Smettere di Fumare Abbandonare La Sigaretta Per La Sigaretta Elettronica

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Fondamentalmente è sbagliato provare a smettere di fumare usando la sigaretta elettronica, si passa da una dipendenza ad un'altra.
O si smette o si continua , senza ausilio di placebi vari.
La scusa che svapare non fa male e la sigaretta fa malissimo , non regge proprio , poiché se si ha la consapevolezza dell'enorme danno che provoca il fumo e si decide di tutelarsi significa che si è pronti a smettere con o senza "feticci" tipo sigaretta elettronica o cerotti alla nicotina.
Sempre a mio personalissimo parere, smettere per passare ad un'altra dipendenza ,porta al fallimento ed a un sacrificio inutile con relativo spreco di tempo e privazione di un vizio che ci appaga.

meglio svapare per divertimento come fai te, hai ragionissima
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Della dipendenza che porta ad un'altra dipendenza , e trattandosi di dipendenza implica un sacrificio, a mio parere inutile , privandoci inoltre del piacere di approcciarsi ad una nuova esperienza in maniera "neutrale" al fine di godersela appieno.
Dalla mia prospettiva , sempre personale e suscettibile di variazioni, la sigaretta elettronica non è un sostituto della sigaretta .
E' semplicemente una cosa diversa che fa cose diverse.
Usarla come scusa per raggiungere uno scopo raggiungibile con la volontà ne limita di parecchio il piacere di usarla.
Non è mia intenzione offendere ne giudicare alcuno. Sono semplici considerazioni personali che ho condiviso. Ognuno è libero di pensarla come vuole e rispetto ogni forma di pensiero e di uso riguardo la sigaretta elettronica ed ogni argomento.
Sono sempre pronta a cambiare idea:signhere:
Allora,cominciamo col dire che nella vita la dipendenza la danno miliardi di cose. Il caffè appena svegli? e' dipendenza. Il sentirsi bene di alcune persone che fanno molto sport (e non parlo di benefici fisici,ma proprio mentali)?Da dipendenza. Anche il semplice gesto di fare shopping,se e' una cosa che ti fa sentir bene,puo portare alla dipendenza.
Ora,e' ovvio,che c'è dipendenza e Dipendenza. Nessuno paragonerebbe un caffè con le droghe pesanti insomma. Per molte persone la dipendenza non e' neanche tanto nella nicotina (dopo un primo periodo,almeno); ma nella gestualità,quasi ritualità del fumare/svapare. Poi certo,c'è tutto un mondo di gusti che lo rende piacevole. C'è anche la questione modding,persone che proprio si divertono a twistare coil,testarle, smanettarci come se fossero degli ingegneri (e alcuni di loro quasi lo diventano per quanto sono approfondite le loro prove). Ci sono le persone che amano farsi i liquidi da se,mixandoli e maturandoli come se fossero profumi d'élite,con risultati anche al pari di brand importanti (e se non erro,alcuni privati hanno anche sfondato nel settore,ma non sono un esperto a riguardo). Poi c'è il fesso come me, che pur avendo smesso di fumare e successivamente di svapare (ormai da quasi mezzo anno), sta pensando di tornarci perchè senza quella gestualità del ciuccio,apro la dispensa e lievito:D
Quindi dire "Si sostituisce una dipendenza con un'altra" per quanto vero, non lo trovo cosi problematico. Specialmente considerando la componente sociale che svapare puo avere,o il fatto che la dipendenza sia piu che altro hobbystica quasi,piuttosto che "chimica". Consci del fatto che non sia aria fresca quello che inspiriamo, ma sotto sotto, non lo e' manco quello che respiriamo ogni giorno nelle città, ne ce ne preoccupiamo poi tanto quando si tratta di cibi di a volte non sicurissima provenienza o capi di vestiario che non sono salutarissimi da indossare perchè costati due lire e magari la procedura di colorazione e' stata fatta ad capocchiam e la nostra pelle assorbe il tutto. Ovvio che ora sto esagerando per rendere l'idea, però insomma.. la vita è una, non rovinarsela e' importante, ma arrivare ancora in perfetta forma alla fine senza essersela goduta nelle piccole cose.. il favore lo fai solo ai necrofagi :p
 

Mar1na

Utente SEF
Registrato
16 Set 2019
Messaggi
76
Gradimento
1
Punti
18
Località
Roma
Concordo deristel,
Sostituire una dipendenza con un altra non è problematico nel momento in cui riesci a godere appieno l'altra dipendenza.
Il mio dubbio era su come approcciare una nuova dipendenza liberi da vincoli .
Per il resto sono dipendente da serotonina e mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda
 

Cele

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2019
Messaggi
53
Gradimento
4
Punti
8
Località
Selargius
Dispositivi in uso
Eleaf Invoke
Atomizzatori in uso
Ello T
Diciamola tutta dipendenza o no c'è un notevole risparmio di denaro rispetto alle tradizionali! Io comunque non ho più acceso una bionda da che son passato allo svapo ho iniziato a fare il liquido da me e perché no un domani magari inizierò a rigenerare le resistenze
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sostituire una dipendenza con un altra non è problematico nel momento in cui riesci a godere appieno l'altra dipendenza.
Il mio dubbio era su come approcciare una nuova dipendenza liberi da vincoli .

Cosa intendi per "godere appieno l'altra dipendenza"?

A quali vincoli ti riferisci?

Mi sembra che tu stia cercando mille scuse per non lasciare le sigarette analogiche. Del resto ti capisco. Oltre alla forte dipendenza dal tabacco combusto ci sono tante cose da imparare: atomizzatori, box, liquidi, resistenze... Esci di casa, vai al tabaccaio all'angolo e il gioco è fatto. La sigaretta elettronica non è un palliativo come hai detto in un precedente post. È un mezzo che può aiutare a smettere. È per tutti? No perché non fa miracoli, il miracolo vero lo fa la forza di volontà. Un giorno, un bel giorno, la volontà mi ha detto di smettere di fumare e la sigaretta elettronica è stato il mio mezzo per farlo. E... No, la sigaretta elettronica non è un gioco: se non fumi non iniziare né a fumare né a svapare. Se non riesci a smettere di fumare con la sigaretta elettronica, la colpa non è della sigaretta elettronica ma solo tua. Sono perfettamente consapevole di aver sostituito una dipendenza con un'altra, ma se questa può farmi campare 10 anni in più sono ben contento di aver intrapreso questa strada.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Mar1na

Utente SEF
Registrato
16 Set 2019
Messaggi
76
Gradimento
1
Punti
18
Località
Roma
Mi riferisco ai vincoli mentali ed alle aspettative che riponi nella sigaretta elettronica che fanno si, a mio parere, di inquinare l'approccio alla stessa.
Doc. Può darsi tu abbia ragione , ma sono una fumatrice atipica, poiché non mi piacciono le sigarette normali ma quelle aromatizzata alla menta , il consumo varia dalle 10 alle 20 con giorni in cui neanche le accendo.
Sono stata un anni senza fumare e ricominciato perché mi andava.
E si ,ripeto, la sigaretta elettronica è un gioco. Sempre a mio modestissimo parere, con le accortezze e le precauzioni del caso e come tale va trattato, altrimenti si perde il piacere stesso di un aggeggio "inutile" e controverso, poiché non esistono studi o pubblicazioni serie sull'argomento riguardante l'effettiva non dannosità della sigaretta elettronica.
Svapiamo liquido refrigerante ,liquido per macchine da fumo nelle disco , aromi preparati da aziende con controlli sanitari senza alcun protocollo scientifico e teniamo a pochi cm dalle labbra una potenziale carica esplosiva alla quale applichiamo lunghi e continui cortocircuiti.
Ma questo fa parte del " gioco" ed io lo sto adorando:D.
 

Cele

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2019
Messaggi
53
Gradimento
4
Punti
8
Località
Selargius
Dispositivi in uso
Eleaf Invoke
Atomizzatori in uso
Ello T
Mi riferisco ai vincoli mentali ed alle aspettative che riponi nella sigaretta elettronica che fanno si, a mio parere, di inquinare l'approccio alla stessa.
Doc. Può darsi tu abbia ragione , ma sono una fumatrice atipica, poiché non mi piacciono le sigarette normali ma quelle aromatizzata alla menta , il consumo varia dalle 10 alle 20 con giorni in cui neanche le accendo.
Sono stata un anni senza fumare e ricominciato perché mi andava.
E si ,ripeto, la sigaretta elettronica è un gioco. Sempre a mio modestissimo parere, con le accortezze e le precauzioni del caso e come tale va trattato, altrimenti si perde il piacere stesso di un aggeggio "inutile" e controverso, poiché non esistono studi o pubblicazioni serie sull'argomento riguardante l'effettiva non dannosità della sigaretta elettronica.
Svapiamo liquido refrigerante ,liquido per macchine da fumo nelle disco , aromi preparati da aziende con controlli sanitari senza alcun protocollo scientifico e teniamo a pochi cm dalle labbra una potenziale carica esplosiva alla quale applichiamo lunghi e continui cortocircuiti.
Ma questo fa parte del " gioco" ed io lo sto adorando:D.

Hai ragione che non esistono studi scientifici approfonditi in merito alle e-cig ma mi basta vedere gli altri studi sulle tradizionali e per quanto riguarda i liquidi non ben definiti che ci svapiamo si senza dubbio possono pur essere sostanze chimiche nocive più o meno ma sicuramente lo sono meno delle 1000 e più sostanze nocive chimiche contenute nelle classiche
 

Mar1na

Utente SEF
Registrato
16 Set 2019
Messaggi
76
Gradimento
1
Punti
18
Località
Roma
È questo il punto Cele.
Potenzialmente potrebbero essere entrambe , chi più chi meno, dannose.
Quello che cerco di dire è che non ha senso associarle.
Come associare il telecomando della macchina a quello della tv, potrebbero sembrare simili ma sono diversi.
Se voglio godermi un buon tabacco me lo fumo non lo svapo. Se voglio mangiare nutella uso il cucchiaio e dita non lo stuzzicadenti....
 
  • Like
Apprezzamenti: Cele

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se voglio godermi un buon tabacco me lo fumo non lo svapo.....

Ti ricordo che sei su un forum di SVAPO
QUESTO TUO MESSAGGIO PER MIO CONTO È INACCETTABILE
Ovviamente lo staff di Sigaretta Elettronica Forum prende le distanze da questa tua pesante affermazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: SAD

Mar1na

Utente SEF
Registrato
16 Set 2019
Messaggi
76
Gradimento
1
Punti
18
Località
Roma
Chiedo scusa per aver offeso la tua sensibilità, stavo dibattendo con i gentili utenti del forum al fine di capire meglio cosa fosse e cosa significasse per le altre persone la sigaretta elettronica.
Sono conscia di essere su un forum di svapo, non credevo ci fossero tabù su argomenti inerenti svapo è fumo.
Se così fosse, chiedo scusa, ringrazio tutti per i preziosi contributi e tolgo il disturbo:D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto