Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Di solito faccio una rigenerazione standard 6 spire su punta da 2.5 di kanthal e va benissimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Di solito faccio una rigenerazione standard 6 spire su punta da 2.5 di kanthal e va benissimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Aressss prova a fare 5 spire su punta da 3 di kanthal 26 ag otterrai una coil di circa 0,70 imposta a 14w e sentirai che ti si riempie il palato di aroma ( e' normale che lo devi usare un po, la camera si deve aromatizzare:oldtimer:
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
@Gianluca V alla prossima rigenerazione provo il 26 ga e ti dico, grazie per il consiglio

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Luca123

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
68
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Vi do un piccolo aggiornamento. Ho lasciato l'atom di nuovo tutta la notte nell'acqua, bicarbonato e limone. L'ho smontato del tutto, anche le torrette e l'ho lavato bene. Ho provato due rigenerazioni 6 spire su punta da 2 di Kanthal 28 sembra andare meglio, ma nonostante lo uso su circuitata a dai 12 ai 15W frigge troppo. Ne ho fatta un'altra con stesso filo e diamtero ma 5 spire, mettendola però con le spire verso il basso, ovvero al contrario di questa foto che ho preso dall'autore di questa discussione.
RIGENERAZIONE: BY-KA V6 [SigarettaElettronicaForum.com]
Sembra andare leggermente meglio, ma ancora non mi soddisfa, a giorni proverò a cambiare aromi per vedere se può essere il mio palato o forse sono soltanto abituato all'aromaticità dell'Expromizer e ho delle pretese che questo atom non può darmi. Ora vi chiedo una cosa, voi dove lo mettete il Ka V6 al pari dell'Expromizer, sotto oppure lo ritenete superiore come aroma?
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Vi do un piccolo aggiornamento. ... Sembra andare leggermente meglio, ma ancora non mi soddisfa, a giorni proverò a cambiare aromi per vedere se può essere il mio palato o forse sono soltanto abituato all'aromaticità dell'Expromizer e ho delle pretese che questo atom non può darmi. Ora vi chiedo una cosa, voi dove lo mettete il Ka V6 al pari dell'Expromizer, sotto oppure lo ritenete superiore come aroma?

Premesso che - beh... lo capirai leggendo :) - sono un grande fan dei BY-Ka (dal v.5 al v.7, ognuno ha una particolarità ed un suo senso), ma IMHO l'eXpromizer gli è superiore come aroma con tabacchi chiari e le miscele americane.(direi come "pulizia dell'aroma")

Dell'eXpromizer attualmente ho la versione 1.3 e lo trovo assolutamente valido ma allo stesso tempo con poco hit (ne ha sicuramente meno del BY-Ka), e le successive versioni - ma le ho giusto provate - non hanno fatto molto per migliorare.
D'altronde è un "difetto" che si porta dietro intrinsecamente dall'atom di cui ha ripreso il deck, quell'ormai classico "old timer" che è il Kayfun Lite.

Ma per i macerati di tabacco scuri (proprio, appunto, Kentucky e Latakia), miscele sigarose e miscele inglesi, IMHO il BY-Ka vince a mani basse tra i due, sia come aroma che come pienezza del vapore, aiutato anche dall'hit, che chi - come me - svapa tabacchi "sigarosi" gradisce abbastanza, solitamente.

Rispetto ad altri "volti noti" tra i tank MTL per macerati di tabacco, IMHO il BY-Ka non può vantare prime posizioni per resa aromatica (per gli scuri, il DoggyStyle; per i chiari o eXpromizer o Skyline), ma se non è il vincitore, rimane sempre e comunque nelle primissime posizioni.
Di certo è al top come atom per uso all-day, con ogni tipo di liquido, facilissimo da rigenerare e cotonare anche "al volo", robusto come un panzer e secco come un pomeriggio nel deserto. :)
Gli altri, che hanno indubbiamente bisogno di un tantino in più di cure (nella rigenerazione in primis), non possono vantare tanta granitica robustezza.

Detto questo, come mai a te sembri così scipito, per me rimane un interrogativo... :106:
Forse con il deck da 2,3mm. e la coil da 2mm. stai diluendo l'aroma con un flusso eccessivo d'aria: IMHO la coil sul deck del v.6 clone deve essere su punta da 2,5mm.
In alternativa prova a dare un'occhiata nel thread su come - eventualmente - ridurre la portata d'aria del diffusore aria nel deck (i cloni hanno il deck per MTL arioso da 2,3mm.): basta un rotolino minuscolo di lamierino d'alluminio (lattina) o di mesh, cercando di portare il calibro a 1,6-1,8mm. (il deck per MTL stretto del BY-Ka v.6 originale è da 1,7mm.)

P.S.: Settaggi
Beh, già li conosci, vedo... comunque:
Come già detto coil su punta da 2,5mm.: per tabacchi 5 spire (0,97-0,98Ohm) o - meglio - 6 spire (1,15-1,16ohm) di Kanthal KA1 28AWG
Alternativamente, ottimo il Nichrome Ni80 su 6 spire (0,87-0,88Ohm).
Wattaggio sugli 11-12W normalmente, 13W al massimo.
Se svapi in meccanico, ovviamente "LA" coil è la 6 spire in KA1 (fa 200HF e 13W a 3,9V)
IMHO il BY-Ka gradisce un cotone bello assorbente (come il Native Platinum Wick, ad esempio): niente Muji e pad giapponesi vari per i miei BY-Ka
Liquidi su base 55/40/5 (PG/VG/Acqua) o al massimo su base 50/50 (per i tabacchi scuri IMHO meglio la prima)
 

Luca123

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
68
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Premesso che - beh... lo capirai leggendo :) - sono un grande fan dei BY-Ka (dal v.5 al v.7, ognuno ha una particolarità ed un suo senso), ma IMHO l'eXpromizer gli è superiore come aroma con tabacchi chiari e le miscele americane.(direi come "pulizia dell'aroma")

Dell'eXpromizer attualmente ho la versione 1.3 e lo trovo assolutamente valido ma allo stesso tempo con poco hit (ne ha sicuramente meno del BY-Ka), e le successive versioni - ma le ho giusto provate - non hanno fatto molto per migliorare.
D'altronde è un "difetto" che si porta dietro intrinsecamente dall'atom di cui ha ripreso il deck, quell'ormai classico "old timer" che è il Kayfun Lite.

Ma per i macerati di tabacco scuri (proprio, appunto, Kentucky e Latakia), miscele sigarose e miscele inglesi, IMHO il BY-Ka vince a mani basse tra i due, sia come aroma che come pienezza del vapore, aiutato anche dall'hit, che chi - come me - svapa tabacchi "sigarosi" gradisce abbastanza, solitamente.

Rispetto ad altri "volti noti" tra i tank MTL per macerati di tabacco, IMHO il BY-Ka non può vantare prime posizioni per resa aromatica (per gli scuri, il DoggyStyle; per i chiari o eXpromizer o Skyline), ma se non è il vincitore, rimane sempre e comunque nelle primissime posizioni.
Di certo è al top come atom per uso all-day, con ogni tipo di liquido, facilissimo da rigenerare e cotonare anche "al volo", robusto come un panzer e secco come un pomeriggio nel deserto. :)
Gli altri, che hanno indubbiamente bisogno di un tantino in più di cure (nella rigenerazione in primis), non possono vantare tanta granitica robustezza.

Detto questo, come mai a te sembri così scipito, per me rimane un interrogativo... :106:
Forse con il deck da 2,3mm. e la coil da 2mm. stai diluendo l'aroma con un flusso eccessivo d'aria: IMHO la coil sul deck del v.6 clone deve essere su punta da 2,5mm.
In alternativa prova a dare un'occhiata nel thread su come - eventualmente - ridurre la portata d'aria del diffusore aria nel deck (i cloni hanno il deck per MTL arioso da 2,3mm.): basta un rotolino minuscolo di lamierino d'alluminio (lattina) o di mesh, cercando di portare il calibro a 1,6-1,8mm. (il deck per MTL stretto del BY-Ka v.6 originale è da 1,7mm.)

P.S.: Settaggi
Beh, già li conosci, vedo... comunque:
Come già detto coil su punta da 2,5mm.: per tabacchi 5 spire (0,97-0,98Ohm) o - meglio - 6 spire (1,15-1,16ohm) di Kanthal KA1 28AWG
Alternativamente, ottimo il Nichrome Ni80 su 6 spire (0,87-0,88Ohm).
Wattaggio sugli 11-12W normalmente, 13W al massimo.
Se svapi in meccanico, ovviamente "LA" coil è la 6 spire in KA1 (fa 200HF e 13W a 3,9V)
IMHO il BY-Ka gradisce un cotone bello assorbente (come il Native Platinum Wick, ad esempio): niente Muji e pad giapponesi vari per i miei BY-Ka
Liquidi su base 55/40/5 (PG/VG/Acqua) o al massimo su base 50/50 (per i tabacchi scuri IMHO meglio la prima)

Ti ringrazio per avermi risposto. Tra le varie rigenerazioni la migliore è 6 spire su punta da due messa al contrario, ma comunque mi risultano più leggeri (Kentucky e Latakia). Ho provato anche il Black Cavendish, sempre Tabaccheria e tranne un leggero dolcino si sente veramente poco. L'atom è un clone di Gearbest, onestamente non so dirti da quanto è il deck. In effetti è un pò arioso, ovviamente rimane sempre un bel tiro di guancia nonostante lo uso con un solo foro dell'aria aperto. Proverò anche a ridurre il flusso dell'aria, eventualmente posso usare la carta stagnola o è meglio di no?
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Luca123

Piacere mio, Luca! :)
E' stato appunto l'accenno alla coil "appesa" che mi ha fatto pensare ad un possibile rapporto tra aria e vapore troppo diluito (rimane comunque un fatto abbastanza curioso, dato che la maggior parte rigenera il BY-Ka v.6 con la coil alta, e più volte ho sentito di coil da 2mm.: sia quel che sia, l'importante è trovare la quadra soddisfacente).
IMHO, prova intanto a fare la coil "classica" con il KA1 da 28AWG, quella da 2,5mm. 6 spire
Una volta fatta, magari posta un paio di foto (coil nuda dall'alto e laterale, coil con wick), se puoi: potrebbero essere utili a capire se vi siano altri possibili intoppi..

I cloni di GB, FT, etc. hanno tutti il deck "intermedio" da MTL arioso, con foro da 2,3mm. (fa eccezione l'ormai introvabile - da nuovo - clone Yeahsmo, l'unico BY-Ka v.6 con un foro da 2mm., ma non è ormai più in vendita da oltre un anno ed arrivava comunque in una scatola marcata chiaramente Yeahsmo)

Per il riduttore in carta stagnola, pur se - probabilmente, almeno come test temporaneo - non ci vedrei IMHO alcun problema (dato che il calore della coil andrà verso l'alto), eviterei comunque di usarla: una volta che ti metti a fare la modifica, tanto vale che tu l'abbia fatta ben solida e permanente, resistente alle pulizie e quant'altro.
La si fa davvero in un attimo usando una striscetta ritagliata da una lattina d'alluminio (perfette quelle di Coca, Fanta, etc.) oppure, altrettanto valida se non migliore, una striscetta ritagliata da una di quelle robuste teglie di alluminio usa e getta: si lavora benissimo - certamente meglio della pur morbida striscia di lattina - ed è molto più spessa della stagnola dei fogli di alluminio per cucina.

La procedura che ti descrivo comporta l'uso di una di quelle "coil tool" multi diametro: il suo diametro minore - 1,5mm. - è perfetto per formare il riduttore, e lo scalino con il suo diametro immediatamente superiore - 2mm. - agirà come fermo al momento di inserire il riduttore, di fatto tramutando l'attrezzo ne "l'attrezzo perfetto" :)
Se tu invece non avessi l'attrezzino in questione, bisognerà inventarsi qualcos'altro, un chiodo da 1,5mm. per girare il riduttore o altro... ma, intanto:

Come realizzare un riduttore aria per il deck "intermedio" del BY-Ka v.6:
Con un paio di comunissime forbici ritaglia una striscetta alta circa 1cm. da una lattina per bibita: io ho tagliato la striscia esattamente dell'altezza dello "scalino" da 1,5mm. sull'attrezzo multiplo per coil.
Ora - dopo avere magari rifinito i bordi del taglio con un pezzettino di carta vetro medio-fine, per non affettarsi lavorando - avvolgi molto strettamente la striscia intorno alla suddetta parte da 1,5mm. facendo due-tre giri.
Estrai il cilindretto ottenuto dall'attrezzo e lavoralo rigirandolo bene tra i polpastrelli, in modo che non tenda poi a srotolarsi riallargandosi.
Rimesso il cilindretto sull'attrezzo, presentalo sul foro del deck: probabilmente dovrai adattarlo come diametro, tagliandone volta volta uno o due millimetri dall'estremità.
Vai per gradi, finchè il cilindro non entrerà, bello preciso e forzando appena, nel deck; lasciane appena un millimetrino scarso sporgente.
Dopo aver estratto quasi del tutto l'attrezzo per la coil, fai, forzando appena, un movimento circolare che svasi l'estremità del nostro riduttore, di fatto sigillandolo in loco
Fatto!
:)
Quando si dice il famoso "Ci vuol più a dirlo che a farlo!" :D..


P.S.:
Forse, a meno che tu non stia citando un post così indietro nel thread tanto da non essere altrimenti comprensibile, è meglio che nella risposta tu mi tagghi semplicemente, così come ho fatto io con te in questo post.
Già la mia logorrea è notevole, se poi con i "quote" i post si moltiplicano come coniglietti, gli admin finiranno per mettermi in conto l'upgrade degli hard disk sul server di Sigaretta Elettronica Forum! :D..
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Luca123
Dalla foto non si vede la spaziatura tra le spire.
Negli atomizzatori con AFC con foro singolo è importante non spaziare troppo le spire della coil, in modo che questa possa essere investita da un flusso d'aria più uniforme. La resa aromatica se ne avvantaggia.
 

Luca123

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
68
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
@MC202

Alla fine ho provato nuovamente anche la coil normale con 6 spire su punta da 2,5 e di tutte è la migliore, ho notato che almeno per il mio palato non c'è differenza tra quella normale e capovolta. Ho notato anche che se svapo facendo le dopiette ravvicinate quando la coil si scalda l'aroma si sente meglio. Ora provo a fare l'ultima prova, vado a comprare un aroma diverso e magari che non sia un tabacco per cambiare, poi tra qualche giorno riprovo i tabacchi, magari dopo tutte queste prove si scopre che è il mio palato e che dovevo soltanto staccare un attimo dai tabacchi. Comunque l'atom mi piace parecchio e con il passare dei giorni, nonostante questi piccoli incovenienti, mi piace molto.

@Pippo Pippacchio Stasera se mi ricordo metto qualche foto, comunque la coil ha una spaziatura normale, non troppo larche. Non so se può influire, ma non entra tutta nel foro da dove arriva l'aria, esce leggermente fuori.
 

roflol

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
8
Località
ferrara
Dispositivi in uso
aster ipv
Atomizzatori in uso
ataman
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, non riesco più a rigenerarlo! Avevo costanti problemi di secca con punta 3, ora sono passato a punta 2 e il problema rimane: il cotone dentro la coil già dopo 2-3 ml si annerisce, anche solo di poco. Non è una vera e propria secca, l'aroma si continua a sentire, peggiorando sempre di piu' (e diventando hittoso). Ho provato qualsiasi opzione, da diversi cotoni a diversi fili, non so piu' che fare. Ora ho 7 spire di SS 28ga su punta 2. Rigenero con muji e la tecnica italian roll. Apro il camino totalmente, quindi 5 giri con i fori che si vedono del tutto (non so come facciate voi a dargli solo 1-2 giri).
Stasera preso dalla disperazione ho provato a fare il contrario, ovvero NON tappando i buchi e aprendo meno il camino (3 giri), visto che non saprei in che altro modo aumentare l'afflusso di liquido. Il cotone sfiora le feritoie, che sono quasi del tutto libere. Ora le bollicine le vedo, vi saprò dire se ho risolto, ma mi sembra comunque strano che l'atom mi vada in secca con abbondante cotone (nemmeno così tanto) che copre i fori!
Dite che sia forse fallato l'atom? Sono anni che lo uso, all'inizio non avevo questi problemi. Ho pure cambiato gli oring. Forse quello schifosissimo pin che si ossida in continuazione fa sballare i valori di tc, ma basta qualche giorno di utilizzo perché si ossidi di nuovo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto