Smettere di Fumare Vorrei Sapere

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

VapoGueppa

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
46
Gradimento
0
Punti
8
Località
Neuheim (Svizzera)
Dispositivi in uso
Kangertech EMOW, Vaporesso Revenge X, Wismec Luxotic, GANI V2 VM, CHANUPA VM
Atomizzatori in uso
Vaporesso NRG Tank 25, Griffin 25, Tobhino RDA, Goon 528, Warhead, Death Trap
Ciao Nunzia,
Come si vede anche dalla mia firma io ho smesso solo due mesi fa. Pero ho una sigaretta elettronica da febbraio 2018. Ora che ho trovato i miei dispositivi, e ahimé ho conosciuto la scimmia :D.., è da due mesi che non tocco sigarette. Devo dire che avvolte puo aiutare aggrapparsi a qualcosa, tipo: il 22 aprile del 2018 è stato il piu bel giorno della mia vita. È nato mio figlio Gabriel. Tra tutte le emozioni che susseguivono sai qual'è stata la prima paura? "ma ora che me lo danno per la prima volta in braccio, sul petto, sentira la puzza di fumo?"....Questa cosa mi ha dato la voglia all'ennesima potenza di smettere!. Per questo io mi sono aggrappato a questa cosa, e ogni volta che svapo e anche mia moglie dice che non puzzo piu di fumo, mi sento ancora meglio. Questo magari è uno dei tanti consigli che ti sono stati dati (tutti giustissimi). Ma avvolte una persona ha bisogno di visualizzare il suo obbiettivo, il mio è mio filgio. Spero di essere stato chiaro nel concetto hehehhehe. Ti auguro tanta forza!
 

unadonna

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Sto usando un vecchio tablet e scrivo poco, dunque a ora sono a cinque sigarette, riflettevo sul fatto. Ne non si può sperare di smettere di fumare fumando meno quindi da ora solo sigaretta elettronica, la cosa assurda questa:
Se fumo sigarette non mi chiedo quanto fumo fumo e basta, per l'elettronica mi faccio un sacco di ehm seghe mentali del tipo "starò fumando troppo?" Ok non sono normale!
vi ringrazio perché mi state aiutando, insomma leggendovi penso: ma se ce l'hanno fatta loro perché non io ?
un sorriso a tutti voi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se fumo sigarette non mi chiedo quanto fumo fumo e basta, per l'elettronica mi faccio un sacco di ehm seghe mentali del tipo "starò fumando troppo?"

Svapa quando senti la necessità e non ti preoccupare, l'importante e stare lontani dalle sigarette tradizionali.
Fai attenzione che i sintomi di un eccessivo uso della sigaretta elettronica sono mal di testa e senso di nausea che spariscono dopo un'ora dal non svapare nulla.
Se sei ancora a 9mg di nicotina alza a 14mg o 12mg svaperai molto meno e sarai appagata prima.
Tieni conto anche che se svapi solo ci saranno anche quei sintomi di disintossicazione dalle mille componenti nocive che assumevi fumando. Nel mio caso è durata una ventina di giorni, ma già dal quarto giorno mi alzavo la mattina con la bocca buona e con dei respiri che facevo solo da bambino! :D
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Sei un'Hare Krishna?
 

Luca123

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
68
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Ma voi dopo quanto avete smesso del tutto con le sigarette ? Io ci sto provando e svapo con una istick basic a 9 di nicotina ma la voglia e il pensiero ci sono e cedo
Sono una fumatrice accanita da oltre 30 anni e fumo oramai più di un pacchetto al giorno. Aspetto fiduciosa le vostre esperienze

Premesso che ogni esperienza è diversa ti racconto la mia. Ho fumato le sigarette per 12 anni e fumavo un pacchetto e mezzo al giorno, a volte anche due. Poi due anni fa un mio amico è arrivato con una sigaretta elettronica di quelle a penna e ha iniziato a parlarmene, sinceramente all'inizio ero un po' scettico, poi l'ho provata e lo scetticismo è rimasto, ma c'era qualcosa che mi attraeva e allora sono andato a comprarmene una. Vado al negozio vicino casa e il negoziante mi consiglia il Justfog Q16 con un paio di liquidi tabaccosi a 9 di nicotina. Inizialmente non piaceva neanche a me perché cercavo un qualcosa che l'e-cig non possono darti, ovvero il sapore della sigaretta, dopo aver provato diversi liquidi tabaccosi che di tabacco avevano ben poco stavo per tornare alle sigarette, fino a quando ho scoperto l'Heisenberg, un simpatico liquido fruttato/menolato. Da li in poi ho capito che la sigaretta elettronica ha un mondo tutto da scoprire e infatti ho comprato un atom rigenerabile dopo un paio di mesi che svapavo con il mio Q16 e ho iniziato a svapare i tabacchi organici, il paradiso fatto a vapore. Sono passati due anni e ancora svapo, ho ridotto di molto la nicotina e ora devo provare a fare gli ultima passi, quelli più difficili, svapare a 0 e poi smettere del tutto. La sigaretta elettronica ti aiuta a smettere di fumare, ma devi volerlo tu per prima. Non pensare alla sigaretta, pensa che con la sigaretta elettronica puoi provare di tutto, dalla frutta alle creme, fino al tabacco sintetico o organico, c'è un mondo da scoprire e sei solo all'inizio del percorso che non è semplice e breve, devi solo convincerti che ce la farai. Un buon inizio può essere quello di uscire di casa solo con la sigaretta elettronica, quando hai voglia di fumare svapa.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.727
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto