Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
1698384982173.png


Oggi nell'era di estratti di tabacco, scomposti, liquidi per POD o Usa e Getta, parlare di liquidi Premium, o Crafter liquid, sembrerebbe incoerente, almeno secondo il trend di mercato, noi invece andiamo controtendenza!
So perfettamente che questo thread lo guarderanno o commenteranno in pochissimi, ancora meno sono in grado di capirne la differenza (tra quello che comprano e un crafter, magari perchè quegli anni manco c'erano in questo mondo) e ancora meno tenteranno di farlo, per inesperienza o per mancanza di volontà/tempo/materiali (scegliete voi la scusa preferita.)

Esistono miliardi di liquidi buoni, ma i VERI liquidi premium si possono contare sulle dita, quelli con sfumature, pienezza, delicatezza, gustosi non stucchevoli, sapete bene che parliamo di quelli che sono un'altro livello.

Parlando con @Lorenzo 72 è venuto fuori un liquido che lui adorava, ma a buon ragione, parliamo del liquido che ha vinto il premio a Las Vegas come miglior liquido al mondo nel 2015, il Munchies di Munchies Ejuice, l'originale, non le mille copie o lo stucchevole del Too Puft tanto osannato.

Stiamo parlando di uno S'mores, sì, quello che fa parte dei profili impossibili, riservato al gotha dei mixers, non sto scherzando, conosco aromatieri che non sono riusciti a farlo neanche dopo decine di tentativi, (cercate pure su ELR o Vaping Underground) anch'io l'ho fatto un paio di volte, per fareesperienxa, ma non mi sono mai impegnato a fondo quindi aspettatevi un 3d bello lungo ( o bello corto).

Come tutte le mie ricette e creazioni, parto dal principio e quindi come prima cosa cerco di capire di cosa stiamo parlando, è solo così che sapremo cosa vogliamo ottenre: Cos'è uno S'more, non fa parte della nostra cultura, ma in US se vai in campeggio è un must, S'mores significa Some More: " Ancora un pò"

1698396434651.png


Ce ne sono varie versioni, in carta stagnola, con Graham Crackers al miele, ri-grigliati per sciogliere il cioccolato e tostare il GC, con la Nutella con il Peanut Butter e mille altre, ma la base resta:

Due Graham Crackers, del Cioccolato al Latte (Hershey è il must) dei Marshmallow piuttosto grossi, ed è tutto lì; su un fuoco da campeggio si arrostiscono dei Marshmallows e poi si mettono su un sandwich di GC e cioccolato e si preme, semplice no?

I più furbi eccoo che partono... ecchè ci vuole, il GC lo abbiamo, il Cioccolato anche, il toasted Marshmallow anche, si fa tutto TPA/FA, basta metterli insieme e via..

Però non è così, provare per credere, come ho detto sopra, il difficile non sono i componenti (leggasi Too Puft) ma il bilanciamento, purtroppo è un profilo che più si cercano dettagli più ci si infogna, poco da fare, non hanno vinto un premio di quel livello tanto per.

Guardiamo cosa aveva a disposizione la Munchies nel 2015 (forse con gli aromi di oggi sarebbe più facile, proprio adesso sto usando un Cioccolato al latte e Marshmallow quasi decente) ma allora, era mooolto più difficile, le due migliori cioccolate che avevano a disposizione erano il Double Chocolate di CAP (il V2 è addirittura meglio del V1) e il Double Chocolate Clear di TPA, il cacao di FA era troppo forte per farne un cioc al latte, ma se usato bassissimo, chissà, il toasted Marshmallow era sempre un TPA, il Peanut Butter anche, e il GCC anche, guarda caso tutto TPA, non dimentichiamoci che avevano anche a disposizione l'AP, sempre TPA e tutto mi porta in quella direzione per ricreare "quel liquido", dove credo l'infusione sia uno degli ingredienti importanti.

Questo è solo l'incipit, vediamo le vostre idee e poi proseguiamo!
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
Ho controllato adesso ed i mesi sono 4 abbondanti. Penso di aver mantenuto la seconda variante perché mi convinceva di più.
Tra parentesi, prima di Natale, acquistai il White S'more e lo S'more di TNT, preparati e li ho da tempo. Diciamo che sono discreto ma stufano presto, cosa all'opposto con quello fatto da noi.
Perdonami ma s’more e white s’more non sono di cyberflavour?

Comunque ottimo, in caso ordino gli aromi e preparo la seconda versione, mi incuriosisce molto come liquido
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Drummetto passato

Allora, cambio di programma. L'aroma che ho mantenuto è stato il primo fatto, il secondo non mi ha convinto e, con il tempo, è diventato piatto e confuso. Il primo invece è uscito molto bene con il cioccolato in prima linea, quindi, dalla prima ricetta al post numero 24, abbasserei ad 1% il cioccolato Monkeynaut, il Marshmallow lo porterei a 4% e Gianduia Monkeynaut ad 1.5% per dare risalto al resto.
Provato in flavour su Precisio GT e a guancia aperto su Fev4.5s.
 

Drummetto passato

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
47
Gradimento
0
Punti
7
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nautilus 3; Zeus x mesh; Siren V2; ETNA; Reload RDA; Recurve Dual; DotMTL
@Drummetto passato

Allora, cambio di programma. L'aroma che ho mantenuto è stato il primo fatto, il secondo non mi ha convinto e, con il tempo, è diventato piatto e confuso. Il primo invece è uscito molto bene con il cioccolato in prima linea, quindi, dalla prima ricetta al post numero 24, abbasserei ad 1% il cioccolato Monkeynaut, il Marshmallow lo porterei a 4% e Gianduia Monkeynaut ad 1.5% per dare risalto al resto.
Provato in flavour su Precisio GT e a guancia aperto su Fev4.5s.
Perfetto, inizio ad allargare il carrello :lol:
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto