Thorfin

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Drag X
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Bishop
Buongiorno a tutti, premetto di avere letto diversi post riguardanti i miei atom: Bishop (1º versione) e Penodat V1 clone Coppervape. I consigli del forum mi sono stati molto utili. Vorrei chiedere peró un paio di dritte in previsione del prossimo ordine. Sul Forum ho letto ottime opinioni su alcuni liquidi, in particolare dello JANEIRO di LS Project (o anche JANEIRO BLACK), MILKSTARD di Seven Wonders e MADAGASCAR SALTED di Super Flavor. Secondo voi potrebbero essere liquidi adatti ai miei due sistemi? Su entrambi ho trovato la quadra con filo NI80 6@ su punta da 2, su Penodat uso air pin da 1,6. Giusto per info, stoutilizzando Angeli e Demoni, buono ma a mio avviso non un all day, ci sento poco la vaniglia. Buonissimo il Crystal Caribbean ma solo dopo 5 medi di maturazione. Benino il Vacca Verde di Noise Vape (latte e menta), comunque meglio del 75 della Smorfia, che tende a stancarmi. Sto provando su Penodat il Mirtillo della Scandinavia della linea Flapper Juice Tobacco della Tabaccheria ma, complice il fatto che l’atom tende ad addolcire l’aroma, esce un po’ stucchevole. Grazie a chi avrà la bontà di farmi sapere qualcosa sugli aromi di cui sopra, con anche i tempi di maturazione poichè ho sicuramente lacune sull’argomento. Sono sicuramente ben accette indicazioni su altri liquidi, in particolare cremosi o tabacchi aromatizzati alle creme (vaniglia ecc..). Grazie ancora
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Thorfin,
ho entrambi gli atomizzatori che citi. Dei liquidi che menzioni, i primi, per i miei gusti, non li svaperei su atomizzatori da guancia perché hanno un afflusso ridotto di aria alla coil pena una resa impastata, tendono a cacciare troppo il dolce e mi appagano poco.
Dei primi il Madagascar Salted è quello che più si presta, gli altri due no, a mio personalissimo parere.
Un atomizzatore adatto agli altri due è il Precisio GT, qui la discussione:

Per tabacchi e tabaccosi aromatizzati ti consiglio il By Ka SE o il By Ka V10, tendono a seccare un pelo di più e tengono a bada le note dolci.
Un buon tabacco con vaniglia te ne posso consigliare 2, uno scuro e l'altro chiaro. Il primo è il Black di Clamour Vape o ClamoLab, è Latakia e vaniglia, il secondo è l'intramontabile Sweet Vanilla di Azhad. Entrambi buoni da subiti, dopo le classiche 36 di stabilizzazione. Il Black, comunque, consiglio di aspettare almeno 20 giorni se si vuole sentire di più il tabacco, in questo caso il Latakia. Quest'ultimo esce anche molto bene sul Penodat.
 

Thorfin

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Drag X
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Bishop
Ciao @Thorfin,
ho entrambi gli atomizzatori che citi. Dei liquidi che menzioni, i primi, per i miei gusti, non li svaperei su atomizzatori da guancia perché hanno un afflusso ridotto di aria alla coil pena una resa impastata, tendono a cacciare troppo il dolce e mi appagano poco.
Dei primi il Madagascar Salted è quello che più si presta, gli altri due no, a mio personalissimo parere.
Un atomizzatore adatto agli altri due è il Precisio GT, qui la discussione:

Per tabacchi e tabaccosi aromatizzati ti consiglio il By Ka SE o il By Ka V10, tendono a seccare un pelo di più e tengono a bada le note dolci.
Un buon tabacco con vaniglia te ne posso consigliare 2, uno scuro e l'altro chiaro. Il primo è il Black di Clamour Vape o ClamoLab, è Latakia e vaniglia, il secondo è l'intramontabile Sweet Vanilla di Azhad. Entrambi buoni da subiti, dopo le classiche 36 di stabilizzazione. Il Black, comunque, consiglio di aspettare almeno 20 giorni se si vuole sentire di più il tabacco, in questo caso il Latakia. Quest'ultimo esce anche molto bene sul Penodat.
Grazie 1000 per la risposta velocissima. Per gli atom che posseggo tengo buono il Madagascar Salted per un ordine futuro, mentre seguo da subito il tuo consiglio su Black e Sweet Vanilla. Non mi intendo molto delle sigle relative alla modalità di tiro se non per MTL (=tiro di guancia). Essendo propenso a quest’ultimo, credo che il Precisio GT, che se ho capito bene è per tiro “polmonare”, non faccia per me. Per quanto riguarda i By Ka, ero convinto che fossero dedicati strettamente ai soli tabacchi non aromatizzati. Sull’SE mi faró un po’ di cultura. Puó valere la pena prenderlo clone? …magari aggiungo un compagno a Bishop e Penodat. Grazie ancora, siete preziosi, senza di voi brancolerei totalmente nel buio
 

Thorfin

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Drag X
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Bishop
Ho trovato clone sia dell’SE sia del V10. Posso ancora chiederti tra i due quale può essere più indicato per i tabacchi aromatizzati?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
che se ho capito bene è per tiro “polmonare”
Non proprio, ha diversi inserti per la regolazione dell'aria, partendo dal più stretto che è un tiro di guancia arioso con un leggero contrasto, fino ad arrivare ad un tiro quasi polmonare, rimane sempre un atomizzatore da 22 mm e con un camino non ampio.
Comunque...

ero convinto che fossero dedicati strettamente ai soli tabacchi non aromatizzati.
Purtroppo è un discorso inflazionato solo in Italia, dove gli atomizzatori, al 90%, li usiamo per vaporizzare tabacchi. Nel resto del mondo ci svapano la qualunque, ma questo vale per tutti gli atomizzatori, nessuno escluso. C'è da dire che anche chi li produce, non li produce con in testa la frase ol il mantra: "questo è un atomizzatore solo per tabacchi!!!"... Assolutamente falso.
Di vero c'è che se un atomizzatore è buono, lo è con quasi tutto, altrimenti non lo è.
Personalmente ci vaporizzo di tutto e provo tutto su quasi ogni atomizzatore che ho e ne ho tanti. Certo non vaporizzerei un cremoso o un fruttato su un atomizzatore da 14 mm, ma sono miei pensieri personali.
Tornando alla scelta tra SE o V10, prendili tranquillamente, repliche. Lo SE è fatto meglio ed è più facile nella gestione, il V10 è meno facile, rimanendo sempre usabilissimo, solo alcune accortezze. C'è la discussione dedicata sul Forum del V10 ed anche per lo SE. Cercale con la funzione ricerca e fatti un'idea.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ah! Dimenticavo, il mio preferito per tabacchi aromatizzati è il Fev 4.5S+, una bomba da questo punto di vista, ma ha un colpo in gola pronunciato che io, personalmente, non ho mai ritenuto forte, ma allo stesso tempo non lo ricerco neanche) il colpo in gola.
Anche questo da prendere replica.
Sicuramente mi farai la domanda... Tra i tre quale scelgo? Ed io ti risponderei di prendere il Fev 4.5S+
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
 

Thorfin

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Drag X
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Bishop
Il Fev 4.5 s+ ce l’ho nel cassetto da un po’. Non sono mai riuscito a trovare la quadra con il set up di rigenerazione. Mi ci sono avvicinato con KA1 26g 5,5@ su punta da 2,5, intorno ai 18w ma non mi ha del tutto convinto. Posso chiederti, e chiudo con il Fev, qual è la tua build ideale?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con tabacchi aromatizzati, cremosi e fruttati, rigenero sempre con Kanthal A1 27 ga, 4 spire e mezza (cinque avvolgienti) su punta da 2.5 mm.
Per aromatizzati uso due air pin da 1.2 mm o due air pin da 1.4 mm. Con foro singolo non mi sono mai trovato bene con la tipologia di liquidi sopra menzionati. Solo per il Black di Clamour Vape mi è anche piaciuto il foro singolo da 1.4 mm e coil leggermente posizionata verso il foro aria.
 

Thorfin

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Drag X
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+, Bishop
👌🏽 Fev già fuori dal cassetto. Stasera provo a rigenerare come mi hai indicato. Grazie ancora!
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto