Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Ho il filo sopra citato, come posso impostare il calcolatore per valutare il numero di spire e il wattaggio, per usarlo su Siren 2?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ammesso che si possa calcolare, bisognerebbe conoscere le dimensioni del ribbon. Un filo del genere va bene per fare nuvoloni su un dripper come il Goon, non su un atomizzatore da guancia come il Siren 2 dove è fondamentale tenere bassi watt e flusso termico.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Come ha detto Gabriele se riesci a darci i dati sulle dimensioni di fili ribbon si può provare a fare qualche calcolo, dubito però riesca ad andare bene su quel tipo di deck.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Io non saprei proprio come misurarli, nè con che strumento, nè tanto meno da quale parte posizionarlo... Però è il filo che vende la Geekvape, se copiate e incollate i dati su google, trovate subito il filo di cui vi sto parlando.
Prima di scoprire l'importanza del calcolatore, ho provato a usarlo empiricamente e con 7-9 spire e un wattaggio tra i 12-19 gradi ho ottenuto un aroma molto più intenso e buono, rispetto agli altri fili. Dunque mi piacerebbe avere scientificamente, per mezzo del calcolatore, il giusto numero di spire e watt da usare.
P.s. ovviamente quando ho comprato il filo,ignoravo che 'ribbon' fosse una qualità del filo, ho tenuto conto solo del nome twisted.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Si il ribbon ha una sezione piatta ed in genere vengono dati i due valori di altezza e larghezza.

In questo effettivamente non c'è e sarebbe twistato con un 26ga normale.

Strano. Sarebbe bello avere una foto del filo per capire l'effetto finale della twistatura.

Per i calcoli si potrebbe fare così.

Fai una coil semplice (5spire su punta 2.5) e calcoli il valore in ohm,
Poi su vapetool costruisci un filo simile usando le stesse impostazioni finali e smanettando con il ribbon fino ad avere lo stesso valore.


Un'altra strada sarebbe lavorare per differenza rispetto ad un twisted di due 26ga

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Scusa , ma se ti scarichi vapetool te lo puoi calcolare


Twisted Wire Kanthal A1 26ga+ribbon (geekvape) Su Siren 2 [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Si ma il problema è che anche sul sito di geekvape non vengono fornite le misure di quel ribbon. Negli altri ci sono , non so perché non l'abbiano specificato

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Scusate l'assenza di risposta immediata.

Ho fatto una resistenza con il suddetto filo.
4 spire= 0,45 ohm.
Mentre sull'app Vape Tool, inserendo i dati di un normale twisted, 4 spire= 0,41 ohm.
La differenza dunque è davvero minima.
Se uso steam-engine.org invece mi dice che per ottenere 0,45ohm, dovrei fare 11 spire. Il che mi indirizza a servirmi di Vape Tool, perchè il dato mi sembra più vicino al risultato reale.

L'unica cosa che non capisco è perchè Vape Tool consigli un range tra i 21-42 watts, se con un valore di 29w si senta già aroma di cotone bruciato. Forse dipende dal fatto che il mio atom è da guancia, e dunque l'aria non riesce a raffreddare bene la coil?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
semplicemente perchè hai fatto una coil troppo spinta per quell'atom.. quelle sono coil da flavour o da polmone..

per il siren quando hai fatto una coil da stare sui 18/20w va già bene
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
steam engine con i fili complessi diventa anche lui complesso, in questo caso vape tool è più pratico...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto