Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Buonasera bella gente, da 8-9 mesi sono passato di nuovo Alle sigarette, per questioni psicologiche non sono riuscito a tornare all’e-cig.
Ho visto che sono uscite due bei prodottini, dal costo un po’ così, ma andiamo con ordine, Vaporesso Coss contro Kiwi 2, per una persona come me, che ha proprio urgenza di fumare, e quindi assumere nicotina, e di conseguenza amo il tabacco (anche se è un po’ difficile trovare un gusto di tabacco che mi faccia uscire fuori di testa, l’ultimo tabacco che ho amato è stato il Tabacco e Rum - Diplomatic - Davinci, stupendo e divorato. Forse stavo pensando di usare la nicotina in sali) però tornando a noi, kiwi 2? O Vaporessso Coss? Pareri vostri per chi le ha provate. Anche perché hanno detto che la resistenza 0.8 di kiwi, non è così tanto forte, poiché io ho sempre fumato 1.2 ohm massimo 1.0, quindi un bel tiro stretto, e so che la Vaporesso Coss ha un tiro veramente formidabile
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera @Weishauptz,
ti scrivo la mia personalissima opinione. Sono 5 anni che ho smesso di fumare e se fossero esistiti solo prodotti come la kiwi o la coss sarei ritornato a fumare.
Sicuramente sono delle Pod e più di quello non possono essere. I 100€ della Coss li investirei in altro di molto più appagante e inizierei ad usare atomizzatori rigenerabili che di soddisfazioni ne danno tante e che ti fanno mettere da parte qualsiasi voglia di accenderti una sigaretta reale.
Non definirei il liquido della ToB un tabacco, ma sono aromi di sintesi che con il profumo del tabacco vero non ci azzeccano nulla.
Scusa se la mia riposta è su tutto un altro piano e scusami se hai perso del tempo nel leggerla, ma la verità è che le Pod sono utili per quando sei al lavoro, fuori casa e non vuoi avere roba troppo impegnativa che poi parliamone.
Scusami ancora ma sentivo di scriverti quello che realmente penso. :)
 

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera bella gente, da 8-9 mesi sono passato di nuovo Alle sigarette, per questioni psicologiche non sono riuscito a tornare all’e-cig.
Ho visto che sono uscite due bei prodottini, dal costo un po’ così, ma andiamo con ordine, Vaporesso Coss contro Kiwi 2, per una persona come me, che ha proprio urgenza di fumare, e quindi assumere nicotina, e di conseguenza amo il tabacco (anche se è un po’ difficile trovare un gusto di tabacco che mi faccia uscire fuori di testa, l’ultimo tabacco che ho amato è stato il Tabacco e Rum - Diplomatic - Davinci, stupendo e divorato. Forse stavo pensando di usare la nicotina in sali) però tornando a noi, kiwi 2? O Vaporessso Coss? Pareri vostri per chi le ha provate. Anche perché hanno detto che la resistenza 0.8 di kiwi, non è così tanto forte, poiché io ho sempre fumato 1.2 ohm massimo 1.0, quindi un bel tiro stretto, e so che la Vaporesso Coss ha un tiro veramente formidabile
Forse lo hai già visto ma ti allego un video con i pro e i contro di entrambe di uno YouTuber piuttosto famoso:

Che dire io ho provato solo là kiwi 1 e: il tiro automatico, il tiro contrastato + camino corto = ti permette di utilizzare un’elettronica come fosse veramente una sigaretta al contrario di qualunque atom rigenerabile o a testine, a parer mio.
Con tutti i pro e i contro del caso.

Per quanto riguarda i liquidi non troverai nulla di simile alle sigarette, forse gli aromi tabaccosi naturali (facciamo contento @Iv3shf 😂) ma neanche così vicini e praticamente impossibili da usare su pod, visto anche il prezzo delle testine (sopra i 6€ l’una per la kiwi2 e 4€ per la cross e kiwi1) che andrebbero sostituite spessissimo.
Alcuni invece proprio per allontanarsi dalle sigarette si trovano bene con liquidi completamente diversi dal tipico aroma “sigarettoso” come i fruttati o i mentolati.
Come me… (mai fumato siga al mentolo sia chiaro)
Per 2 motivi:
1) Di fatto se utilizzo un tabaccoso e sento qualcuno fumare una sigaretta mi viene voglia di fumarne una vera, perché comunque sono due cose molto diverse.
2) proprio perché sono 2 cose diverse lo svapo non lo associo al tabacco/tabacco combusto…cioè sul serio: a chi manca la perenne puzza sulle mani e sui vestiti di sigaretta? Fa schifo! L’alito da fumatore? Che schifo! La mancanza d’aria, bruciore ai polmoni la mattina…sul serio, usare tabaccosi (sintetici o meno) non sostituirà le sigarette e in un modo o nell’altro (almeno nel mio caso, e penso anche il tuo da quello che hai scritto e quello di molti) alla fine ci ricascherai.

Qui qualcuno mi andrà contro (chiaramente) ma:
Se ti piace fumare, sai controllarti e non superi le 4-5 sigarette al giorno penso sia un vizio passabile, non sano, ma passabile, poi ognuno fa i suoi conto è non ti sto incitando a continuare! Nel mio caso p. e. non è così e quindi era una scelta obbligata nonostante fumare mi piacesse e mi piace, dalla gestualità all’hit in gola. Quando ne fumi troppe non senti più l’hit in gola, non diventa più un gesto piacevole ma “amore e odio”, anche per se stessi, diventa davvero frustrante e per certi versi (e non pochi) anche un limite. Esempio: al ristorante sei ogni 2x3 fuori a fumare, molti non sopportano l’odore e te hai sempre sta merd* in mano; al mattino la prima cosa che fai è accenderne una; finisci le sigarette? Corri subito a comprarle manco dovessi morire senza ecc ecc.
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Penso che il discorso stia prendendo una piega un po’ lontana dall’OP.

Ad ogni modo lascio tre punti un po’ neutrali:

1. Io fumavo 25/30 sigarette di pueblo (no name verde nell’ultimo anno) mediamente in una giornata da 17 anni circa. Nonostante ciò ho sempre saputo regolarmi: com’è stato detto, ad esempio se ero al ristorante riuscivo a stare seduto il tempo di una cena senza fumare, mangiando all’aperto non fumavo se avevo altre persone vicino, non fumavo vicino a bambini a meno che non lo facessero anche i loro genitori e comunque non certo in faccia, etc… etc…
Nell’ultimo periodo una sigaretta durava poco più di 1 minuto e ho cominciato a sentire che le uniche sigarette che mi davano veramente soddisfazione erano poche: al caffè, dopo i pasti, dopo un qualche lavoro complesso o faticoso, e poco altro. Con questa consapevolezza dico: perché dovrei tenermi queste poche?

2. Lo svapo è un ottimo aiuto (ma dai?) per riuscire a smettere… con qualche considerazione: soprattutto all’inizio sono importanti due cose, riempirsi il giusto di nicotina ed “emulare” la sigaretta tradizionale ed alcune pod permettono di farlo anche fisicamente simulandone la forma, la gestualità. In ottica più ampia quello che può assicurare la sigaretta elettronica è, per lo meno, la ritualità.
Successivamente a questo primo periodo, che taglio via non per banalizzarlo (è il più problematico, pericoloso, difficile) ma per arrivare al punto secondo me l’appagamento da svapo è un po’ differente da quello della sigaretta tradizionale; successivamente, lo riscrivo perché sia chiaro, all’inizio deve essere ciò che di più simile sia possibile all’analogico!
Mi piace pensare al caffè nostrano e al caffè da filtro (americano, se vogliamo). Non sono uguali, ma affini. Se bevo il caffè filtrato pensando ad un espresso ne esco piuttosto insoddisfatto, ma se lo bevo pensando a cos’è in realtà, cioè un’ottima bevanda calda se correttamente preparato, mi da una sua soddisfazione. Che non è la stessa del espresso ma perché sono due cose diverse! E se decidessi, potrei andare tranquillamente avanti con il caffè filtrato 😂.

3. Per legarmi all’OP, finalmente, dico l’ovvio: per quel costo prenditi un kit con un nautilus 3 per il gusto ed una wenax per la praticità. Comunque ti rimane in tasca ancora qualcosa, e vivi felice… più felice che con kiwi2 o coss
 
Ultima modifica:

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Penso che il discorso stia prendendo una piega un po’ lontana dall’OP.

Ad ogni modo lascio tre punti un po’ neutrali:

1. Io fumavo 25/30 sigarette di pueblo (no name verde nell’ultimo anno) mediamente in una giornata da 17 anni circa. Nonostante ciò ho sempre saputo regolarmi; com’è stato detto, ad esempio se ero al ristorante riuscivo a stare seduto il tempo di una cena senza fumare, mangiando all’aperto non fumavo se avevo altre persone vicino, non fumavo vicino a bambini a meno che non lo facessero anche i loro genitori e comunque non certo in faccia, etc… etc…
Nell’ultimo periodo una sigaretta durava poco più di 1 minuto e ho cominciato a sentire che le uniche sigarette che mi davano veramente soddisfazione erano poche: al caffè, dopo i pasti, dopo un qualche lavoro complesso o faticoso, e poco altro. Con questa consapevolezza dico: perché dovrei tenermi queste poche?

2. Lo svapo è un ottimo aiuto (ma dai?) per riuscire a smettere… con qualche considerazione: soprattutto all’inizio sono importanti due cose, riempirsi il giusto di nicotina ed “emulare” la sigaretta tradizionale ed alcune pod permettono di farlo anche fisicamente simulandone la forma, la gestualità. In ottica più ampia quello che può assicurare la sigaretta elettronica è, per lo meno, la ritualità.
Successivamente a questo primo periodo, che taglio via non per banalizzarlo (è il più problematico, pericoloso, difficile) ma per arrivare al punto secondo me l’appagamento da svapo è un po’ differente da quello della sigaretta tradizionale; successivamente, lo riscrivo perché sia chiaro, all’inizio deve essere ciò che di più simile sia possibile all’analogico!
Mi piace pensare al caffè nostrano e al caffè da filtro (americano, se vogliamo). Non sono uguali, ma affini. Se bevo il caffè filtrato pensando ad un espresso ne esco piuttosto insoddisfatto, ma se lo bevo pensando a cos’è in realtà, cioè un’ottima bevanda calda se correttamente preparato mi da una sua soddisfazione. Che non è la stessa del espresso ma perché sono due cose diverse! E se decidessi, potrei andare tranquillamente avanti con il caffè filtrato 😂.

3. Per legarmi all’OP, finalmente, dico l’ovvio: per quel costo prenditi un kit con un nautilus 3 per il gusto ed una wenax per la praticità. Comunque ti rimane in tasca ancora qualcosa, e vivi felice… più felice che con kiwi2 o coss
25-30 sigarette lo chiami regolarsi? Senza offesa, praticamente 1 paglia ogni 30-40 minuti. Difficilmente superavo (che poi non ho smesso che da più di qualche giorno, ma non ne sento il bisogno) le 20 e che schifo, per me non è regolarsi…come dici tu regolarsi per me sono le siga dopo i pasti o pausa caffè che alla fine sono 4-5 sigarette. Non so cosa dovrei aver scritto Offtopic comunque.

Idem per la durata, fa ridere ma anche con tabacchi semi umidi come Hold Old Born Yellow riuscivo a finirla prima di gente con le sigarette non centos haha.

Quoto per il Nautilus 3, mai provato ma ben quotato dalla comunità come tutti i nautilus e 100€ per una roba per cui spenderai una fortuna ancora per le resistenze mi sembra follia, ma poi dipende sempre da quanto la userebbe/fumava il creatore del post.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ragazzi/signori va bene tutto, ma rimaniamo in topic.
Il mio post era ed è un modo per far riflettere che con molto meno di 100 euro ti compri un Nautilus 3 in kit con una box (Zelos Nano Kit ad esempio) e ricominci a svapare con grande soddisfazione e con costi relativamente bassi per resistenze di vario tipo.
Il Nautilus non è una pod interamente in plastica che quando scalda ti svapi il liquido al sapore di plastica riscaldata, specie all'inizio che si è molto più compulsivi.
L'amico @Weishauptz fuma ancora e giustamente gli avete postato un video in cui una persona esprime il suo parere su i due dispositivi in oggetto.
Quindi il compito di un Forum di Vaping è quello di guidare i suoi utenti nello scegliere un dispositivo valido, che magari sarà per lui la kiwi o la coss, perché magari gli piace proprio come è fatta ed il suo look & feel, ci sono mille ragioni.
Noi gli consigliamo che ci sono delle alternative superiori e che portano allo stesso risultato, si spera, di smettere di fumare.
Quindi vi chiedo gentilmente di aspettare feedback proprio dall'autore del post. :)
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
le uniche sigarette che mi davano veramente soddisfazione erano poche: al caffè, dopo i pasti, dopo un qualche lavoro complesso o faticoso, e poco altro.
Io facevo sesso solo per gustarmi la sigaretta post coito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vabbè @FabOne ::D
Giusto in tempo dopo quello che ho scritto :*
 

Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Forse lo hai già visto ma ti allego un video con i pro e i contro di entrambe di uno YouTuber piuttosto famoso:

Che dire io ho provato solo là kiwi 1 e: il tiro automatico, il tiro contrastato + camino corto = ti permette di utilizzare un’elettronica come fosse veramente una sigaretta al contrario di qualunque atom rigenerabile o a testine, a parer mio.
Con tutti i pro e i contro del caso.

Per quanto riguarda i liquidi non troverai nulla di simile alle sigarette, forse gli aromi tabaccosi naturali (facciamo contento @Iv3shf 😂) ma neanche così vicini e praticamente impossibili da usare su pod, visto anche il prezzo delle testine (sopra i 6€ l’una per la kiwi2 e 4€ per la cross e kiwi1) che andrebbero sostituite spessissimo.
Alcuni invece proprio per allontanarsi dalle sigarette si trovano bene con liquidi completamente diversi dal tipico aroma “sigarettoso” come i fruttati o i mentolati.
Come me… (mai fumato siga al mentolo sia chiaro)
Per 2 motivi:
1) Di fatto se utilizzo un tabaccoso e sento qualcuno fumare una sigaretta mi viene voglia di fumarne una vera, perché comunque sono due cose molto diverse.
2) proprio perché sono 2 cose diverse lo svapo non lo associo al tabacco/tabacco combusto…cioè sul serio: a chi manca la perenne puzza sulle mani e sui vestiti di sigaretta? Fa schifo! L’alito da fumatore? Che schifo! La mancanza d’aria, bruciore ai polmoni la mattina…sul serio, usare tabaccosi (sintetici o meno) non sostituirà le sigarette e in un modo o nell’altro (almeno nel mio caso, e penso anche il tuo da quello che hai scritto e quello di molti) alla fine ci ricascherai.

Qui qualcuno mi andrà contro (chiaramente) ma:
Se ti piace fumare, sai controllarti e non superi le 4-5 sigarette al giorno penso sia un vizio passabile, non sano, ma passabile, poi ognuno fa i suoi conto è non ti sto incitando a continuare! Nel mio caso p. e. non è così e quindi era una scelta obbligata nonostante fumare mi piacesse e mi piace, dalla gestualità all’hit in gola. Quando ne fumi troppe non senti più l’hit in gola, non diventa più un gesto piacevole ma “amore e odio”, anche per se stessi, diventa davvero frustrante e per certi versi (e non pochi) anche un limite. Esempio: al ristorante sei ogni 2x3 fuori a fumare, molti non sopportano l’odore e te hai sempre sta merd* in mano; al mattino la prima cosa che fai è accenderne una; finisci le sigarette? Corri subito a comprarle manco dovessi morire senza ecc ecc.
Ma infatti io fumo 7-8 sigarette al giorno, il problema è con università, lavoro o se sto con amici fumo di più, così tanto che la sera mi sale quasi la nausea

Quando fumavo la sigaretta elettronica, fumavo tabaccosi, poiché dopo il caffè ho bisogno di fumare il tabacco, proprio non ce la faccio, più dipendenza dalla caffeina che dalla nicotina, praticamente
 

Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Penso che il discorso stia prendendo una piega un po’ lontana dall’OP.

Ad ogni modo lascio tre punti un po’ neutrali:

1. Io fumavo 25/30 sigarette di pueblo (no name verde nell’ultimo anno) mediamente in una giornata da 17 anni circa. Nonostante ciò ho sempre saputo regolarmi: com’è stato detto, ad esempio se ero al ristorante riuscivo a stare seduto il tempo di una cena senza fumare, mangiando all’aperto non fumavo se avevo altre persone vicino, non fumavo vicino a bambini a meno che non lo facessero anche i loro genitori e comunque non certo in faccia, etc… etc…
Nell’ultimo periodo una sigaretta durava poco più di 1 minuto e ho cominciato a sentire che le uniche sigarette che mi davano veramente soddisfazione erano poche: al caffè, dopo i pasti, dopo un qualche lavoro complesso o faticoso, e poco altro. Con questa consapevolezza dico: perché dovrei tenermi queste poche?

2. Lo svapo è un ottimo aiuto (ma dai?) per riuscire a smettere… con qualche considerazione: soprattutto all’inizio sono importanti due cose, riempirsi il giusto di nicotina ed “emulare” la sigaretta tradizionale ed alcune pod permettono di farlo anche fisicamente simulandone la forma, la gestualità. In ottica più ampia quello che può assicurare la sigaretta elettronica è, per lo meno, la ritualità.
Successivamente a questo primo periodo, che taglio via non per banalizzarlo (è il più problematico, pericoloso, difficile) ma per arrivare al punto secondo me l’appagamento da svapo è un po’ differente da quello della sigaretta tradizionale; successivamente, lo riscrivo perché sia chiaro, all’inizio deve essere ciò che di più simile sia possibile all’analogico!
Mi piace pensare al caffè nostrano e al caffè da filtro (americano, se vogliamo). Non sono uguali, ma affini. Se bevo il caffè filtrato pensando ad un espresso ne esco piuttosto insoddisfatto, ma se lo bevo pensando a cos’è in realtà, cioè un’ottima bevanda calda se correttamente preparato, mi da una sua soddisfazione. Che non è la stessa del espresso ma perché sono due cose diverse! E se decidessi, potrei andare tranquillamente avanti con il caffè filtrato 😂.

3. Per legarmi all’OP, finalmente, dico l’ovvio: per quel costo prenditi un kit con un nautilus 3 per il gusto ed una wenax per la praticità. Comunque ti rimane in tasca ancora qualcosa, e vivi felice… più felice che con kiwi2 o coss
Mi piace troppo il tuo esempio con il caffè, hai veramente ragione, non devo pensare di star fumando una sigaretta tradizionale, ma devo pensarla a qualcosa di affine, poiché se penso di paragonarli, l’elettronica poi non mi darà mai soddisfazioni

Ah, comunque io attualmente fumo il tabacco golden Virginia quella con la busta verde, cartine naturale rizla o ocb, e filtri slim long
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto