Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso presenta la Degree una nuova Pod Aio intelligente, dotata di AXON Chip condiviso con la sorella maggiore GEN 220W. Con l'introduzione del Chip Axon l'intento è quello di agevolare la vita al consumatore, proponendo una ricca dotazione di modalità e protezioni utili e facilmente accessibili, addirittura dal funzionamento automatico, aumentando cosi il comfort, la sicurezza e diminuendo al minimo il numero di interventi nell'uso di questo dispositivo.
Buona lettura


Specifiche del kit Vaporesso Degree


Dimensioni: 90,5 × 16,45 × 41,5mm
Uscita: 5-30W variabile
Batteria: 950 mAh ricaricabile con velocità 2A quick charge
Display: schermo OLED da 0,69 pollici
Capacità e-liquid: 2 ml
CCELL Pod (1.3Ω, 7-12.5w)
Coil MESHED (0.6Ω, 16-22w)
Refill superiore con valvola di sicurezza PTF
Chip Axon con Smart Output intelligente per rilevare la coil installata e fornire la potenza adatta modificabile a piacimento
Chip Axon Promemoria e-liquid basso con avviso sullo schermo
Chip Axon con protezione Dry hit protection e taglio dell'erogazione con messaggio "Low Liquid"
Chip Axon con Pulse mode stesso funzionamento come nella GEN MOD
Ottimizzazione delle CCEL e Classic coil tramite l'airflow superiore regolabile per il rendimento ottimale con liquidi base e con sali di nicotina
Prezzo consigliato: $ 47,9


La confezione in cartone della Vaporesso Degree Pod Aio riporta sull'anteriore il disegno stilizzato della Degree, un logo che ci ricorda la presenza del "Dry Hit Prevention" e una grande scritta SMALL GOT MIGHTIER (piccolo combattente)
Nella zona posteriore trovano spazio una breve descrizione riguardante le funzioni della mod, le specifiche, il contenuto della confezione, loghi&marchi, codice a barre, un controllo di sicurezza olografico, lo scratch and check, infine l'immagine con il colore della Degree contenuta nella confezione.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Sul primo dei 2 lati raffigurati sono presenti le funzionalità del chip axon, mentre sul secondo sono presenti l'indirizzo del produttore, le varie certificazioni e il link al sito ufficiale.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Una volta aperta la confezione ci troviamo di fronte la mod così posizionata.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Il kit include:
1- Vaporesso Degree Mod
1- Cartuccia con coil 0.6Ω, 16-22w Mesh preinstallata
1- Cartuccia con coil 1.3Ω, 7-12.5w CCELL di ricambio
1- Bottiglia per il refill
1- Cavo USB per la ricarica
1- Manuale d'uso
1- Carta di garanzia
1- Cinturino con Catena OPTIONAL


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Qui sotto possiamo vedere la mod nei 2 lati larghi, nel primo dei quali predomina un piacevole disegno "marble style" che ben si integra con il resto della scocca inox. L'altra foto mostra il lato dello sportellino rimovibile dotato di finestra a "V" per il controllo del liquido.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]





Il fronte dei primi 2 lati stretti mette in evidenza partendo dall'alto il tasto fire integrato al supporto per agganciare la catenella e il cinturino (optional), lo schermo oled da 0,69 pollici disposto in verticale, sotto al quale nella medesima disposizione verticale ci sono i tasti up e down (+ e -)
infine troviamo la presa micro usb per la ricarica a 2A.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



La parte superiore della Degree ci mostra il drip tip che include alla sua base 2 airflow regolabili.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Il foro di refill è dotatato di valvola di sicurezza PTF, mentre le 2 viti torx fissano alla scocca il supporto per agganciare la catenella e il cinturino (optional)
La base inferiore su cui poggia la mod è dotata di 10 fori per lo sfiato della batteria, troviamo inoltre il marchio C E, il logo di smaltimento e la scritta Made in China, si noti a lato il piccolo incavo ricavato per inserire l'unghia quando si vuole aprire lo sportellino di refil.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Cartucce e installazione


Le 2 cartucce usa e getta riportano anteriormente la tipologia della coil installata al loro interno e il range di funzionamento.
Una volta scelta quella che vogliamo installare, basterà togliere la linguetta di plastica a protezione dei 2 pin di contatto.
Nell'ultima delle 4 immagini sottostanti, possiamo vedere la parte alta della pod con due fori: il primo foro a sinistra mette in contatto il camino della coil con il driptip, il secondo foro ospita la valvola PTF che andrà a combaciare con l'apposito foro creato nella parte superiore della scocca.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Nella prima delle 2 immagini sottostanti possiamo vedere lo scomparto atto ad ospitare le cartucce; si noti come la parte inferiore del "drip tip" della Degree, con alla sua destra il foro ricavato sulla scocca, vadano a combaciare perfettamente con il camino e la valvola di refill posti sulla cartuccia, poc'anzi visti e menzionati.
Nella seconda immagine vediamo invece i 2 pin posizionati sulla Degree che andranno a fare contatto con quelli della cartuccia illustrati precedentemente.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Qui sotto invece vediamo il modo corretto per inserire la cartuccia, facendola scivolare all'interno del suo vano spingendola da destra verso sinistra in modo estremamente semplice, il comodo laccetto ci agevola anche l'operazione inversa di estrazione della cartuccia stessa.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Lo sportellino come abbiamo già visto è provvisto di spioncino a "V" di Vaporesso (carina l'idea) per il controllo visivo del liquido, mentre internamente ci mostra i 3 potenti magneti che lo trattengono alla scocca.
Una volta richiuso il vano di refill, possiamo andare comodamente a riempire la cartuccia con la bottiglietta in dotazione.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Come funziona la Degree Pod


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Con 5 click sul tasto fire accendiamo/spegniamo il dispositivo, mentre con 3 click sempre sul fire blocchiamo/sblocchiamo lo schermo con le sue impostazioni.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Per accedere alla regolazione della Dry Hit Protection è necessario sbloccare lo schermo con 3 clic sul fire, quindi premere contemporaneamente il pulsante di fire e il pulsante di regolazione down (-) apparirà un grafico con 10 tacche, regolabile da 1 a 10, una volta selezionato il livello di intervento della funzione Dry Hit Protection desiderato, confermare tenendo premuto a lungo il pulsante Fire.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Possiamo invertire lo schermo premendo contemporaneamente il tasto Up e il tasto down, per confermare premere a lungo il tasto fire.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]



Naturalmente la mod è dotata di tutte le protezioni del caso per la nostra sicurezza, da notare come Vaporesso si sia messa d'impegno alla lotta alla contraffazione, con un controllo sull'autenticità suddiviso in 2 step, il primo è un controllo olografico spiegato benissimo nell'illustrazione sottostante, il secondo step è un classico scratch and check per verificare il codice sul sito ufficiale,


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]





Le sei colorazioni tra cui sceglire sono le seguenti: marmo, lava, rosso, blu, carbonio/argento e carbonio/grigio.


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]





Considerazioni Finali:


Potrei dire che basta inserire la coil per svapare, potrei dire che possiamo dimenticare di mettere il liquido e non direi di certo delle eresie, infatti non c'è possibilità di errore visto che se inseriamo la cartuccia senza sapere se all'interno vi è l'una o l'altra tipologia di coil, il chip Axon sceglierà con lo scanning il wattaggio ideale (a meno di un nostro intervento) se svapiamo a secco l'axon chip prima ci avverte e se necessario sospende l'erogazione sino a che non inseriamo il liquido nella cartuccia!


Considerando che la Degree offre, una potenza selezionabile tra i 5 e i 30W, uno schermo OLED da 0,69 pollici, una batteria da 950Mah che ricarica fino a 2A in 40 minuti, il chip Axon di qualità già visto sulla Gen 200w, la funzione rivoluzionaria denominata Dry Hit Function che entra in azione bloccando il tiro non appena il livello del liquido all'interno della cartuccia non alimenta più la coil, la modalità Pulse automatica che permette un'erogazione istantanea della potenza con una intensità della stessa modificabile, il sistema PTF che rende l'Up-refill super semplice e a prova di perdite senza il bisogno di dover estrarre la cartuccia dal suo alloggiamento per riempirla, la resa aromatica delle sue coil, la precisione di regolazione del tiro da molto chiuso a discretamente aperto, la sua linea sobria ed elegante, la qualità generale e la senzazione di robustezza che infonde, dire che definire questa pod un concentrato di qualità utili e intelligenti è restrittivo, bisogna menzionare anche l'ottimo prezzo di acquisto di $ 47,9 che sicuramente al momento della sua uscita sugli shop online calerà e diventerà quasi irrisorio! Cosa chiedere di più?? Che i tecnici di Vaporesso ci facciano una mod che fa anche il caffè??




A parte l'ironia, credo sinceramente di aver testato un'ottimo concentrato di tecnologia infilato in uno spazio davvero ristretto e grazioso, un prodotto che funziona alla grande e che mi spinge a fare volentieri i complimenti a Vaporesso per questa Degree Pod Mod Aio Kit inviatami gratuitamente per questa recensione


Vaporesso Degree [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto