Blake

Utente SEF
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bellinzago Novarese
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Kill lite 60/ Pulse mini aio/ Nitrous zaion/ bp Tomahawk
Atomizzatori in uso
Kayfun bb/Pioneer insider/ Bi2hop/Ka-V10
Buonasera a tutti,
Vorrei espandere il mio parco atomizzatore con due atomizzatori dedicati uno ai chiari/misture chiare ed uno agli aromatizzati. Svapo solo NET e per gli scuri singoli/misture scure penso di avere trovato una quadra con rispettivamente Bi2hop e By-ka V10 che giá possiedo.
Sono aperto ai vostri consigli, che siano di prodotti o di caratteristiche che devo cercare negli atom
Grazie
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
ciao @Blake personalmente ti consiglio il V9. chiari e orientali si sprigionano al meglio su questo atom. Anche il Diplomat con campana freehand non mi dispiace.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Premetto che non svapo quasi mai aromatizzati, ma in generale è necessario capire aromatizzato come, frutta o creme? Atom che rendono bene aromatizzati con creme sono Vampire V2, penodat v1, gus zest v2.2 urs e fev4.5s+.
Per gli aromatizzati alla frutta secondo me è più complicato, molti apprezzano fev4.5s+ e gus zest v2.2 urs.
Questi gli atom che so essere apprezzati da chi non ha interesse ad avere una resa secca con la dolcezza attenuata. In questo novero a molti piace anche la prima versione del bishop.

Invece personalmente i chiari (e pochissimi aromatizzati che apprezzo) ho necessità di seccarli con atom che non esaltano il dolce o che lo taglino o smorzino proprio, perché dopo pochi tiri li trovo stucchevoli e non riesco a proseguire: taifun gtr, troya mv2, dvarw mtl v1, spica pro, 900 campana piccola o jet bell (ancora meglio crystal bell), fev vs, dvarw CL.
Un atom che sarebbe molto versati con tabacchi non scuri sarebbe il LABS ma le esperienza negative collezionate da me e molti altri utenti (ahimè) non mi permettono di consigliarlo a cuor leggero.

EDIT: per sbaglio avevo indicato Vampire V1, ma intendevo V2
 
Ultima modifica:

Blake

Utente SEF
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bellinzago Novarese
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Kill lite 60/ Pulse mini aio/ Nitrous zaion/ bp Tomahawk
Atomizzatori in uso
Kayfun bb/Pioneer insider/ Bi2hop/Ka-V10
Grazie ad entrambi per gli input, chiaramente non ho specificato bene cosa non trovo nei tank che ho, quindi cerco di spiegarmi:
Aromatizzati come black cherry di Azhad oppure Peler di VGC sul bi2hop escono piatti(schiacciati sulla parte fruttata) e troppo dolci. Non definiti e mi stufano dopo mezzo secondo. Sul V10 I primi tiri sono giá molto meglio, il problema é che scalda tantissimo e dopo poco impasta completamente. (Tutto questo secondo il mio gusto personale e le poche conoscenze che ho).
Per quanto riguarda I chiari invece vorrei semplicemente un atom che secchi un pó di piú dei due menzionati e faró buon uso dei tuoi suggerimenti.
Ho sentito parlare bene del v7 per I chiari, secondo voi é una buona opzione?
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
@FabOne

Certo che leggere i tuoi interventi non solo fa molto piacere perchè dettagliatissimi, ma si impara molto. ( non ultimo sono scritti molto bene, il che non guasta )
Non sto scherzando
Grazie
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Dico la mia: adesso sto provando il Millennium con campana elicoidale ( all'interno ) che mi sembra si chiami jet bel. Sto svapando l'El Turon di Vapor Cave e debbo dire che si comporta benissimo. Anche io svapo prevalentemente ( se non esclusivamente aromatizzati sia su base tabacchi chiari che scuri ) e mi sono trovato bene sia con il Millennium ( e questa campana ) sia con lo Zest e lo IOU di Gus ed anche il Melampous Plus ( anche se per rigenerarli si diventa scemi ), sia con il Vampire e con il Penodat V1. Un altro atom che va bene e il Kuma, ma tende a far uscire una " marmellata " tutto ciò che ci metti. Il Bishop 2...dipende. La prima versione non la posseggo. Dimenticavo: anche il Ripley va bene, ma ha quel problema dell'alimentazione ( va in secca facilmente )
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ho sentito parlare bene del v7 per I chiari, secondo voi é una buona opzione?
Premettendo che a ognuno può piacere quel che vuole e dove vuole, e che conviene provare prima di escludere a priori, a mio gusto i chiari nel v7 non piacciono (meglio dire che solitamente non li uso lì) perché ha una resa non secca, ma soprattutto ho altri atom dove li gradisco. Il v7 ha come una resa corposa con vapore corposo e discretamente umido, e la sua qualità migliore è che restituisce tutte le note di un liquido senza tagli e senza dare accenti particolari, quindi le note di testa restano di testa e quelle di sottofondo rimangono sottofondo, difficile da spiegare, infatti spesso si dice che "restituisce tutte le note tutte in fila" oppure che "ha una ampio spettro aromatico".
Questa sua qualità per me risalta meglio le misture di vari tabacchi (a me in particolare piacciono quelle con presenza di tabacchi scuri), quindi anche i sigari sudamericani, che solitamente sono misture con qualità diverse di tripa, capote e capa, ed anche per alcune "speziature", sempre per i sigari, come per i singoli sudamericani (mata fina, piloto...).

Per quel che riguarda il v10 non trovo che il mio, originale, scaldi più di altri atom, quindi secondo me dovresti provare a capire se puoi migliorare la rigenerazione di questo per migliorarne la resa: prova a postare nel suo 3d ufficiale la tua rigenerazione con delle foto e magari scopri di avere già un atom per i tuoi gusti.

P.s.: Il v10 ce l'ho in prova da un paio di settimane quindi non ho ancora un giudizio definitivo, ma qualche dritta magari ti aiuta.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@FabOne attendiamo fiduciosi una tua dettagliata relazione sul "pezzo" Vape System, clone o no... :D..:rock::rockon:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buonasera a tutti,
Vorrei espandere il mio parco atomizzatore con due atomizzatori dedicati uno ai chiari/misture chiare ed uno agli aromatizzati. Svapo solo NET e per gli scuri singoli/misture scure penso di avere trovato una quadra con rispettivamente Bi2hop e By-ka V10 che giá possiedo.
Sono aperto ai vostri consigli, che siano di prodotti o di caratteristiche che devo cercare negli atom
Grazie
Io invece ti consiglierei, sempre a mio gusto ovviamente, il Troya MV2 o anche lo Jon JR....entrambi di Fakir's mod; e non costano neanche una follia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto