NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buona domenica a tutti, dopo aver letto qualcosa sulle batterie sono rimasto abbastanza confuso e con il dubbio di aver comprato una batteria contraffatta da negozio in quanto la scatola dice samsung ma sulla batteria non c'è ombra di samsung....ora il dubbio è sull'acquisto di una nuova batteria da utilizzare per la mia Drag X che utilizzo sia in mtl sia dtl con atom profile unity e berserker b3, la box monta le 18650 ed ha una tensione di uscita tra 3.2 e 4.2 v e va da 5 a 80 watt, come batteria posso montare anche una 4000 mah 3,7 v perché vedo che dura poco la batteria rispetto al tank 🤔
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La Drag X monta anche le 21700?
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
La Drag X monta anche le 21700?
Ho provato a cercare su internet a riguardo ma anche dalla confezione leggo solo 18650 nulla a riguardo di 21700 anche se ho visto delle batterie da 3500 mah e più ma non saprei quanto posso spingermi oltre come capacità della batteria
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello che devi guardare sono gli Ampere di scarica e nel tuo caso 35A sono la soluzione ottimale visto che usi anche un atomizzatore da flavour.
L'unica soluzione è portarti una batteria di ricambio e scegliere delle ottime batterie come le Sony o le Molicel.
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Quello che devi guardare sono gli Ampere di scarica e nel tuo caso 35A sono la soluzione ottimale visto che usi anche un atomizzatore da flavour.
L'unica soluzione è portarti una batteria di ricambio e scegliere delle ottime batterie come le Sony o le Molicel.
Perciò 3500 o 4000 mah risulta in secondo piano rispetto gli ampere di scarica? Più che altro perché io sono partito da questo valore per orientarmi ovviamente da uno che di batterie ne sa meno di nulla, inoltre ho notato Nkon di cui molti parlano io attualmente mi rifornisco da smokeland se tu o qualcuno lo conosce meglio come sito magari faccio unico ordine che preferisco sennò vedo su Nkon
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Emporio Pan è uno shop online serissimo, puoi acquistare da loro tranquillamente.
Il discorso dei mAh più sono alti, parlo di 18650, e più sono inferiori gli Ampere di scarica. Ma adesso sarebbe un discorso troppo lungo e complicato.
Ti consiglio queste batterie:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Emporio Pan è uno shop online serissimo, puoi acquistare da loro tranquillamente.
Il discorso dei mAh più sono alti, parlo di 18650, e più sono inferiori gli Ampere di scarica. Ma adesso sarebbe un discorso troppo lungo e complicato.
Ti consiglio queste batterie:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie per la pazienza per le mille domande !!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
A supporto degli ottimi consigli che ti ha fornito Marco @Sva3d: la corrente di scarica continua sono gli Ampere che vengono richiesti alla cella quando si preme il tasto Fire.
Per ogni cella è dichiarato il valore (soglia) di scarica continua che supporta la cella permettendole di lavorare in condizioni di stress e temperature che tolleri senza problemi.
Per farla breve si può calcolare facilmente: con circuito elettronico è sufficiente sapere i dati di Ohm resistenza e Watt di potenza massima utilizzati e applicare la
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:

Batteria Per Drag X [SigarettaElettronicaForum.com]


Alcuni produttori (sony/murata per le VCT6, ad esempio) indicano dei valori di scarica continua un po' sfalsati: nel senso che forniscono un numero misurato a condizioni eccezionalmente ideali e per breve tempo, oppure di poco sotto alle soglie accettabili. Su box circuitate (non meccaniche) come la tua si sta abbastanza tranquilli, ma se si usano celle superando questo valore si surriscalda la cella abbreviandone, nell'immediato la durata della carica, e alla lunga la vita della cella.
In casi eccezionali la cella potrebbe surriscaldarsi e stressarsi così tanto da gonfiarsi ed espellere acidi e gas, se non esplodere.

Fortunatamente si possono trovare dei tester che provano le varie celle fornendo dei dati maggiormente oggettivi, uno di questi è Mooch e di seguito ecco un elenco che fornisce con i migliori risultati (ogni colonna equivale ad un valore di potenza):

Batteria Per Drag X [SigarettaElettronicaForum.com]


Per quel che riguarda le molicell e le murata VCT5 puoi fidarti dello shop emporio pan (che abbiamo verificato dal forum che ora nel magazzino non ha fake, per quel che riguarda le sony/murata). Per quel che riguarda nkon, in europa, è garantito essere un distributore che per qualsiasi marchio non vende fake.

Per approfondire:



 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto