Troppa Nicotina...Quanto Tempo Per Smaltirla E Tornare A Svapare?

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Ah, ho alzato la nico perché, svapando con doppiette e triplette, dopo pochi tiri non sentivo più hit.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Allora più svapi meno sentirai hit, la stessa cosa è successa anche a me dopo un paio di giorni che avevo iniziato, usavo un atom a testina, informandomi ho scoperto che hit della ecig se la usi in modo troppo compulsivo ed non fai passare almeno una mezzora la gola si abitua e puoi alzare watt, fare triplette, chiudere o aprire l'aria non servirà a niente, un altra cosa che devi fare per sentire meglio hit è bere, meglio se gassata, si può anche alzare la % di pg di un po', tipo da un 50pg/40vg/10 ho2 ad un 55pg/38vg/7 ho2 o da il classico 50/50 ad un 55pg, il vapore sarà meno denso ma sentirai sia più aroma che hit, un altro sistema su i rigenerabili è quello di alzare la coil dal foro dell'aria.
C'è anche l'aroma flash (capsicina-peperoncino) che un paio di gocce in 10ml danno una sensazione di un falso hit, non troppo se no rovina aroma e gonfi la gola, non funziona con tutti.
Con i rigenerabili puoi anche alzare la coil dal foro dell'aria che hit sale di molto.

Dico tutto questo perché conviene provare prima queste cose poi alzare leggermente la nico e ti troverai soddisfatta con meno boccate senza accorgetene, oppure stai sempre a salire e svapare ultra compulsivo..

Vedi che le sigarette rollate difficilmente sono 0,5mg di nico, io ho fumato molti tipi di tabacco, se usavi una cartina fine la nico si moltiplicava, se rollavi a 8mm arrivavi anche a 4-5mg di nico.. Ad esempio il drum blu, il senza nome o i virginia naturali secchi avevano una concentrazione altissima di nico..

Premesso tutto ciò e quello che avevo scritto nei post precedenti, ho fatto queste domande perché ti ripeto mi sembrava strano che hai avuto solo il vomito.

Rileggendo i sintomi ed elencandoli per zona (li scrivo per tutti gli utenti del forum) dovevi passare dalla salivazione eccessiva, alla nausea ed infine al vomito (sistema digestivo), nel frattempo ti doveva accelerare il cuore, alzare la pressione (circolatorio), inoltre dovevi passare da mal di testa, alle vertigini ed infine ai tremori (sistema nervoso), tosse, affanno (respiratorio) dopo arrivano quelli gravi, tipo quelli che "scherzano" (senza precauzioni) con la nico ultra-concentrata in acqua che gli cade su le mani vanno in coma (beh, ora non si trova facilmente come prima), non voglio fare allarmismo ma meglio essere consapevoli.

Ti ho chiesto il tipo di atom ed il filo perché alcuni sono poco hittosi che senti solo i primi tiri e ti portano a stare attaccato come il bimbo con il biberon, invece usando aromi o fili diversi ci potrebbero essere alcuni di cui sei intollerante o allergica, ad esempio fili di Nickel (ci sono persone che non sapendo d'essere allergici si fanno venire perfino le bolle e tutti i sintomi comuni ad un allergia).

Beh, per te cmq penso in effetti sia l'uso compulsivo dei nuovi "giocattoli" che te fatto assorbire troppa nico, sono sicuro che dopo mangiato non senti hit e stai li a puffare.
Per completezza d'informazione ho voluto scrivere tutto il possibile, scusa la lunghezza.

Dimenticavo se hai più di un atom parti la mattina con quello meno hittoso e la sera passi a quelli più forti, lo stesso vale per il liquido.
Fai bene a farne uno con meno nico.
Buono svapo.
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
Oddio, effettivamente le notti precedenti a ieri ho faticato per addormentarmi, quindi un po' di stato ansiogeno e tachicardia c'è stato. Alla salivazione non ho fatto caso, posso però escludere totalmente il mal di testa, quello mai.

Comunque penso che il quadro sia completo, ho assunto troppa nico e non ho dato il giusto tempo al corpo per metabolizzarlo.

Si, sui vari modi per aumentare l hit senza nicotina già sapevo, però non mi avevano dato soddisfazione, per questo ho alzato a 3. Oltre non mi sarei spinta perché già anni fa mi successe quello che mi è capitato in questi giorni. All'epoca svapavo a 6, allora a 3 pensavo di poter svapare a cuor leggero, invece bisogna sempre fare molta attenzione... Mi sento deficiente solo a pensarci che già c'ero passata e sono stata capace di rifare lo stesso errore!

Per completezza: ho svapato 1ml circa prima di pranzo. Ho pranzato con un po' di timore, ma è andato tutto bene.

Ho preso il caffè e svapato un altro mezzo ml, sembra procedere bene.
In tutto sono a 1,7-8 ml al momento, con stasera conto di arrivare massimo ad un 4 totali e da domani comincio ad aumentarli fino ad arrivare a 10-12 una volta ristabilitami completamente.

Grazie per gli spunti :)
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie a te per averci raccontato del problema. Potrebbe essere d'aiuto a qualche altro utente, ti dispiace se metto questa discussione in evidenza?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Perfetto, allora procedo e sposto nella sezione Medicina > Sigaretta elettronica e salute ;)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Viola1926 fammi sapere come va.. di quello che sapevo ti ho detto tutto, mettendo la discussione in medicina può essere che rispondo utenti più esperti.

Cmq se vuoi svapare di più a cuor leggero, fatti un bel liquido leggero di nico o zero, con un bel aroma organico fatto al 12% cosi invece di cercare hit te li gusti piano cercando di assaporare bene e capire le differenze di sapore, oppure fatti un 80vg e fai i nuvoloni a mo di treno merci, non si sa mai che ti piace anche di più :lol: Ciao :victorious:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
P.S.: può capitare a tutti di andare oltre, qui non finisce, non vedi il mozzone, con roba nuova ci fa esagerare per il gusto di provarli..
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Ciao, penso che il tuo medico ti possa dare ulteriori informazioni. Io fossi in te un salto ce lo farei.
 

Viola1926

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
190
Gradimento
11
Punti
28
Località
Roma
A distanza di due giorni mi sento di confermare quello che era venuto fuori dalla discussione: il corpo aveva bisogno di espellere la nicotina in eccesso e voleva almeno un 48h.
Ieri mi sono limitata a svapare 5ml e i problemi digestivi non ci sono stati. O meglio, dopo i pasti un leggero fastidio l'ho avuto, ma nulla a che vedere con l'altro giorno. (Per essere estremamente chiara, l'altro giorno digestione assente, ieri digestione terminata)
La situazione oggi si è normalizzata: nessunissimo fastidio e 5ml svapati sino ad ora.

P.S.: ho notato che bere molto aiuta a smaltire la nicotina.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto