Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Eccomi qui, dopo la presentazione, parto subito con le domande in cerca di aiuto dai più esperti!
Cercherò di essere il più sintetica possibile (anche pe penso uscirà comunque un papiro) :
Premetto che non sono una fumatrice accanita (2-4 sigarette al giorno, a volte anche nessuna, e qualcuna in più se esco, bevo,etc) ma vorrei smettere del tutto..
Non sono neofita nel mondo dello svapo ma, dopo vari fallimenti e prove varie, vorrei nuovamente acquistare un dispositivo.
E qui mi servirebbe una mano vista la vastità di scelta e le settimane che sto impiegando a decidermi 🤦🏻‍♀️

Cosa cerco?
Tiro di guancia, hit moderato perché mi irrita la gola (sono a nicotina 6, la 8 già mi gratta), molto vapore, molto aroma, possibilmente refill dall’alto.
Ho provato varie Pod Mod ma, causa condensa e perdite di liquido nel dispositivo e in bocca, sto pensando a qualcosa di più serio e AFFIDABILE, specialmente sotto questo aspetto, che odio più di tutti e mi fa sempre rinunciare.

Quindi o una Pod seria o Box con atomizzatore.

Ho letto molto bene in questi forum delle ZELOS e atomizzatori NAUTILUS e mi ispirava anche la nuova ELEAF FLESQ (se qualcuno l’avesse provata mi illumini), della quale mi piace l’idea del serbatoio ampio e dell’uscita facilitata della coil.

Mi piace fumare liquidi tabacco-rum dopo caffè e alcol, fruttati e cremosi in leggerezza all day.

Vorrei chiedervi anche se qui in giro c’è qualche guida per trovare l’abbinamento perfetto tra liquido/resistenza/watt perché molto probabilmente anche io sbaglio qualcosa nelle impostazioni e mi ritrovo perdite (nonostante abbia provato tanti modi).

Grazie in anticipo 😘
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh leggo che hai già le idee abbastanza chiare. Se non svapi molti ml. al giorno ti consiglio lo Zelos Kit Nano con coil da 0,7 ohm BVC e le Mesh coil da 1ohm per alternare le prime con liquidi cremosi/fruttati e la seconda con liquidi tabaccosi. Se la capienza da 2ml. è poca allora sicuramente il Nautilus 3 con capienza da circa 5ml. Discorso testine prefatte vale lo stesso discorso per entrambi gli atomizzatori. Per una box da abbinare al Nautilus 3 la Innokin Z80 che trovi in offerta su Emporio Pan a meno di €40. Un paio di celle Molicell o Sony/Murata con relativo carica batterie esterno e sei apposto. All'inizio sembra una spesa eccessiva ma vedrai che nel giro di qualche mese ne trarrai benefici sia a livello di salute che economici.
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille ☺️ darò un’occhiata a tutto in attesa di altri commenti, ma già ero su quella strada..
Si sì le idee sono chiare e la spesa, arrivata a questo punto, sono pronta ad affrontarla. Anche perché ho sempre acquistato dispositivi di fascia “economica” e dopo poco tempo già iniziavano situazioni spiacevoli, quindi comunque ti ritrovi a spendere sempre il doppio per acquistarne altri..
Mi sono proprio stancata e vorrei qualcosa di serio e affidabile.
Il Nautilus 3 monta sulla Nano?
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Il Nautilus 3 monta sulla Nano?
Ti collego a questo thread così avrai maggiori delucidazioni in merito...

 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Letto tutto 😊 Insomma questo Nautilus mi sta piacendo sempre di più 😍 ora il dubbio è : 22 o 24 mm? La differenza è solo la capienza? Che box abbino? Esiste una box che va bene per entrambe oppure mi limito a una sola scelta? 🤯
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao
La zelos3 li supporta entrambi e ci stanno abbastanza bene sopra (il nautilus3 da 24 è perfetto)
Le differenze 22/24 dal punto di vista aromatico praticamente nulle (la magia avviene all'interno della coil) MA quello da 24 soprattutto se ti piace fare un po' più di vapore, te lo consiglio perchè si scalda meno.
Inoltre, sempre per fare un po' più di nuvolozze, consumi un po' più di liquido, dunque qualche ml in più fa comodo.

la zelos 3 è pesante, ma è veramente una gran box. Vabbè se stai guardando la istick pico, la zelos è più leggera.
Anche 25mm ci stanno, perchè è piatta sopra, sbordano di un niente. Ma di guancia è difficile trovarli da 25mm.

A questo punto ti consiglio la zelos 3, anche con la batteria non avrai grossi problemi a fare la giornata, e andrà bene se vorrai provare qualche atom di polmone o in flavour.
 

Allicca88

Utente SEF
Registrato
4 Set 2023
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Alice
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao
La zelos3 li supporta entrambi e ci stanno abbastanza bene sopra (il nautilus3 da 24 è perfetto)
Le differenze 22/24 dal punto di vista aromatico praticamente nulle (la magia avviene all'interno della coil) MA quello da 24 soprattutto se ti piace fare un po' più di vapore, te lo consiglio perchè si scalda meno.
Inoltre, sempre per fare un po' più di nuvolozze, consumi un po' più di liquido, dunque qualche ml in più fa comodo.

la zelos 3 è pesante, ma è veramente una gran box. Vabbè se stai guardando la istick pico, la zelos è più leggera.
Anche 25mm ci stanno, perchè è piatta sopra, sbordano di un niente. Ma di guancia è difficile trovarli da 25mm.

A questo punto ti consiglio la zelos 3, anche con la batteria non avrai grossi problemi a fare la giornata, e andrà bene se vorrai provare qualche atom di polmone o in flavour.
Perfetto 👌🏻 ho trovato il kit Zelos 3 col Nautilus sopra da 24mm, allora penso opterò per quello 😍
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
istick pico plus
Secondo me avevi già centrato la box adeguata...;)

Zelos 3 : Eccessivamente pesante con batteria integrata, quindi destinata ad essere una usa e getta a lunga scadenza.

Pico Plus : Leggera ed affidabile con batteria esterna intercambiabile 18650 e sulle Pico, permettimi, non si discute...Mai.
 
Ultima modifica:

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ottima scelta.

Dimenticavo... visto che ti piacciono i tabacchi, prima o poi la scimmietta di provare un rigenerabile (necessario per non buttare una coil ogni 2 ml) e la box è perfetta anche per quelli (come anche la pico).

Anche la pico è ottima e con funzionalità praticamente identiche. tra le 2, rimango per la zelos 3, per costo (ha la batteria integrata), maneggevolezza e estetica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto