Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Arrivato ordine da Internet ho preso 2 aromi e cig la tabaccheria basette e basi,
Fatti tutte e 2 aromi mettendo le dosi uguali perché uno è arancione chiaro trasparente mentre un altro è di un arancione opaco colore strano… provato tutti e 2 quello chiaro è fumabile ma niente di che mentre quello con il colore opaco fa letteralmente schi@o sa di cenere e ha sapore di bruciato😞
 
Ultima modifica di un moderatore:

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Prova ad annusarli....se senti odore "acre"è la nicotina che è andata a male..... quindi lavandina.....se invece senti al sapore quel non so che di "camino" è tutto nella norma.....PS: gli aromi hanno la stessa boccetta con stessa etichetta?
Purtroppo anche l’odore è nauseante buttato nel water…… una cosa è certa non comprerò più on Line per risparmiare qualche euro ho speso di più😡😡
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Mi dispiace, avevi già assaggiato e-cig prima di questa volta? Può essere che sia proprio l'aroma a non fare per te
 

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Mi dispiace, avevi già assaggiato e-cig prima di questa volta? Può essere che sia proprio l'aroma a non fare per te
Ho fatto 2 flaconi uno per me e uno per un collega li ho fatti io personalmente perché ho ordinato tutto io, uno già dall’inizio aveva un colore arancione trasparente l’altro invece no anche ad annusarli odori diversi.
Sara capitata una basetta di nicotina non buona…. Solo così si può dare una spiegazione.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Purtroppo anche l’odore è nauseante buttato nel water…… una cosa è certa non comprerò più on Line per risparmiare qualche euro ho speso di più😡😡
Se il negozio online è serio ti ascolta e provvede, d'altronde anche nel negozio fisico puoi acquistare basette di nicotina andate. Dipende sempre come sono conservate, ho visto negozi che hanno in vetrina i liquidi col sole sparato addosso.

Emporio pan o svapoebasta sono seri. Se avevi acquistato da loro avresti potuto scrivergli
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi ricollego alle risposte già date da altri utenti: che si acquisti in shop fisico (confermo che, come dice @briscolatre7, in alcuni negozi la nicotina è esposta al sole e non va bene) o online è buona norma, prima di miscelare il tutto, verificare che il colore dei booster di nicotina sia cristallino (se osservata alla luce e fosse lievemente tendente al giallino, e non proprio trasparente e cristallino, dovrebbe ancora andare bene) e che annusandolo non abbia odore rancido o nauseabondo.
In caso contrario qualsiasi shop è tenuto al rimborso o sostituzione.

La nicotina è molto sensibile alla luce e alle variazioni di temperatura, in particolare le alte temperature (tipo se rimane esposta ai raggi solari d'estate). Inoltre è sensibile all'esposizione prolungata all'aria, quindi conviene che sia ben sigillata fino all'utilizzo.
Nel caso sia in buone condizioni e la si volesse conservare per tempi futuri basterebbe porla in una scatola (tipo da scarpe) in una stanza non soggetta a sbalzi di temperatura verso l'alto e lontano da caloriferi (sotto il letto in camera da letto, di solito esposta a nord, va benissimo). Se uno volesse proprio star tranquillo la può stipare in frigo o freezer.

@Salvo73: quasi sicuramente il problema è un booster di nicotina rancido, ma può capitare di trovare un flacone rancido anche direttamente dalla fonte.
 

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Se il negozio online è serio ti ascolta e provvede, d'altronde anche nel negozio fisico puoi acquistare basette di nicotina andate. Dipende sempre come sono conservate, ho visto negozi che hanno in vetrina i liquidi col sole sparato addosso.

Emporio pan o svapoebasta sono seri. Se avevi acquistato da loro avresti potuto scrivergli
Ho acquistato proprio da uno citato da te ho scritto ieri sera attendo risposta ma il problema online sono le spese di spedizione ci devo spedire indietro il liquidò da buttare pagare la nuova spedizione casomai per ricevere il nuovo…. Alla fine è come se lo ricomprassi di nuovo….
Invece nel negozio fisico mi è capitato che una wenax m1 (di mia moglie) dopo una diecina di gg ha iniziato a dare problemi lo riportata indietro e senza fare tante storie è stata cambiata in garanzia.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Ma credo che nessuno ti chieda la restituzione di una basetta. E qualora fosse che un articolo risulti difettoso la spedizione la crea il venditore che ti manda il corriere per la restituzione. A me è capitato ed emporio pan si è fatta carico del reso di una box fallata. Svapoebasta invece spedisce gratuitamente con un ordine basico.
Comunque tornando in tema a me i 4pod piacciono tutti, in particolare e.cig che è paragonabile a una english ed e.pipe più american blend. Poi il mio preferito è il perique, ma questo aroma o lo ami o lo disgusti.
 

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Ma credo che nessuno ti chieda la restituzione di una basetta. E qualora fosse che un articolo risulti difettoso la spedizione la crea il venditore che ti manda il corriere per la restituzione. A me è capitato ed emporio pan si è fatta carico del reso di una box fallata. Svapoebasta invece spedisce gratuitamente con un ordine basico.
Comunque tornando in tema a me i 4pod piacciono tutti, in particolare e.cig che è paragonabile a una english ed e.pipe più american blend. Poi il mio preferito è il perique, ma questo aroma o lo ami o lo disgusti.
Non è solo la basett ma sono 100 ml con nicotina 12 compreso d’aroma
Non mi sono messo a controllare basetta per basetta ma ho mischiato tutto e agitato
 

Salvo73

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Ma credo che nessuno ti chieda la restituzione di una basetta. E qualora fosse che un articolo risulti difettoso la spedizione la crea il venditore che ti manda il corriere per la restituzione. A me è capitato ed emporio pan si è fatta carico del reso di una box fallata. Svapoebasta invece spedisce gratuitamente con un ordine basico.
Comunque tornando in tema a me i 4pod piacciono tutti, in particolare e.cig che è paragonabile a una english ed e.pipe più american blend. Poi il mio preferito è il perique, ma questo aroma o lo ami o lo disgusti.
Ma infatti piace anche a me ecig ne avevo comprate 2 boccette con base ecc ecc per fare 200 ml di liquidò pronto…
100 ml sono ok mentre altro 100 ml per una basetta non buona ha rovinato tutto i 100 ml di liquidò
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Certo che nipotina 12 non è poco , basette ne avrai usate 6 per 100ml e di avariate ce ne saranno state più di una. :banghead:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto