Smettere di Fumare Il Giudizio Delle Altre Persone

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma è possibile che mi sia venuto una sorta di raffreddore non fumando più? Non starnutisco ma mi capita di dovermi soffiare il naso e effettivamente è come se avessi il raffreddore. Non ho il naso chiuso, ma devo usare il fazzoletto un paio di volte al giorno ( ieri e oggi)
Non è raffreddore Katia, sono le goccioline di vapore (una sorta di condensa nasale) quando espiri con il naso.
Come vedi i vantaggi che si hanno con lo svapo sono tanti, ovviamente non è aria fresca, ma a dispetto delle catramose i VP (vaporizzatori personali) sono il 95% meno dannosi. Tra qualche mese se ne accorgerà anche il tuo dentista...
Continua così.
 

MarcoM84

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2023
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Montalto di Castro
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Box bf
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Assolutamente normale e durerà per un po'.

Il fumo combusto distrugge le ciglia del naso che in un non fumatore fungono da barriera per corpi estranei e fanno da accumulo per i batteri (quello che poi è il muco).

Quello che stai sperimentando è la reazione che il corpo ha quando smetti di inalare fumo combusto, inizia a scaricare gli eccessi di sostanze e inizia a far ricrescere le ciglia. Il che fa aumentare di parecchio le secrezioni, quando poi la situazione naturale sarà ristabilita passerà tutto.

Ps.A seconda di quanto fumavi aspettati anche tosse e scatarramenti vari, lo so fa schifo ma è un segnale positivo :D..
Quoto anche le virgole👍
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao Katia dopo la mia esperienza con l'asma, se prima non mi importava nulla della gente adesso non la considero proprio, quindi continua così.
 

apoikos

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Savona
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
Anche a me capitano spesso esperienze simili: addirittura ci sono non fumatori che istintivamente mi prendono quasi in giro ("ma cosa fumi, ma fumati una sigaretta per fumare quella cosa lì!"), il che francamente è assurdo. Ma se ci pensi bene quando non ne sapevi assolutamente nulla forse avresti fatto ragionamenti simili. Io stesso per anni avevo il preconcetto che addirittura fosse peggio che fumare, retaggio delle campagne di disinformazione dei primi anni 2010. E' normale che la gente non ne abbia una idea.
Per quanto riguarda il tuo percorso potresti nei primi mesi dover superare alcune difficoltà: magari cambierai preferenze di aromi (io sto continuando a cambiare preferenze e ancora non ho capito cosa mi piace), magari non capirai se ti manca o assumi troppa nicotina (io sono partito da 14 e ora sono più o meno a 6, ma per assurdo per qualche giorno ero praticamente a 0, non ho ancora capito bene), potrebbe anche capitarti di andare in muting (resisti! come vedi in un mio post dove racconto tutto il mio primo periodo non ho avuto più alcun problema dopo un paio di mesi).

Vai avanti che la soddisfazione è tanta e - almeno secondo me - l'autonomia e la comodità dello svapo è insuperabile (tra l'altro vedere le insegne dei tabacchini e non pensare se ti mancano le sigarette è all'inizio una sensazione strana). Sarà tutto in divenire per un po', tu divertiti!
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Personalmente è da dicembre che non fumo, ho fatto pochissima fatica con la nicotina, fumavo un pacchetto al giorno. Forse e dico forse c'è chi ha la dipendenza proprio dalla nicotina e chi meno ma magari più dalla gestualità...
Per il naso lo faceva anche a me e un po' lo fa tutt'ora, è il motivo già spiegato bene delle ciglia.

Per il resto fregatene sei stata grande anzi, grandissima non mollare hai solo da guadagnarne!😁
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
La cerchia dei fumatori che conosco all'inizio certe "battute" le facevano anche a me.
Sono sempre stato uno che dei giudizi altrui..... non mi esprimo.
Oggi non lo fanno più, anzi sono incuriositi.

Fregatene e pensa solo al bene che ti fai.
Se la gente parla, lasciala parlare.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io me ne sono sempre fregato alla grande del giudizio altrui, in tutti i campi della vita, figurati in quello dello svapo, ho iniziato a sviluppare la capacità di anticipare l'eventuale sfottò e di lanciare la classica occhiata "se ti permetti ti sbrano co*****e/a", forse sono fortunato ma attorno a me ho quasi sempre trovato curiosità e apprezzamento, anche se sono uno svapatore il più possibilmente discreto, degli effluvi aromatici dei miei miscugli.
Per il resto non mi pongo problemi, chi sa di essere nel giusto non può preoccuparsi del giudizio degli ignoranti (nel senso che ignorarano, non conosco) la loro reazione sarà giocoforza figlia della disinformazione.
Vai avanti tranquilla, questa è la via! (y):*
 

paciuga

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Età
39
Località
Montecchio Emilia
Nome
Katia
Dispositivi in uso
Rever me da one
Ciao ragazzi/e grazie a tutti per i consigli e le testimonianze😊
Prima cosa buona Pasqua 🤗
Secondo,vi aggiorno. Oggi Domenica è il quinto giorno che non tocco una sigaretta 🎉🎊
Ieri ho detto a mia mamma che non sto fumando più e stava facendo i saltu di gioia,
Era contentissima😉
Ieri sera mi sono fatta prendere un po' dallo shopping compulsivo, sono finita su un sito che vende sigarette elettroniche e liquidi e ho speso 45 euro di roba, tra ricambi per la mia rever me e liquidi che voglio provare. Ne ho preso 1 o 2 di ciascuna categoria, tabaccoso, fruttato, menta, dolce 😅 vi saprò dire, sono curiosa di provare. Ora sto svapando lo Spy di vaporart, mi piace mi lascia un po' di dolce in bocca ma voglio provare altre cose. Stamattina ho finito la mia prima boccetta, per fortuna il negoziante mi aveva convinto a prenderne una seconda per passare le feste😉
Da mercoledì mattina a domenica mattina ho svapato una boccetta da 10 ml, mi attacco alla mia rever me soprattutto la sera quando guardo la TV o leggo il forum qui. Nella mia ignoranza non so per cui chiedo a voi, come quantità vi sembra giusto o troppo? Grazie a chi risponderà 🙏🏼

Vi terro' aggiornati sui miei progressi.
Buona domenica e buona Pasqua e grazie per i vostri messaggi

Katia
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ciao Katia e buona Pasqua anche a te!
Fai bene a sperimentare, in questa fase iniziale soprattutto, più provi più ti puoi rendere conto di cosa ti aggrada di più e cosa, a livello aromatico, ti può più facilmente stare lontana dalle catramelle senza sentirne la mancanza.
Il tuo consumo è più che ragionevole, anzi direi pure moderato, io dopo tanti anni di svapo consumo molto più liquido di quello che tu riporti. Quindi prosegui così, se ti senti soddisfatta, vai alla grande! (y)👏
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Io non ho mai contato quanto ml al giorno faccio fuori. Ma 10 ml penso di farli fuori in mezza giornata. Poi dipende se sto lavorando, se sono a casa. Tuttavia io 10 ml al giorno li supero abbandontemente.

Comincia a guardarti in giro e preparati i liquidi da sola. Economicamente risparmi moltissimo rispetto a comprare i liquidi già fatti.


Lo shopping compulsivo? E' niente! Aspettati che si farà presente la cosiddetta "scimmia". Meglio metterle le catene sin da subito altrimenti sai quanti soldi spendi?! :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto