Teusss

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2020
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
8
Località
Gemona del friuli
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera.. volevo acquistare lo speed revolution da abbinare alla pico squeeze.. mi potete dire come rigenerarlo e tutto cosa ce da sapere a riguardo?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che la coil venga investita in maniera più diretta dal flusso d'aria favorendone un migliore giro all'interno del cup e contemporaneamente non scaldando troppo la coil in favore l'aroma.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Coinciso ed esaustivo grazie:victorious:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
@Fox70 Ho impostato la coil con gli accorgimenti che mi hai dato mi son trovato bene.. molto meglio.. prima facevo il letto col cotone :109:,l ho usato per tutto il tempo e nell' arco della giornata ho notato che rende più facile squonkare favorisce
l' aroma e fa il suo lavoro col calore che si va ad accumulare sul 18 e piano piano sto riuscendo a capirlo sempre di piú e ad esserne appagato specialmente oggi che ho messo un Kentucky ( non lo avevo ancora toccato sullo speed ) grazie mille :113:
domani vedo di procurarmi il Ni80 son sicuro che maggiore reattivitá porterá differenze anche se minimali , l unico dubbio che ho é se 5.5 spire di 28awg Ni80 possano essere poche posso provare le 6.5 sempre su punta da due o é una coil esagerata che fa perdere di spinta allo Speed ... so che da il meglio al massimo lo Speed correggimi se sbaglio.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Nic02 son contento che sei riuscito a trovare la quadra con lo Speed. :41:
Nessun dubbio, provale entrambe e vedi quella che per i tuoi gusti gira meglio. (y)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho sempre usato 5 spire su punta da 2 e mi sono sempre trovato benissimo. Sinceramente non ho mai pensato di farne piu' di 5, pero' come ha detto @Fox tentar non costa nulla.
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Buongiorno, sono ancora abbastanza nuovo del vaping, vedendo alcuni video e leggendo molte recensioni , ho acquistato l'atomizzatore Speed Revolution ( rigorosamente originale )
In accoppiata con il Pico Squeeze 2…..
Ora facendo la prima rigenerazione, seguendo anche le indicazione del manuale dello Speed quindi filo in Kantal 1 da 0.28 sul supporto in dotazione quindi da 2 , con spire leggermente allargate tra loro, fatte le prove prima di chiudere, andando a svapare non ricevo assolutamente l'aroma tanto eclatante letto nei diversi commenti…..
Quindi mi chiedo cosa ci sia di sbagliato o cosa non và essendo la cosa veramente deludente…..
PS
Posto alcune foto del materiale così da rendere più comprensibile l'argomento... Grazie.....

IMG_20211111_111351.jpg IMG_20211111_111407.jpg IMG_20211111_111432.jpg IMG_20211111_111454.jpg il valore riportato sul display è indicativo in quanto stavo facendo delle prove IMG_20211111_112433.jpg IMG_20211107_115935.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Morpheus23, iniziamo col dire che la coil che vedo in foto devi farla meglio, la vedo molto asimmetrica sia con il diametro che con il distaziamento delle spire. Anche se stai effettuando delle prove con 21watt hai un Heat Flux (Guida - Il Flusso Termico - Sigaretta Elettronica Forum) di 570mW/mm2 praticamente ti stai svapando/respirando tutto il nocivo del cotone e del materiale della coil. Inizia ad abbassare i watt iniziando da 11watt e vedi come ti trovi. Che liquido stai usando?
 

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
@Fox70
Ciao Fox, si riguardo la coil immaginavo non fosse il massimo in effetti, riguardo la potenza come ho scritto nella foto è stata una prova ( poi che fosse anche dannosa non lo sapevo quindi grazie ancora ) praticamente sono salito gradualmente, ma non arrivava cmq sapore di bruciato o altro, abbastanza neutro proprio, cmq ho già messo tutto a lavare e rifarò da capo e vediamo , ho già pronto mk ultra da provare....
Mentre il liquido precedente era un cremoso ( che sicuramente non c'entra nulla , ma lo sto capendo solo adesso )
Infatti su un altro atomizzatore Zelos 3 con un siren V2 va decisamente meglio....
Ho visto ci sono molti post al riguardo dello Speed , vedrò di capire meglio come funziona.... Se hai qualche consiglio è ben accetto
 
Ultima modifica:

Morpheus23

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
46
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo kit , geekvape obelisk 120 FC Z kit
Atomizzatori in uso
Cosmo Tanks , GeekVape Obelisk
Coil rifatta resistenza ottenuta 1.09 a 3.46 volt , a 11 watt , liquido inserito Mk Ultra, tra l'altro appena arrivato....
Ma il risultato non è cambiato molto rispetto a prima .........
Cosa sbaglio evidentemente, dato che non credo sia lo Speed....

Non capisco come mai con altri Atom che possiedo sempre rigenerabili ottengo risultati accettabili , e con lo Speed nonostante dovrebbe essere il migliore, funziona peggio e costa molto di più purtroppo....
IMG_20211111_160939.jpg
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok, la coil è decisamente fatta meglio. Aggiusta il cotone e taglialo in modo che le estremità tocchino il deck senza creare un "mappazzone" sul fondo del deck. Cosa importante che non ti ho specificato prima, una volta messo il cup devi fare in modo che il foro d'aria colpisca la parte dx della coil, questo per favorire un miglior giro d'aria.

IMG_20211111_202920.jpg


Parti da 11 watt e sali di 1 watt fino al max di 13watt. Inoltre con lo 0,28 in ka1 farei 5 spire (4,5), quindi una in meno di quella fatta da te.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto