è 24.

Ora ho montato delle Alien particolari, di cui vi faccio delle foto. Sono 0.1 ohm, però attiva davvero lenta... boh. Aroma eccellente, in compenso, ma poco vapore.
Druga Rda by Augvape: Impressioni. [SigarettaElettronicaForum.com]
Druga Rda by Augvape: Impressioni. [SigarettaElettronicaForum.com]
Druga Rda by Augvape: Impressioni. [SigarettaElettronicaForum.com]
Druga Rda by Augvape: Impressioni. [SigarettaElettronicaForum.com]
Druga Rda by Augvape: Impressioni. [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Sono a 37 A di scarica, un 130 watt. Scalda il giusto, ma non perdo aroma. Certo, un chubby sarebbe meglio. Non so se prendere la campana in vetro, che mi piace, ma non ne sono sicuro. Però grazie per le informazioni.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

luce75

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
144
Gradimento
14
Punti
33
Località
Mezzano (RA)
Dispositivi in uso
SXmini G Class , Evit VTwo ,Tubi Vari,VTinBox
Atomizzatori in uso
Nautilus, Smok TFV4 Mini,Kayfun mini v3,Kayfun 5,Kayfun lite plus,Druga,Kennedy 24,Goon 1.5,Gorgon,Speed revolution,Origen Little,Hadaly,Berserker,Strike 18
il primo dripper che ho comprato è stato il druga e parlo di mesi e mesi fa, quindi l’ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili come potete immaginare. in breve e senza dilungarmi, con il chubby lo trovo identico al goon 1.5 (bisogna comprare un o-ring più sottile di quello per il goon perché altrimenti non entra), con il cap in vetro è vero che non scalda fin che si fa uno svapo ‘tranquillo’ in termini di wattaggi. ad esempio con una coil da 95 watt circa, spinta a 110/120 scalda parecchio, niente da far bruciare le labbra, ma è comunque da precisare.

una serie di pareri personali per darvi, secondo i miei personalissimi gusti, una piccola classifica dei “migliori dripper in commercio” riguardo la resa aromatica: il druga dopo mesi di utilizzo l’avevo sostituito al goon 1 e 1.5, dopo esser arrivato il cap in vetro il goon è tornato nella sacchetta. due giorni fa mi è arrivato (finalmente) il kennedy.. e niente, ora il preferito di casa è solo uno.

Pure io ho comprato il Kennedy. Dovrebbe arrivarmi martedì. E' il primo dripper originale che prendo...mi so svenato :p . Preso il 24 dual post....dici che manda in pensione druga,campana in vetro e compagnia bella ? :)
Il cap in vetro ci sta sulla base del Kennedy ?
 

Jei Miele

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
317
Gradimento
52
Punti
63
Età
30
Località
BOLOGNA
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Io ho il Kennedy trickster (quello da 25) e anche altri dripper cosiddetti 'blasonati' e sinceramente continuo ad usare il druga con molta soddisfazione. Lo uso soprattutto in BF, poi magari dipende dalle box che hai, io ad esempio se devo uscire al volo acchiappo la mia pico squeeze con sopra il druga e sono al top per uno svapo da passeggio :)
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
il cap del druga è solo per il druga, non entra nemmeno sul goon, figuriamoci sul kennedy che ha le prese d’aria in basso.. non avrebbe senso.
con il kennedy clone mi sono trovato malissimo, infatti ero diffidente sull’originale.
sinceramente non ho provato sulla mia pelle le differenze tra un kennedy dual o trial post o trickster quindi mi limito al silenzio per non dire cavolate. io ho il dual, ma avrei preferito il trial ma solo per una questione che mi diverto con le rigenerazioni e nel fare coil strane, quindi con il trial mi sarei divertito molto di più
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
qui c’è una mia sotto specie di recensione molto veloce del cap in vetro comunque
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Qualcuno conosce queste Alien? Pur essendo 0.1 ohm in Ni80, fanno fatica a attivare, sia su tubo, che su noisy in parallelo. Eppure, 0.1...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Jei Miele

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
317
Gradimento
52
Punti
63
Età
30
Località
BOLOGNA
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Non le conosconello specifico, pur essendo alien un pelino lente si, però 0.1 in nichrome dovrebbero essere belle reattive!
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Tra l'altro la produzione di vapore è scarsa, sopratutto rispetto al 316 da 0.6, 6 o 7 spire. Stesso valore di ohm, meno superficie, doppio vapore e aroma

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.645
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto