ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
ho un problema questa mattina sono andato a comprare questo filo , avevo chiesto un filo con alto wattagio in dual coil, il problema e che quando sono arrivato a casa e ho iniziato a fare le coil però quando le monto sull mio atom Zeus x rta non le legge qualcuno mi sa spiegare perché? E da poco che sono tornato a rigenerare
Le dual coil sono fatte con punta da 3mm su 5 spire. Forse sbaglio io , avete consigli come potrei usarlo?


16968727026786045978040331977473.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Molto probabile che le coil che hai fatto siano sotto i 0.10 Ohm, fammi controllare.
Se ne monti solo una te la legge?
Ti sei assicurato che non tocchino alcuna parte del deck, specie le legs.
 
Ultima modifica:

ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
Si ho controllato, con una coil la legge con due no
 

ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
In poche parole mi dice proprio che non c'è un atomizzatore
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che valore in Ohm ti legge la box per la coil che hai fatto?
 

ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
Su una coil sola mi dà 14/15ohm
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Su una coil sola mi dà 14/15ohm

Sei sicuro? Ma pare una resistenza da motore elettrico, non è che volevi scrivere 0,14/0,15 Ohm?

Per aiutarci ad aiutarti conviene che posti una foto del display con la misura della singola coil montata sull'atom e una foto della rigenerazione.

Il sospetto di @Sva3d è che montando le due resistenze in parallelo il valore totale diventi tanto basso che la tua box non sia in grado di leggerla, mentre è in grado di leggere la singola perché due in parallelo dimezzano il valore della singola.
Me se la coil singola ti viene letta della stessa dimensione che avrebbe un trattore misurato come resistenza, allora si prospettano tutt'altri problemi.

A proposito, quale box stai usando? I costruttori delle box circuitate dichiarano un range minimo e massimo di Ohm in grado di gestire, per cui al di sotto o al di sopra la box da un errore.
 

ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
Si intendevo 0.14/.0.15
Ho una vaporesso gen200
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Perfetto, guarda sul manuale della gen200 qual è il suo range di ohm.

Nel frattempo se hai un altra box o un tab prova a misurare lì il valore della resistenza.
 

ucnes

Utente SEF
Registrato
30 Set 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Taranto
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Geekvape l200
Atomizzatori in uso
Geekvape x rta
Purtroppo il Tab debbo acquistarlo , ho una geekvape l200 ma mi dà lo stesso problema
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto