Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti da qualche mese sono passato ai rigenerabili e ho preso un siren v2. all inizio andava relativamente bene, una volta è passato quasi un mese prima che dovessi riwickare, tant è che ne ho preso uno di riserva. Ma ultimamente, dopo sole 24h comincio a sentire un saporaccio e devo riwicckare di nuovo. Non ho idea di quale sia il problema, il cotone non è neanche tanto zozzo, la coil un po incrostata. Riwiccko, altre 24h tutto ok e poi di nuovo il saporaccio. Ho provato a metterci tanto cotone e poi non tirava per quanto era compresso, poi ne ho messo un di meno, ora sembra tutto perfetto, eppure non va affatto bene. L'unico cambiamento che ho fatto da poco tempo è l'uso del vetrino "bubble" ma nn so se possa essere quello il problema, anche se mi ricordo in passato con il nautilus c'era una differenza nel sapore tra atom pieno e quasi vuoto. Verso la fine era sempre piu buono. Non saprei, magari la pressione che si crea all interno?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Cosa ci svapi dentro? Per svapare un mese con la stessa coil conviene rimettersi a fumare 4 gauloise azzurre senza filtro contemporaneamente.
Non esiste liquido che ti permetta più di 8-10 ml. Forse l'acqua depurata.

Cosa ci stai svapando dentro?

Metti delle foto della tua rigenerazione dove si veda bene la coil e la cotonatura (foto da sopra e da di fianco alle torrette) altrimenti è come telefonare al meccanico per chiedergli come mai la chiave non entra nel cruscotto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'unico cambiamento che ho fatto da poco tempo è l'uso del vetrino "bubble"
Da quello che so, e di Siren V2 ne ho 3, è che non è mai esistito un vetro "bubble" per il Siren V2.
Per il saporaccio, oltre alle corrette osservazioni di @FabOne, ti domando se lo hai mai smontato tutto e lavato per bene.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Cosa ci svapi dentro? Per svapare un mese con la stessa coil conviene rimettersi a fumare 4 gauloise azzurre senza filtro contemporaneamente.
Non esiste liquido che ti permetta più di 8-10 ml. Forse l'acqua depurata.

Cosa ci stai svapando dentro?

Metti delle foto della tua rigenerazione dove si veda bene la coil e la cotonatura (foto da sopra e da di fianco alle torrette) altrimenti è come telefonare al meccanico per chiedergli come mai la chiave non entra nel cruscotto.
8-10ml a coil??? considerato che questa è la mia quantita giornaliera, vuol dire che dovrei riwickarre tutti i giorni. per non parlare dei miei atom precedenti non rigenerabili. avrei speso piu di coil che di sigarette n altro po :) dai non esageriamo mo. 10 ml non sono niente. cmq per ora ho rimesso il vetro standard e il problema sembra risolto.
Da quello che so, e di Siren V2 ne ho 3, è che non è mai esistito un vetro "bubble" per il Siren V2.
Per il saporaccio, oltre alle corrette osservazioni di @FabOne, ti domando se lo hai mai smontato tutto e lavato per bene.
esiste eccome. ce lho! cerca su aliexpress. come ho scritto sopra, rimettendo quello standard da 4ml sembra andare bene. mi rifaro sentire domani se torna il saporaccio
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Bene ottima soluzione al posto di "riwickare" rigenera normalmente con un vetro standard senza usare il bubble che secondo me da un effetto gomma da masticare e per quello che poi arriva il saporaccio...:113:
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Bene ottima soluzione al posto di "riwickare" rigenera normalmente con un vetro standard senza usare il bubble che secondo me da un effetto gomma da masticare e per quello che poi arriva il saporaccio...:113:
ho capito che è ironico o almeno lo spero, ma se mi è venuta in mente questa cosa è perche come ho gia detto nel primo post, qualsiasi atom se riempito fino all orlo, da problemi. sono l'unico ad aver notato questa cosa? inoltre mi sembrava un coincidenza strana il fatto che il saporaccio è arrivato da quando uso il vetro bubble. secondo me si crea una pressione interna diversa che appunto non fa lavorare bene l'atom. del resto non esiste il vetro bubble originale per siren v2... cmq puo essere pure che domani sto daccapo a prima, ma fatto sta che intanto cambianbo solo il vetro, il problema sembra risolto...
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
ho capito che è ironico o almeno lo spero, ma se mi è venuta in mente questa cosa è perche come ho gia detto nel primo post, qualsiasi atom se riempito fino all orlo, da problemi. sono l'unico ad aver notato questa cosa? inoltre mi sembrava un coincidenza strana il fatto che il saporaccio è arrivato da quando uso il vetro bubble. secondo me si crea una pressione interna diversa che appunto non fa lavorare bene l'atom. del resto non esiste il vetro bubble originale per siren v2... cmq puo essere pure che domani sto daccapo a prima, ma fatto sta che intanto cambianbo solo il vetro, il problema sembra risolto...
Damian certo che era ironico, un atom non può cambiare le proprie prestazioni solo cambiandone il vetro o solamente perchè il tank è riempito sino all'orlo, un atom cambia di sapore e di percezione solo se è completamente incrostato e colmo di residui lasciati a decantare da tempo...Ripeto la domanda che ti è già stata fatta da Marco: Lo hai mai lavato con cura a parte cambiare il vetro con il bubble che non ho la più pallida idea di cosa sia????
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Damian certo che era ironico, un atom non può cambiare le proprie prestazioni solo cambiandone il vetro o solamente perchè il tank è riempito sino all'orlo, un atom cambia di sapore e di percezione solo se è completamente incrostato e colmo di residui lasciati a decantare da tempo...Ripeto la domanda che ti è già stata fatta da Marco: Lo hai mai lavato con cura a parte cambiare il vetro con il bubble che non ho la più pallida idea di cosa sia????
Si ovvio che lho lavato, ne ho due, appena uno non va, smonto, lavo tutto, e wiccko l altro. il vetro bubble è questo:

Aiuto Wicking Siren V2...sto Impazzendo! [SigarettaElettronicaForum.com]


praticamente raddoppi la capacita, nel caso del siren. e non sono affatto accordo su quello che dici. svapo dal day one delle e-cig e ho visto cambiare sapore/prestazioni per i piu disparati motivi. La coil è solo la punta dell'iceberg della miriade di motivi che ci possono essere. Qualche esempio? Prova a svapare con il tappetto di refill aperto (se il tuo atom lo permette), oppure d'inverno a 5° e fammi sapere ;-)
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
svapare con il tappetto di refill aperto (se il tuo atom lo permette), oppure d'inverno a 5°
No mi spiace non è la mia tipologia di svapo, alzo le mani, attendi pure chi svapa con il tappetto di refill aperto e a 5° d'inverno adesso è quasi estate e io devo pensare al caldo che già non sopporto adesso...Buonanotte e buone wicckate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto