Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Allora, altre considerazioni e/o problemi con il TC.[/FONT]
Tempo fa feci una prova con delle coil con un filo complesso in acciaio(316L), e magari non andava alla perfezione, però "bene o male" riuscivo a svapare, con temperatura regolata a 230° e 150W mi sembra.[/FONT]
Ora ho preso apposta un altro filo per il TC, il ni200 c'era soltanto da 26ga, e mi sembrava troppo sottile(su vape tool mi dava valori di resistenza troppo bassi), o da 22(troppo spesso secondo me), e così ho preso un SS316L in filo semplice da 24.[/FONT]
Ho provato in dual coil, cercando di fare le coil il più uguale possibili, ma entrava il TC troppo spesso(ho aumentato anche la temperatura e i watt, tiri un po' più lunghi ma poi tagliava sempre troppo presto).[/FONT]
Quindi ho provato in single coil, pensando che andasse, ma stessa cosa(anche peggio).[/FONT]
Il materiale è caricato da escribe correttamnte, coil da 6 spire(contando i piedini), su punta da 3.[/FONT]
Il valore degli ohm però è un po' ballerino al momento,ma ero sui 0,15 in dual, e ora mi da 0,24/25 in single.[/FONT]
Da cosa può dipendere?[/FONT]
 

Danilogct

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Catania
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic Vtwo mini + Cubis pro + Origen V3
Consigliate la therion bf dna75c?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

carodadda

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
18
Età
51
Località
dadda
Dispositivi in uso
fog 1, pico 75w, istick tc 200w, VT Inbox, Pioneer4You iPV 2S Box Mod
Atomizzatori in uso
nautilus, nautilus2, kayfun5, doggy, hussar, skyline, by-ka6, speed, strike
piccolo aggiornamento
il problema segnalato nei post precedenti era legato proprio al filo focusecig[/FONT]
presa altra marca (da famoso sito tedesco) e il 316L con curva di steam engine va alla grandissima
 

ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
Ehilà, ragazzi vorrei una mano.
Ho provato ad impostare un profilo TC sulla DNA75 (hcigar), ma non sento gusto. Queste le caratteristiche:
Filo: SS316L (da GB)
Resistenza: 0.45 Ohm
CSV: Caricato quello di Jauquin per l'acciaio cinese
Temp: 240 C
Potenza: 75
Potenza Preriscaldamento: 75

Ma nulla è veramente freddo il vapore e quasi inesistente e nessuno sapore.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Il circuito attiva subito la protezione. Le cause possono essere le sguenti:

  • Circuito settato male
  • Scarsa alimentazione di liquido
  • Scarso afflusso d'aria
  • Inizializzazione della resistenza fatta nella maniera sbagliata (è la più probabile)
  • Contatti imprecisi (nella box, nell'atom e tra i due)

Quindi ti faro un po' di domande se non ti dispiace, puramente per andare per esclusione.
Hai avvitato la resistenza a freddo?
Hai seguito il seguente procedimento? Selezionare profilo, avvitare atomizzatore a temperatura ambiente, premere fire.
La curva di steam engine è per 316 L?
Che resistenza hai fatto ? Il valore in ohm è irrilevante, è essenziale sapere la superficie di filo.
E che atomizzatore stai usando?
Che liquido?

Ricorda infine che l'acciaio è il materiale più impreciso per il TC.
 

FnZ

Utente SEF
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
83
Gradimento
16
Punti
18
Età
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Tarot Nano - Eleaf iStick Mega - Aspire Zelos - HCigar VT Inbox75
Atomizzatori in uso
DoggyStyle 2k16 - Phenomenon - Tilemahos - Kayfun V5 - Pico - Hurricane V2 - Melo 3 - Nautilus Mini - Nautilus 2 - Nautilus X - Quad Flex Aspire - 1453
sera ragazzi,
ho un problemino con la curva da importare per lo zirconio.
il filo è quello di zivipf che dichiara tcr =260-280 quindi non corrisponde a quello pre caricato su steam engine (400).
consigli?
grazie e buona serata
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Guarda qua Zirconium wire

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: FnZ

FnZ

Utente SEF
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
83
Gradimento
16
Punti
18
Età
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Tarot Nano - Eleaf iStick Mega - Aspire Zelos - HCigar VT Inbox75
Atomizzatori in uso
DoggyStyle 2k16 - Phenomenon - Tilemahos - Kayfun V5 - Pico - Hurricane V2 - Melo 3 - Nautilus Mini - Nautilus 2 - Nautilus X - Quad Flex Aspire - 1453
lo avevo visto ma non avevo notato che parlava dello stesso preso da zivipf :)
grazie mille
 

FnZ

Utente SEF
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
83
Gradimento
16
Punti
18
Età
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Tarot Nano - Eleaf iStick Mega - Aspire Zelos - HCigar VT Inbox75
Atomizzatori in uso
DoggyStyle 2k16 - Phenomenon - Tilemahos - Kayfun V5 - Pico - Hurricane V2 - Melo 3 - Nautilus Mini - Nautilus 2 - Nautilus X - Quad Flex Aspire - 1453
per giustezza vi volevo solo confermare che con il csv di steam engine zirconium pure lo zirconio preso da zivipf funziona alla grande.
estremamente reattivo, già a 190 gradi rende benissimo sia come aroma che come fumosità .
grazie mille ancora :)
 

zippo82

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
Padova
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
PS 0,006 ohm ci sta, ma siccome sono pignolo io inserirei pure quella su esribe se non è già stato fatto, diminuita del 20% come da istruzioni.

Approfitto di questa vecchia risposta, e ti taggo @Alvi (grazie ancora per questa guida!): perciò, se io misuro la resistenza della box con l'aggeggino (io ho usato questo https://des.gbtcdn.com/uploads/pdm-desc-pic/Electronic/image/2017/04/14/20170414181254_73453.jpg), poi su escribe devo scrivere il valore (nel mio caso 0,005) meno un 20% (quindi sarà 0.004), giusto?

Sto cercando di configurare la box al meglio, e dopo aver preso atom originali (la differenza nella stabilità della lettura è incredibile rispetto ai cloni), un paio di rocchetti di nife48 (e caricato il profilo di "nife (reactor wire)" su escribe, che ha lo stesso tcr del nife preso da zivipf, ovvero 400, rispetto al nifethal 52, che invece ha un tcr un pochino più alto), lanciato l'analizzatore scocca (mi rileva una differenza di 1-2 gradi massimo rispetto alla temperatura ambientale... che comunque è quella del termostato, quindi ci sta una minima differenza), mi mancherebbe da settare solamente la resistenza interna della box in maniera corretta...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto