Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come estraibile ho trovato anche la vapor storm puma baby, che sembra uguale alla rigel
Lascia perdere è pessima quella circuitata. Soldi buttati.
Quindi ti conviene prendere una box mod buona almeno fai il salto di qualità e comunque, l'atomizzatore della Justfog, lo puoi montare ugualmente essendo attacco 510.
Vai per la smok rigel mini.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
ma si mi sembra la miglior opzione senza spendere troppo, grazie.
Ultima cosa, quanto dovrebbe costare una pila? E una vale l'altra basta che ci sia scritto 18650?
Scusami ma non ne ho mai comprate e non capisco quale dovrei prenderei e su che cifra dovrei stare (ne trovo da 6 euro ma anche da 40, è un range ampio per una pila e non capisco quale sia giusto, si passa dall'esplosione dopo 1 giorno all'inculata fotonica)...me ne puoi linkare una che è giusta come prezzo/qualità su amazon così capisco?


Ad esempio questa è una coppia costa pochissimo e mi puzza, il prezzo medio di altre è più alto
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Le Sony Vtc 6 vanno benissimo, come le Samsung q30.
Non le prendere su Amazon, nei negozi online costano meno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi ricordo che Amazon, più di tre anni addietro, aveva vietato la vendita di batterie per "il Vaping".
Addirittura rimborsò l'intero importo a chi le aveva acquistate da loro, me compreso, quindi so di cosa parlo.
Quindi vedo davvero strano che adesso siano ritornate e spero che quelle non siano dei cloni e contraffatte.

UPDATE:
@bri

Lascia perdere e non comprarle, leggi i commenti sotto e sono false, come immaginavo. :cool:

Comprale online da Tisvapo o Emporiopan, inoltre ti serve un carica batterie esterno, le box non sono dei caricatori e a furia di caricare la batteria con il cavetto ti freghi la box. Parlando terra, terra.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
non riesco per problemi di consegne a comprarle da altri store online, ma posso tranquillamente comprarle, almeno vado sul sicuro, dal negozio fisico che ho in zona. Ha solo prezzi un pò più alti, ma amen.
Per curiosità però, quanto dovrei pagare una pila? Qual è il suo prezzo vero e onesto per una originale?

Inoltre, non sapevo di sta cosa che non conviene caricare le pile da dentro la box con cavetto...cioè voi ogni volta togliete le pile? ma è scomodissimo, non è fatta apposta per caricare? Inoltre cosa succede a farlo? Al massimo ti rovini la pila più velocemente, ma la box resta uguale, no?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per curiosità però, quanto dovrei pagare una pila? Qual è il suo prezzo vero e onesto per una originale?
Le SONY 18650, in negozio fisico, dai 10 -15 € l'una.
Inoltre, non sapevo di sta cosa che non conviene caricare le pile da dentro la box con cavetto
Male... :cool:

ma è scomodissimo, non è fatta apposta per caricare?
Falso, la presa usb è per aggiornamenti al firmware della box.

Al massimo ti rovini la pila più velocemente, ma la box resta uguale, no?
No, è proprio il circuito a rovinarsi. La prima cosa che si rompe è la presa usb... Se ti va bene il circuito continua a funzionare, se ti va male butti via la box.
La presa usb può essere usata anche come caricatore ma in situazioni di emergenza.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, noi consigliamo su come vanno fatte correttamente le cose.
Ad esempio io ho una iStick Pico 75W, da oltre 4 anni ed è ancora perfetta, oltre ad avere batterie che hanno raggiunto i tre anni di onorato servizio senza perdere nulla in capacità di carica della cella.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, noi consigliamo su come vanno fatte correttamente le cose.
ma è proprio per questo che sto qua a chiedere, per sentire le cose come stanno, piacciano o meno!


Scusami ma allora anche le box con batteria integrata hanno tutte la stessa caratteristica (di rovinarsi a furia di caricare) solo che non è bypassabile caricando le batterie esternamente (e quindi son fatte per rompersi dopo qualche anno)....oppure le box con batteria integrate non si rovinano a caricarsi da cavetto (anche perchè sarebbe l'unico modo per farlo)?
Perchè a quel punto, conoscendomi che so che ricaricherei quasi sempre da cavetto, se le batterie ingrate non hanno questo problema mi conviene virare su quelle.
su questa ad esempio, stessa marca di quella che mi avevi linkato ma capacità superiori, è migliore della mia attuale
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il circuito, sulle box mod con batteria integrata, è progettato allo scopo proprio per gestire l'unica modalità di caricamento della batteria.
Comunque non ne sono certo al 100%, non essendo un elettronico e non avendo mai acquistato box mod con batteria integrata salvo alcune mod come la vaporesso gtx one che ancora funziona egregiamente, adesso, da più di un anno la ha mia sorella e va benissimo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perchè a quel punto, conoscendomi che so che ricaricherei quasi sempre da cavetto, se le batterie ingrate non hanno questo problema mi conviene virare su quelle.
su questa ad esempio, stessa marca di quella che mi avevi linkato ma capacità superiori, è migliore della mia attuale
Eleaf è una garanzia, certo non durerà secoli, poiché una volta che la batteria parte devi buttare tutto.
Con una box con batteria esterna, cambia solo la batteria.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
Grazie mi avete tolto molti dubbi, diciamo che ho aperto questo thread molto disorientato sia sul da farsi, ora ho le idee molto più chiare.
In conclusione al momento non ne vale la pena fare acquisti in funzione di una justfog, ma appena una mia batteria in uso schiatta ho deciso che procederò all'acquisto di caricabatterie+batteria+box a batteria estraibile, ad una fascia di prezzo non proprio entry perchè credo sia un pezzo che se di qualità si ripaghi col tempo.

Detto questo, approfitto del thread per non crearne uno nuovo, ho recuperato una vecchissima box a batteria integrata che avevo messo da parte perchè malfunzionante e se possibile vorrei resuscitarla o quantomeno stabilire se è effettivamente da buttare, anziche tenerla li nel limbo del "boh".
In pratica è una (ormai datata, avrà 4-5 anni) eleaf ikuu 80.
Il problema che presenta è che quando la avvio non funziona ma riporta l'errore "device too hot". Questo lo fa non dopo l'uso, ma da subito, anche dopo settimane di fermo al fresco, alla prima accensione, cioè NON è calda.
Continuando ad avviarla non fa nulla perchè in arresto, poi magari dopo un po funziona e funziona perfettamente per 4-5 tirate, prima di ridare lo stesso errore. A volte invece di questo errore ne da un altro "atom too low".
E' ovviamente inutilizzabile perchè passa più tempo in arresto che a funzionare, però il fatto è che gli errori che riporta non sono veri.
Non è "calda" perchè non la uso e lo fa da subita, e l'atom è perfetto.
Da queste informazioni si deduce che è tutta marcia dentro e pronta per l'indifferenziata o si può far qualcosa?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto