ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao!
Insieme al nautilus 3 24 mm pensavo di prendere una Gen 80 S e mettere direttamente in pensione la istick rim se non per emergenze.
L'uso della Gen 80S sarà esclusivo per l'MTL, sul nautilus 3 monterò le nautilus bvc 0,7 ohm che mi sono state consigliate da @Sva3d, magari in futuro ne proverò altre, ma sempre per mtl tabbaccosi appunto.
Comunque chiedevo consiglio per le batterie, guardando la tabella di Mooch direi che è meglio andare di VTC6, le p28a non le trovo con a "L" nella sigla.

Le Sony su emporio Pan sono affidabili? Cioè vado tranquillo che non sono fake o rigenerate...
Perché sono indicate da 30A mentre nella tabella da 15A?
Pensavo di prenderne 4 o 5... Sono troppe per un single battery? Nelle giornate di uso intenso potrebbe essere che tra lavoro e uscita serale di sabato stia in giro 14-16 ore, magari anche solo con due mi muovo agevolmente considerando il wattaggio basso

Per il caricatore pensavo al nitecore um4, xstar non trovo nulla e ne prendevo comunque uno da 4 casomai passassi a batterie esterne anche per il DTL. Il quick charge mi interessa poco, cioè non so se sia come con la istick rim, lì mi si scalda parecchio, non mi fido granché lo uso solo per le emergenze.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Murata VTC6 sono un sempre verde e non solo per il colore del wrap! 🤣
Su EmporioPan sono originali, hanno fatto un ottimo lavoro per recuperarle, ed è probabilmente tra i pochi, se non l'unico, ad averle ok in Italia.
Visto che vuoi fare quel tipo di ordine io comunque ti consiglio NKON, dal quale puoi prendere anche l'XTAR VCT4SL che è attualmente uno dei migliori caricabatterie a quattro slot, questo è il link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ho simulato il tuo acquisto e viene € 62.19 con spedizione tracciata standard (spedizione €7.49) altrimenti € 64.00 con spedizione tracciata GLS (spedizione €9.30). Il totale ti verrà qualche euro in più rispetto all'acquisto in Italia ma avrai batterie certificate e un caricabatterie che è un piccolo gioiellino: ha anche la funzione Evaluate, Storage e la possibilità di settare manualmente gli A di carica, quindi poter stare bassi anche usando un caricatore QuickCharge (come vedi anche io non sopporto le cariche veloci se non per le emergenze).

Come batterie una VTC6 o due al massimo ti dovrebbero coprire tutta una giornata, sempre se non stai a svapare interrottamente tutte le 14-16 ore ed averne qualcuna di più ti permette di fare rotazione ed essere sempre pronto con qualche batteria già carica. 😉

All'ordine che farai, ovunque lo farai, accertati di aggiungere qualche custodia per le batterie, che sia singolo o multiplo, vedi tu quello che preferisci, sia per conservarle correttamente ma ancora di più per portarti in giro la cella di ricambio senza correre rischi di cortocircuiti e quindi di potenziali esplosioni.
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @ValeMirio!

Quoto in pieno @GioGio e aggiungo che la gen80s è una gran bella scelta!
Ti basteranno 3 batterie ma la quarta di scorta la prenderei se hai disponibilità. La box ricarica la batteria in un batter d'occhio, veramente! dal 10 al 100% in meno di un'ora. Le mie son da 3000 e 3500. La uso di guancia e ho sempre la riserva perché svapo come un'idrovora 🐒🐒
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Scusate mi son dimenticato di rispondere! Sì ho ordinato da nkon alla fine, avevo letto più volte che veniva consigliato qua sul forum, ma quando ho guardato qualche giorno fa c'erano solo le vtc6 rigenerate, mi sa che avevo visto male io :) ho preso quelle e il VCT4SL, così ho preso anche il caricabatterie che volevo!
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Buongiorno, mi aggancio a questa discussione per fare qualche domanda dato che mi trovo nella stessa identica situazione. Anche io ho acquistato da poco una vaporesso gen 80s con sopra un nautilus 3 e batteria vtc6 sony. Siccome è la mia prima box con batteria non integrata non ho conoscenze in materia vorrei fare un paio di domande.
La prima è sulla durata della batteria. è da poco che la sto usando ma in linea di massima con un ciclo di batteria sono sui 200 puff, sinceramente mi aspettavo di più e non capisco se sbaglio qualcosa io che mi va ad influire sulla resa. il caricabatterie che uso è il golisi i1, ho fatto fare qualche carica di 12 ore le prime volte alle batterie, svapo in f(t) a 17w.
Le prime due tacche di batteria durano molto poi da li in poi dura pochissimo, mi confermate che è normale?
Poi vorrei chiedere se è meglio caricare le batterie a 0,5 1 o 2 a dato che il caricabatterie mi permette di scegliere.
Grazie
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
in linea di massima con un ciclo di batteria sono sui 200 puff
Una cella Sony vtc6 in condizioni ottimali dura oltre una giornata, anche con uno svapo compulsivo e se dopo 200 puff è completamente scarica c'è qualcosa che non va... E' una vtc6 originale? Invia cortesemente la foto della batteria...
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dove hai acquistato la VTC6? Già questo risponderebbe se è originale o fake, perché in giro è praticamente impossibile trovarne una originale se non in due siti in Europa.

Che resistenze usi per svapare a 17W su un nautilus? A quel wattaggio una giornata circa dovrebbe fartela, poi dipende da quanto ci stai attaccato.

Ma hai preso una sola batteria o ne hai una di riserva? Conviene avere una batteria nella box ed un altra in carica e alternarle per non stare mai a piedi.
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
di batterie ne ho prese 2 da intercambiare, le ho prese su svapoebasta quindi immagino che siano fake a quanto sto leggendo qui sul forum, come resistenza uso le 0,7 bvc nautilus coil che come range hanno 18/23 ma ho l'impressione di trovarmi meglio a tenerle leggermente sotto.
leggo che per prenderle sicuro originali devo andare su emporio pan o su nkon, ma dato per scontato che le mie siano fake è proprio consigliabile non utilizzarle oppure è solo una questione di performance?
leggo inoltre che per uno svapo mtl a bassi w viene consigliata la molicell p28a, quale è secondo voi la migliore che posso prendere posto il fatto che acquisti su siti fidati?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Coil da 0.7 a uno o due watt in meno del consigliato secondo me è giusto! Anche molti altri utenti concordano con le tue sensazioni.

Normalmente, le batterie fake su box circuitata non dovrebbero dare problemi se non di performance, come ti sei già accorto tu, e sicuramente avranno degradazione delle performance maggiori di quelle originale.
Quindi puoi anche tenerle e continuare ad usarle, ma fossi in te mi procurererei delle wrap e una volta che le hai a disposizione conviene denudarle togliendo la wrap esterna attuale e verificare che non ci siano segni di ruggine o di deformazioni o incrostazioni di materiale di fuoriuscita e sfiato.
Se non ci sono segni evidenti rewrappi (occhio a non perdere l'isolatore originale per riutilizzarlo con la nuova wrap).
Altrimenti la avvolgi in cellophane o materiale da imballaggio e la smaltisci all'isola ecologica (non nei raccoglitori di batterie AAA che ci sono nei supermercati).

Avevamo verificato qualche mese, con un altro utente, che da Emporio le VTC6 arrivano originali. Comunque le molicell P28 sono un ottima opzione per MTL a bassi watt.

Questa l'iltima tabella con le valutazioni di Mooch sulle celle 18650, a te interessano le prime due colonne:

Batterie Gen 80S MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
 

madeo24

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
matteo
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
vi ringrazio per i chiarimenti, avevo gia dei sospetti che fossero fake ma ora ne sono abbasta sicuro. Ho gia fatto un ordine da emporiopan con altre 2 vtc6 più 2 molicel p28 cosi vedo con quali mi trovo meglio. per quanto riguarda le vecchie credo che le userò fino all'arrivo delle altre poi per sicurezza le butto. A questo punto vi chiedo se potete darmi qualche dritta su come comportarmi con le nuove, appena mi arrivano le devo mettere in carica o utilizzo fino a portarle a zero poi le carico? la prima carica da 12 ore glie la faccio fare? non riesco a capire se questa cosa è vera oppure no.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto