Smettere di Fumare Se Ci Sono Riuscito Io Può Riuscirci Chiunque..

cicco.max

Utente SEF
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
35
Gradimento
3
Punti
23
Località
Carmagnola
Dispositivi in uso
istick 40w - evic vt
Atomizzatori in uso
Nautilus-Zephyrus

Premetto che chi vi parla è un EX fumatore incallito di Camel gialle morbide.. ho fumato per 25 anni non meno di 20 sigarette al giorno e negli ultimi 15 sono arrivato a 60 al giorno (me ne vergogno ma è così purtroppo)
:eek:

Non ho mai avuto un motivo serio per smettere di fumare, anche perchè il fumo mi è sempre piaciuto, ma conscio dei danni che mi stavo auto infliggendo, ho provato a smettere in ogni modo senza alcun risultato... caramelline al tabacco, libri, diminuendo forzosamente e forzatamente sia il numero delle sigarette che la nicotina in esse contenuta, etc. etc....
Un bel giorno, credo nel 2013, mi imbatto in uno dei nuovissimi negozi di ecig.. li ho pensato.. ho fatto 30 non devo fare 31??
entro, mi faccio abbindolare e mi porto a casa IL NON PLUS ULTRA di allora.. un kit EGO con annessi e connessi, un paio di bruciatori di riserva e una damigiana di liquidi pronti.
E CHE LO SVAPO ABBIA INIZIO
:dance2:
seguo pedissequamente i consigli del negoziante, lascio a casa le sigarette e comincio ad utilizzare esclusivamente la sigaretta elettronica..
la faccio breve... dopo 4 o 5 giorni ho distrutto 2 kit e mi sono intossicato di liquido (non me ne bastavano 10ml a 18 solo per arrivare a pranzo)
manco a dirsi, butto tutto e torno alle mie amate bionde più convinto di prima!!

il tempo passa, non provo più il piacere di una volta nel fumare, lo faccio meccanicamente, senza provarci gusto, solo probabilmente per CIBARMI di nicotina e per compiere quelle decine di rituali che ogni fumatore inconsciamente fa durante la giornata:
accendere una sigaretta se qualcuno di fronte a te lo fa
accenderla se qualcuno in tv fuma
quella appena sveglio
quella dopo il caffè
quella.. quella.. quella.. e le 60 sigarette stentano a coprirti la giornata :baaa:
Ahahahahah, quando ho letto queste parole ho pensato a un mio sosia, non fosse per il fatto che le mie erano marlboro rosse :/
Tanta stima! E non posso che sottolineare tutto quello che hai detto!
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
non provo più il piacere di una volta nel fumare, lo faccio meccanicamente, senza provarci gusto, solo probabilmente per CIBARMI di nicotina e per compiere quelle decine di rituali che ogni fumatore inconsciamente fa durante la giornata:
accendere una sigaretta se qualcuno di fronte a te lo fa
accenderla se qualcuno in tv fuma
quella appena sveglio
quella dopo il caffè
quella.. quella.. quella..

Questa frase andrebbe dritta dritta sulla quarta di copertina di qualche libro sullo svapo...

Non vedo l'ora che arrivi il corriere!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto