Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+


Ottimo prezzo!
Speriamo che siano Samsung vere di prima scelta.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
Azz Speriamo di si a sto punto!
Non vorrei aver preso una sola!
non so se le batterie siano verificabili dal sito? comunque ci sara un sistema per verificarlo.su nkon tutte originali
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
non so se le batterie siano verificabili dal sito? comunque ci sara un sistema per verificarlo.su nkon tutte originali
Penso di si, perchè sulle sony c'è anche un codice a barre.
Avevo pensato a Nkon, ed erano pure ad un buon prezzo, mi sembra sui 25€ tutt'e 6, quindi circa 4€ in più.
Poi ho visto queste, recensioni comunque tutte positive e prezzo minore, e quindi le ho prese.

Questo sito è praticamente un altro ebay ma cinese, con tanto di protezione per il rimborso se qualcosa va storto, e ho letto feedback positivi, ma con prezzi vantaggiosissimi.
Di tutte le cose cercate qui i prezzi sono imbattibili e il risparmio è davvero tanto, se pensate che il DNA che ho preso a 68€, lo trovi dai 150 ai 199, e in offerta su GB o cigabuy non meno di 95/105€.

La rottura sarà l' attesa, anche se il veditore del DNA mi ha detto che in Italia le loro spedizioni arrivano in 10/15 giorni(spero lo stesso per queste, sennò mi tocca usare le sony che già ho, e mettere da parte l' alien).
 

Criceto45

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
765
Gradimento
46
Punti
48
Località
Occhiobello
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
be allora sei a posto,se poi hai pagato con paypal sei al sicuro.ci daro' un occhiata anche io,grazie di avermelo detto
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
be allora sei a posto,se poi hai pagato con paypal sei al sicuro.ci daro' un occhiata anche io,grazie di avermelo detto
Di nulla.

Il pagamento l' ho fatto con la carta a dire il vero, ma c' è il programma "rimborso totale" in caso il pacco non arrivi nei tempi stabiliti, o non sia conforme, o sia danneggiato ecc.

Comunque basta fare una ricerca su google, e ci sono molte recensioni o siti che ne parlano bene.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Arrivate le 30Q samsung(6)da abbinare al dna 250, e col profilo corretto impostato tramite escribe, vanno alla grande.

Ora però, dopo che la scimmia(BASTARDA!)ha ripreso a rompere, oggi ho deciso di prendere una box bf, e tanto per iniziare ho preso una frankeskull(clone), oltre ad un speed revolution(sempre clone, e in arrivo).

E qui sorge ovviamente la domanda!

Essendo una meccanica, pensando di fare rigenerazioni per lo speed con resistenze alte e wattaggi quindi bassi, penso che le vtc6 andrebbero più che bene(stasera ho provato ad esempio l' atom del q16 da guancia, con una resistenza da 1.2, e va più che bene, mentre col goon con una dual coil in clapton che monto sul dna sparato a 100W, si attivava a malappena a batteria carica).

Ora, goon, con una resistenza più bassa e dove ho bisogno di più spinta, (non so ancora che rigenerazioni farò perchè aspetto due atom bf da usare qui, mentre il goon che ho lo lascio sul dna per adesso), ma penso di andare con l'acciaio 316L e fare resistenze di circa 0.20/0.25(quindi dovrei essere circa dai 60 ai 75 watt giusto?).

In questo caso le vtc6(o anche le 30q eventualmente) sono "abbastanza", o è meglio prendere un paio di vtc5 che hanno più A di scarica?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Fino ai 70/75W, puoi andare con una qualsiasi delle tre: 30Q,VTC6 o HG2. Sopra i 75 devi rinunciare ad un pò di autonomia ed andare di VTC5A o peggio.

E comunque con una res da 0.2 non arriverai mai in monobatteria a 75W, escluso forse il primo tiro. Pertanto con res da 0.2-0.25 conviene scegliere una delle 3 celle da 3000 mAh.
 
Ultima modifica:

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Fino ai 70/75W, puoi andare con una qualsiasi delle tre: 30Q,VTC6 o HG2. Sopra i 75 devi rinunciare ad un pò di autonomia ed andare di VTC5A o peggio.

E comunque con una res da 0.2 non arriverai mai in monobatteria a 75W, escluso forse il primo tiro. Pertanto con res da 0.2-0.25 conviene scegliere una delle 3 celle da 3000 mAh.

Ho già preso 2 VTC5A, comunque.
Ma dici che si scaricherebbe abbastanza dopo pochi tiri e scenderebbe abbastanza? Pensavo che almeno per un po' ce la farei a svapare a quei watt(non dico tutto il giorno, ma almeno qualche ora e poi mettere la seconda batteria).
Poi in base a come va, magari cercherei di fare una build un po' più tranquilla per avere più autonomia.

Comunque era per dire che volevo una cella per avere la possibilità di svapare a wattaggi accettabili per un goon, anche se ho ordinato ad esempio uno speed per svapare di guancia e quindi a wattaggi inferiori, e sto valutando(dopo aver visto come vanno le cose), anche un atom più da flavour come un concorde per svapare attorno ai 35/40W.

Tra l' altro, ieri(per colpa mia come ho postato sul topic della tazza del franken), ho mandato in corto una VTC6 perchè il positivo mi ha toccato sul negativo(non immagini le bestemmie!), che era una che utilizzavo come cambio per la alien, e questa che m'è rimasta pensavo di utilizzarla ormai come batteria proprio per una delle due franken dato che ne ho ordinata un' altra, (così in una metto lo speed e nell' altra l' altro goon, entrambi in arrivo), e poi valutare se prendere altre 2 batterie come cambio per l' alien, che comunque ormai uso si, ma di meno dato che ho l'Hcigar 250 con le 3+3 30Q, ormai altre box ecc(quindi a piedi non ci rimango mai di fatto).
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Gas78:

"Ma dici che si scaricherebbe abbastanza dopo pochi tiri e scenderebbe abbastanza?"

Diciamo che dopo pochissimi tiri iniziali la cella arriva a 4.0V. Se la coil è da 200 mOhm, la resistenza interna della cella 20 mOhm e la resistenza statica complessiva 10 mOhm (valore molto ottimistico), la resistenza complessiva è 230 mOhm e quindi la corrente erogata (in meccanico, ovviamente) è 4/0.23=17.4A.
Pertanto la potenza erogata alla coil sarà R * I2 = 0.2*17.42
=60.5W.

D'altra parte se la cella appena inserita avesse 4.2V (cosa assai improbabile, visto che appena la stacchi dal caricatore la sua tensione scende di qualche punto) arriveresti a 18.3A e 66.7W massimi ma solo al primo tiro.


Da ciò si deduce che con una coil da 0.2 Ohm una cella da poco meno di 20A continui è ciò che serve per stare in sicurezza, e tra queste scegliere quella con più capacità, 3000 mAh appunto.

Comunque la VTC5A è una grande cella (così come la Samsung 25R) , semplicemente svaperai un pò di meno, ma non troppo.

 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto