robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Gentilmente vorrei sapere come orientarsi tra le batterie 21700? Cosa significa 40 T? quali sono i parametri da tenere in considerazione?

In poche parole quali batterie devo comprare da mettere su una box Odin?

Grazie
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Premetto che non sono espertissimo di batterie 21700 ma 40T non è altro che un modello di batteria della Samsung ovvero quella da 4000mhA e scarica da 30A, mentre la 30T è da 3000mhA e scarica da 35A.
Altra cella ottima è la VTC6A, che è la versione 21700 della celeberrima VTC6 18650, sempre da 4000mhA e scarica da 30A.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Insomma che batteria devo comprare da mettere su una Odin per far funzionare un atomizzatore Ragnar? Non ci capisco nulla di ste scariche
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Box e atom entrambi di nicchia.

Premetto che non conosco granché entrambi ma considerando che la box utilizzi le due celle in parallelo con entrambe avresti un scarica continua da 60A (30A+30A).
Le Sony sono attestate a 3.7V mentre le Samsung 40T tra 3.6/3.7V.
Quindi puoi spingerti sino a 222W con le Sony e sino a 216/222W con le Samsung.
Il Ragnar vedo che richiede 120/150W per andare a regime e quindi secondo i calcoli matematici ci sei dentro.

Poi però non mi prendo la responsabilità se il tutto non è ad hoc... ripeto che sono prodotti di nicchia sui quali non ci sono moltissime informazioni. Se vuoi provare facci sapere i risultati! ;)
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
M

Membro cancellato 30150

se quello che è riportato è reale vanno più che bene.
Senza addentrarci in concetti scientifici, ( fra l'altro non sono neache la persona adatta ), ma facendo proprio due calcoli semplici, la poteza in wat è uguale agli A ( ampere ) moltiplicato i volts.
Quindi, ad esempio, con una 40T che ha un amperaggio di 30 A, va moltiplicato per i volts ( 3,7) e si ha come risulttao: 111W
Quindi, in linea teorica qualla batteria puù raggiungere max i 111W di erogazione. Ma solo in linea taorica e solo per pochissimo tempo.
Ma quelli sono i wats massimi teorici.
Con una box con due batterie i valori dovrebbero raddoppiare - ma non raddoppiano - ( ma ci pemsa il circuito elettronico a fare questo ).
Quindi adesso fai tu i calcoli: a wanti W vuoi svapare? ( e questo calcolo lo devi fare in base agli ohm della resistenza, la coil )
Quandi wats max eroga la box?
In base a questi paramenti ti regoli.
Ma a parte tutti questi discorsi, credo che due 40T potevano andare più che bene ed eri garatito dalla marca ( samsung ) e dalle specifiche reali ( se dicono 30A sono 30A )
Spero di essere stato abbastanza chiaro:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@robyg779
ho visto che la 40T non è disponibile nello store da te indicato, mentre è disponibile la 30T che ti darebbe un'erogazione ancora più potente.
Comunque la 40T e la VTC6A 21700 le trovi un poco dappertutto, quello non è l'unico negozio online che le ha.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Io ho comprato b2 molicel in cui link sopra va bene Faccio ancora in tempo a cambiare.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Molicel non le ho mai sentite, ma se i valori riportati sono veritieri, molte marche un poco ci giocano, vanno più che bene. Mi sembra strano che una 4000mhA arrivi a 45A; quella sarà la scarica di picco mentre a noi serve sapere quella costante per riuscire a fare la conversione in W erogabili durante l'utilizzo.
Questo giusto per completezza d'informazione.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
E come faccio a saperlo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto