.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
ho notato che sono spariti tutti i cloni dai principali shop cinesi... sarà successo qualcosa di grosso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

raffilo

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
108
Gradimento
24
Punti
43
Località
Bari
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Salve a tutti.
Su GB trovo solo il clone
XHY 316SS KFP.
Qualcuno l'ha provato? Le recensioni GB sono buone, come anche il prezzo.

 

efferatum

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
405
Gradimento
39
Punti
44
Località
Salento
Nome
CRiSTiAN
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti.
Su GB trovo solo il clone
XHY 316SS KFP.
Qualcuno l'ha provato? Le recensioni GB sono buone, come anche il prezzo.

arrivato ieri. il mio a guardarlo sembra un semilavorato... sbavature, filetti taglienti e imperfezioni ovunque. oggi cerco di sistemarlo un po', poi lo lavo e lo metto alla prova anche se non mi aspetto molto...
sarebbe meglio spendere 5 euro in più per l'sxk secondo me, se hai intenzione di prenderlo.

Inviato dalla mia scimmia utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
I cloni sono sempre un terno al lotto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Ciao a tutti, mi incastro nella discussione per dare una dritta... Se ne era già parlato con le versioni precedenti, ma non ricordo se pubblicamente o in pv...
Comunque, non è una novità ma meglio ricordarsene, per evitare l allagamento post refill, sia con clone che con originale è buona norma chiudere totalmente controllo liquido avvitando in camino fino in battuta, aprire cap, refillare, chiuddre cap, capovolgere, aspettare che il liquido fluisca nella parte inferiore liberando i fori, aprire il controllo liquido (accostando all orecchio dovreste udire un leggero sibilo, tipo psssss hei sto andando in depre... Pssss), poi richiudere rigirare e riaprire, svapare con moderazione.
Ciao only my 2 cents
 

emaale

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Filottrano
Dispositivi in uso
thorvap 60 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Salve adesso vi racconto la mia storia, ho preso il kayfun prime clone della coppervape da vaporoso, il mio problema è che ha pochissimo aroma.
Ho provato un liquido della tabaccheria il baffometto, fatto da me, su una vecchia resistenza nel nautilus mini, era stratosferico, molto buono, cambio resistenza e rigenero il kayfun prime, faccio 5 spire su punta da 2.5 in kantal a1 28 ga, pochissimo aroma, provato anche con altri liquidi, latakai, black cavendish, 1000 di azhad, virginia, tutti pochissimo aroma, provato a fare 6 spire su punta da 2 stessa cosa oltre al fatto che il cotone va in secca, con l' acciaio 316 va meglio, ma su punta da 3 per arrivare a circa 1 ohm è troppo grossa e va in corto toccando sulla campana.
Sta sera provo a fare in acciaio su punta da 2.5 facendo 7 spire, spero migliori, ma sono molto molto deluso.
In pratica non è che non sento nessun aroma, ma è proprio tutto blando è piatto, inoltre il tiro dell' aria anche col foro più piccolo se tiro forse sente che viene aria forte e si avverte come i sibilo, forse ci sono degli oring difettosi che vanno ad intaccare il tutto, mettendo la regolazione dell' aria sul sesto foro, e poco più aperto del primo, qualcuno ha qualche consiglio?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Premesso che non ho provato l'atom, ti riporto quanto ho letto in giro.
Sembra che coi tabaccosi non renda bene.
Prova magari altri tipi di liquido, forse ne trai maggior soddisfazione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

emaale

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Filottrano
Dispositivi in uso
thorvap 60 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Allora ieri sera ho fatto la resistenza in acciaio 316 L 28 GA 7 spire attaccate su punta da 2.5, per una resistenza di circa 0.78 Ohm la mando in Vw a circa 13.5 Watt, e va tutto molto meglio. Alzando i watt riduco la durata della coil per voi, anche se comunque più di 6 o 7 ml non ci faccio già così con gli aromi della tabaccheria. questi giorni proverò anche altri aromi magari sintetici per pulire un po' il palato magari rendono molto meglio.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ha la stessa resa del Kayfun 3 Mini, se non un pelo di meno. Purtroppo devo confermare anch'io le stesse impressioni, sul 3 Mini, restituisce meno aroma per cui va spinto un attimo. Nessuno ha detto niente riguardo la questione dell'asolone? Praticamente è questo che non permette di rendere al meglio con i tabaccosi organici, infatti in molti hanno sostituito il pin con quello del 3 Mini (che non è che diventi un campione, ma in particolare con i tabaccosi organici migliora).

Ero tentato dalla versione nero/oro della SXK che è uscita da non molto, però avendo ripreso in mano per un pò il 3 Mini sono rimasto con i miei dubbi. Anzi, lo trovo giusto proprio per quei tabaccosi che sento troppo forti nello Skyline e che invece nel 3 Mini non risultano invadenti.
 

emaale

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Filottrano
Dispositivi in uso
thorvap 60 W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ha la stessa resa del Kayfun 3 Mini, se non un pelo di meno. Purtroppo devo confermare anch'io le stesse impressioni, sul 3 Mini, restituisce meno aroma per cui va spinto un attimo. Nessuno ha detto niente riguardo la questione dell'asolone? Praticamente è questo che non permette di rendere al meglio con i tabaccosi organici, infatti in molti hanno sostituito il pin con quello del 3 Mini (che non è che diventi un campione, ma in particolare con i tabaccosi organici migliora).

-CUT

Per spinto un attimo cosa intendi, abbassare il valore della resistenza e salire con i watt?
Un buon tank, ma clone le finanze non permettono, che vada bene con tabaccosi organici sapete consigliarmi qualcosa, che sia abb. facile da rigenerare, anche se poi con l' esperienza diventa tutto fattibile. Quello che cerco credo purtroppo che con i tank non lo troverò purtroppo sono andato in un negozio di sigarette elettroniche ed il proprietario mi ha fatto provare la sua, non so manco cosa fosse e non me ne intendevo mesi fa, ma credo sia stata una bottom feeder, troppo piccolo l' atomizzatore che usciva dalla box, comunque mi ha dato un aroma ed un gusto in bossa che mi ha assolutamente assuefatto, me per ora sempre causa finanze devo accontentarmi di un tank da pochi spicci. qualcosa che non solo da aroma ma proprio invade il palato .... Lo so voglio troppo con troppo poco, ma chiedere non costa nulla.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Intendo salire con i W quindi produrre più vapore. Dipende però dalla coil che realizzi, non si può arrivare ad un flusso termico troppo elevato. Siccome non ho tutta questa grande esperienza nemmeno con il 3 Mini non so darti indicazioni precise e collaudare, ma io in genere mi trovo bene con una coil in SS316L (che ho preferito al KA1) da 28 AWG con 6 spire su punta da 2,5 da spingere un pochino, diciamo approssimativamente 15-16W. Dico approssimativamente perchè ho l'atom montato su di una Joyetech EGO Twist+ e quindi la regolazione dei W non è precisissima (inoltre sospetto che eroghi un pelino meno di quanto indicato).

Di atom ce ne sono diversi, la scelta c'è. Chiaro che se ti sei infatuato dei BF c'è poco da fare, però prima informati bene su che tipo di sistema era. Ci sono tank che possono tranquillamente soddisfare le tue esigenze, io mi trovo benissimo con lo Skyline, ma sento parlare molto bene anche del By-ka V7, del Siren 2, del Doggystyle e dell'Ares. Tutti atom che puoi trovare a poco (cloni per By-ka e Doggy, originali per Siren e Ares). Per questo puoi aprire una discussione nella sezione apposita (Consigli per gli acquisti) per non andare OT e avere maggiore visibilità.

Questo non vuol dire che il Kayfun Prime sia da buttare nel cestino, prima di pensare a nuovi acquisti (che puoi comunque fare da affiancare a questo) prova diversi setup e vedi se riesci a trovare la quadra.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto