NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buonasera ragazzi ho un dubbio sulla diluizione, convinto che il negoziante mi avesse dato un aroma concentrato invece senza dirmelo mi ha fatto prendere la linea shot 4pod eh vabbe... sul sito parlano di diluizione 60 vg/40 pg visto che non ho basette da 70/30 o 60/40 se volessi farmela io con basette 50/50 20 mg nicotina questa proporzione vi risulta corretta:
16 ml basetta 20 mg nicotina 50/50
16 ml vg
8 ml pg
Totale 40 ml a 8 nicotina da mixare con 20 ml baffometto 🤔

Grazie ragazzi !🤙🏻
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Secondo me ottieni 60 ml 40vg/60pg a nico 5.3
Io ho utilizzato l'app vape tool non so però perché ogni sito usa diluizioni differenti, chi usa le 70/30 insieme alle 50/50 altri solo 70/ 30 altri solo 50/50 con tutti sti numeri e dopo lavoro li do io numeri poi 😂😂😂 aspetto nel frattempo altri pareri che quasi 20 euro di shot col piffero che lo devo sbagliare e qui esce il genovese che è in me 🤣🤣🤣
 

Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Io uso LiqCalc, ma questo l'ho fatto a mano
PG 8ml basetta + 8ml aggiunto + 20 ml aroma = 36 ml
VG 8ml basetta + 16ml aggiunto = 24
Nico 16ml * 20 mg/ml / 60 ml totali = 5.333333

Magari mi sbaglio, sono alle prime armi pure io. L'ho scritto per capire se faccio bene i calcoli
 

paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Qualora volessi 60ml ad 8 di nicotina ti servirebbero 24ml di nicotina, con 16ml il liquido uscirebbe a nicotina 5.3.
Detto questo, non puoi farlo 60/40 nic8 con le basette che hai, considera che l'aroma è completamente disciolto in pg, in 60ml di soluzione, 24ml dovrebbero essere pg e 36ml vg. Considerando i 20ml di aroma ti rimarrebbero altri 4ml di pg da aggiungere, quindi 8ml di basetta 50/50, con una nicotina finale di 2,66. Ti consiglio di comprare delle basette full vg, o in alternativa di fare il liquido 50/50.

Nel caso di liquido 60/40:
24ml basetta full vg
12ml vg
4ml pg
20ml aroma
Nicotina finale: 8

Nel caso di liquidi 50/50:
20ml basetta 50/50
20ml vg
20ml aroma
Nicotina finale: 6,6

Comunque ti consiglio di fare i calcoli a mano, è molto più immediato dei vari calcolatori una volta che ci prendi la mano!
 
Ultima modifica:

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Qualora volessi 60ml ad 8 di nicotina ti servirebbero 24ml di nicotina, con 16ml il liquido uscirebbe a nicotina 5.3.
Detto questo, non puoi farlo 60/40 nic8 con le basette che hai, considera che l'aroma è completamente disciolto in pg, in 60ml di soluzione, 24ml dovrebbero essere pg e 36ml vg. Considerando i 20ml di aroma ti rimarrebbero altri 4ml di pg da aggiungere, quindi 8ml di basetta 50/50, con una nicotina finale di 2,66. Ti consiglio di comprare delle basette full vg, o in alternativa di fare il liquido 50/50.

Nel caso di liquido 60/40:
24ml basetta full vg
12ml vg
4ml pg
20ml aroma
Nicotina finale: 8

Nel caso di liquidi 50/50:
20ml basetta 50/50
10ml vg
20ml aroma
Nicotina finale: 6,6

Comunque ti consiglio di fare i calcoli a mano, è molto più immediato dei vari calcolatori una volta che ci prendi la mano!
Ciao @paolo233 grazie , dopo ore di calcoli dato che la matematica per me è un disastro 😅 si ho appurato con piacere che servono basette full vg o almeno 70 vg/30 pg altrimenti nisba, e con ciò mi affiderò solo al mondo online nonostante la mia buona fiducia nei negozi fisici che ahimè vedo con piacere che ogni volta ci sia andato nella speranza di trovare persone competenti e che ti sanno consigliare bene rigenerabili non sono cose per me come prima frase alla prima domanda eh vabbé chiusa parentesi ordinato tutto il necessario e non vedo l'ora di provarlo questo baffometto extradry 😬
 

Carrettiere

Utente SEF
Registrato
26 Ott 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Tommy
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX ONE
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Nel caso di liquidi 50/50:
20ml basetta 50/50
10ml vg
20ml aroma
Nicotina finale: 6,6

Sempre per capirci meglio anche io.
Ma cosi' non si ottengono 50 ml totali fatti con 20ml vg e 30 ml pg?
quindi percentuale aromatica piu' alta e al 60pg/40vg e nico 8

Forse volevi scrivere 20ml vg, non 10
 
Ultima modifica:

paolo233

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2023
Messaggi
86
Gradimento
0
Punti
7
Località
Palermo
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Cthulhu AIO, Brunhilde sbs, Dotstick
Atomizzatori in uso
Bridg'd v2, Zeus x, Dotmtl
Si scusami mi sono confuso, intendevo 20ml vg. Correggo il mio messaggio!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto