robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Gentilmente vorrei sapere come orientarsi tra le batterie 21700? Cosa significa 40 T? quali sono i parametri da tenere in considerazione?

In poche parole quali batterie devo comprare da mettere su una box Odin?

Grazie
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Premetto che non sono espertissimo di batterie 21700 ma 40T non è altro che un modello di batteria della Samsung ovvero quella da 4000mhA e scarica da 30A, mentre la 30T è da 3000mhA e scarica da 35A.
Altra cella ottima è la VTC6A, che è la versione 21700 della celeberrima VTC6 18650, sempre da 4000mhA e scarica da 30A.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Insomma che batteria devo comprare da mettere su una Odin per far funzionare un atomizzatore Ragnar? Non ci capisco nulla di ste scariche
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Box e atom entrambi di nicchia.

Premetto che non conosco granché entrambi ma considerando che la box utilizzi le due celle in parallelo con entrambe avresti un scarica continua da 60A (30A+30A).
Le Sony sono attestate a 3.7V mentre le Samsung 40T tra 3.6/3.7V.
Quindi puoi spingerti sino a 222W con le Sony e sino a 216/222W con le Samsung.
Il Ragnar vedo che richiede 120/150W per andare a regime e quindi secondo i calcoli matematici ci sei dentro.