Fabiux

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siena
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Wenax Stylus S-C
Ciao! :)

A quasi 2 mesi di acquisto, questa ecig mi sta facendo perdere la testa. È un continuo allagamento delle resistenze (da 0.5 - 70/30) e perdite di liquido, non so più che fare. Non capisco se sto sbagliando qualcosa o il prodotto non è di qualità.

In 2 mesi ho già cambiato 2 tank, poiché, la plastica, si è rotta nell'innesto superiore della resistenza. Il primo tank si è rotto al primo utilizzo: ho messo la resistenza ed ha iniziato a perdere. Pensando ad un mio errore, poiché utilizzai la chiave in dotazione, per rimuovere la resistenza preinstallata, ho messo da parte la chiave e adesso le tolgo con le dita (per fare il più piano possibile). L'unica cosa che ho fatto, dopo iniziati i problemi, è: togliere la resistenza, lavare tutto il tank con acqua tiepida, sistemare tutti gli orig e rimontare.

Pochi giorni fa ho iniziato ad avere gli stessi problemi, con il tank nuovo (mai caduto, mai tolta la resistenza). Guardando la plastica, si nota un cretto (penso si romperà a breve).

Le resistenze continuano a perdere dall'orig centrale, allagando i pin della box. I tank continuano a rompersi facendomi perdere ml di liquido a gratis; non so più che fare.

Secondo voi c'è qualcosa che sbaglio? Tendenzialmente tratto la sigaretta come oro, sempre dritta, sempre delicato nella fase di riempimento, sempre quando la riempio lo faccio lentamente e avvito il coperchio delicatamente. (Inizio a credere che il problema derivi dalla pressione che esso esercita sulla plastica).

Le foto sono del primo tank (quello completamente rotto) e di quello attuale (crettato, perdite inferiori e allagamento airflow).

IMG_20230320_214804.jpg IMG_20230320_214658.jpg IMG_20230320_220121.jpg IMG_20230320_220105.jpg IMG_20230320_193014.jpg IMG_20230320_192949.jpg IMG_20230320_193004.jpg
 
Ultima modifica:

Fabiux

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siena
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Wenax Stylus S-C
la Target 100 io posso solo consigliartela, ma aggiungo che ero convinto di prendere la aegis legend 2 batterie, solo in negozio l'aveva finita, quindi ho preso la target 100 che mi soddisfa appieno, e costa un pò meno.

Pero tieni presente che non ho molte altre esperienze in merito... anzi è la mia prima vera BOX. Se non vado errato la Aegis ti permette molte più personalizzazioni... ma lascio la parola a chi la conosce meglio.

I Tank preso usato proprio qui sul forum (mercatino), comunque si lo vendono col bubble tank installato e un tank da 5ml mi pare di ricambio.
Non pensare però che 8ml sia tanti... se svapi compulsivo come me, te li risucchi in meno di 1 ora.
Non sono adepto al Cloudchasing, anzi con l'I Tank per la maggior parte faccio piccoli tiri da 1 secondo, il sapore in bocca è ottimo (uso le coil da 0,4 ohm), non ho ancora svapato nessun tabaccoso, solo cremosi e fruttati e lo adoro.

Le batterie non avere fretta, o compri su emporio pan le molicell o sony, oppure su Nkon (comprese le spese bene o male paghi uguale, solo che Nkon ha disponibili le Molicell da 4500mah, che per me durano uguale alle vtc6a da 4000 mah). Tieni anche presente che batteria completamente scarica, ovvero quando la box ti dice CAPUT, sia sony che molicell ci mettono tutta la notte a caricarsi... messa in carica ieri sera ore 23, carica terminata questa mattina ore 5,30 piu o meno, segnava 3800 circa mah caricati la sony (molicell invece mi segna 4100 a carica completa).
Il circuito di ricarica della box te le carica in un paio d'ore, quindi ammesso che siano realmente cariche, è troppo veloce il processo, alla lunga la cella si usura velocemente... comunque sta a te decidere, c'è chi una batteria gli dura 2 anni, chi 6 mesi... non costano cifre fuori dal mondo, puoi anche valutare di cambiarla "spesso", tanto il circuito della box tiene le prestazioni al massimo fino all'ultimo tiro disponibile.
Penso che mi hai convinto con la Target 100, ho anche un po' di timore a ricomprare Geekvape, dopo questa pessima esperienza...

L'unico dubbio rimane sulle batterie, ho visto la Molicel P45B (la P48 non la trovo da nessuna parte), da 4500mAh/45A e la Samsung 50s, da 5000mAh/35A. Il problema è che non riesco a trovarle negli store italiani. C'è qualche rivenditore che mi perdo?

La 50s mi ispira molto, per i 5000mAh, magari assicura un'ottima durata, se sono dichiarati effettivi.

Poiché le ho trovate solo all'estero, ci metteranno un po' ad arrivare (2 settimane). Nel frattempo, per utilizzare la sigaretta, mi ritrovo una 21700 dell'Olight (batteria di una torcia): 5000mAh, 3.6v, 18.0Wh, 15A. Se la utizzassi nel frattempo, rischierei di far esplodere nulla?

Ultima domanda, come caricabatterie che consigliate? Nitecore (ums2) o Xtar? Penso di andare con un 2 slot, 4 sarebbe inutile
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Penso che mi hai convinto con la Target 100, ho anche un po' di timore a ricomprare Geekvape, dopo questa pessima esperienza...

L'unico dubbio rimane sulle batterie, ho visto la Molicel P45B (la P48 non la trovo da nessuna parte), da 4500mAh/45A e la Samsung 50s, da 5000mAh/35A. Il problema è che non riesco a trovarle negli store italiani. C'è qualche rivenditore che mi perdo?

La 50s mi ispira molto, per i 5000mAh, magari assicura un'ottima durata, se sono dichiarati effettivi.

Poiché le ho trovate solo all'estero, ci metteranno un po' ad arrivare (2 settimane). Nel frattempo, per utilizzare la sigaretta, mi ritrovo una 21700 dell'Olight (batteria di una torcia): 5000mAh, 3.6v, 18.0Wh, 15A. Se la utizzassi nel frattempo, rischierei di far esplodere nulla?
Le molicel o cerci su emporio pan, o vai su nkon...o cerchi nei negozi della tua città, magari qualcuno le ha...

La olight che hai per tiro polmone ci fai poco... Molto poco... Per mtl magari ti vanno bene momentaneamente, polmone non hai abbastanza potenza di scarica.

Nella mia ricerca, buone batterie 21700 che puoi trovare: vapecell, bak, efest. Queste magari non hanno prestazioni top, ma almeno ti funzionano finché non ti arrivano le molicel, e poi te le tieni per emergenza.

Samsung e Sony molte sono fake, altre sono rigenerate vendute per nuove.
Nkon pare sia sicuro come negozio, quindi hai batterie nuove e originali.

Nella tua città, se è come qui da me, evita le glowell.

Comunque, da emporio pan le molicel sono disponibili, non quelle da 4500mah, ma quelle da 4000mah, io ne ho una e mi trovo da dio.

Ricorda che poi la durata dipende anche da come è quanto svapi...se fai tiri compulsivi da 5 o 6 secondi, a sera con una 21700 non penso ci arrivi... Con 2 18650 penso di sì (target 200 o gen200).
 

Fabiux

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siena
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Wenax Stylus S-C
Le molicel o cerci su emporio pan, o vai su nkon...o cerchi nei negozi della tua città, magari qualcuno le ha...

La olight che hai per tiro polmone ci fai poco... Molto poco... Per mtl magari ti vanno bene momentaneamente, polmone non hai abbastanza potenza di scarica.

Nella mia ricerca, buone batterie 21700 che puoi trovare: vapecell, bak, efest. Queste magari non hanno prestazioni top, ma almeno ti funzionano finché non ti arrivano le molicel, e poi te le tieni per emergenza.

Samsung e Sony molte sono fake, altre sono rigenerate vendute per nuove.
Nkon pare sia sicuro come negozio, quindi hai batterie nuove e originali.

Nella tua città, se è come qui da me, evita le glowell.

Comunque, da emporio pan le molicel sono disponibili, non quelle da 4500mah, ma quelle da 4000mah, io ne ho una e mi trovo da dio.

Ricorda che poi la durata dipende anche da come è quanto svapi...se fai tiri compulsivi da 5 o 6 secondi, a sera con una 21700 non penso ci arrivi... Con 2 18650 penso di sì (target 200 o gen200).
Allora vado sul sicuro, con le Molicel P45B; le ordino proprio da Nkon, ho già cercato in tutti i negozi ma non ho trovato nulla...

In genere faccio tiri compulsivi, sto un'oretta senza fumare e poi mi attacco. Date le dimensioni grosse delle box a 2 batterie (la target 200 attira ma è grossa, per non parlare delle Geekvape a 2), preferisco acquistare due 21700 e fare lo switch quando una si scarica, per stare più sicuro e non rimanere a piedi.

Come caricatore hai qualche consiglio? C'è da diventare pazzi tra batterie e caricatori ::D
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ecco la classifica più aggiornata in termini di prestazioni, misurate a banco, dell'eminenza grigia Mooch, per le 21700:

1682105040580.png


Carica batterie XTAR vc2 o NITECORE ums2 a due slitte o le stesse sigle ma con finale 4 a quattro slitte.

Prendi anche delle custodie in silicone per riporre le celle che non usi e portarle in giro, evitando cortocircuiti indesiderati e pericolosi.
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Caricabatterie xtar vc2 l'ho preso in un puff store in centro commerciale vicino a casa, 12 o 13 euro... Básico funziona bene ti dà le info necessarie, stai sicuro che non ti fa danni...

Dai vari China in giro per il mondo, paghi 10 euro i caricabatterie anonimi con 1 led e nessuna sicurezza...

P. S. I vari puff store per accessori ricambi ecc ecc, hanno buoni prezzi, li trovi un po' ovunque... Uno qua in zona ha anche le molicel. Sono franchising, ma tengono anche altre cose che sul sito online non ci sono.
 

Fabiux

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siena
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Wenax Stylus S-C
Allora, ho fatto la spesa...

Target 100
Molicel P45B x2
Coil 0.4
Vetro da 8ml
Xtar vc2s

L'unico problema è che mi arriva tutto lunedì, tranne le batterie (partiranno venerdì da Nkon, senza sapere la data di consegna). Ho provato a fare un giro per i negozi e vendevano Golisi 3750mAh o Sony VTC6A a 18€ l'una, per me un furto.

Quella batteria che ho proprio non riuscirebbe a mandarla per qualche giorno? Ricordo che con la resistenza da 0.5 della E100, a 50watt, assorbiva meno di 10A, a 5v. Tra l'altro non so nemmeno se ci va, non è piatta alle estremità... Sembro un po' disperato ma non fumo da 5gg, da quando sono rimasto a piedi. Dover aspettare altre 2 settimane la vedo dura ::D

Geekvape E100i Tank Difettosi [SigarettaElettronicaForum.com] Geekvape E100i Tank Difettosi [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Se non è piatta, non entra... Prova ma non sforzare, sennò rompi tutto...

La Sony a 18 euro è un gran furto!!! Pagata 13 in negozio fisico... Che già è tanto rispetto on line, però dai può anche starci..

Al max prendi una elf bar e tiri avanti un paio di giorni
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ricordo che con la resistenza da 0.5 della E100, a 50watt, assorbiva meno di 10A, a 5v. Tra l'altro non so nemmeno se ci va, non è piatta alle estremità...
Lascia perdere, gli stai tirando il collo. Il produttore non specifica gli Ampere di scarica. Ad occhio non spererei i 20 watt.
Segui il consigli di @Touch e pazienta per un po'.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Lascia perdere, gli stai tirando il collo. Il produttore non specifica gli Ampere di scarica. Ad occhio non spererei i 20 watt.
Segui il consigli di @Touch e pazienta per un po'.
Sopratutto c'è il pin sul positivo... La target non ha molto gioco in verticale, lo sportello sotto ha un aggancio molto rigido... Sicuramente non entra nemmeno..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora proprio no!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto