Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Post eliminato
 
Ultima modifica:

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Ambroeus ottimo ! Il
Confronto interessa molto anche a me! Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io non mi aspetto grandissime differenze tra i due. Di sicuro l'originale sarà meglio rifinito ma... son sicuro che siamo veramente molto vicini (e non me l'aspettavo).
Sarei molto curioso di avere pareri su un dettaglio in particolare: gli air disks.
Ho letto di qualche problema legato al materiale utilizzato per questi ultimi nei cloni ma... non so quanto fosse solo una manovra per disincentivare l'acquisto del clone o se ci sia un fondo di verità.
Da qualche parte ricordo anche di aver letto un intervento del modder stesso a riguardo ma potrei anche ricordare male.
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
@Nicolasan ormai i cinesi sono avanti i cloni che fanno sono quasi identici agli originali, 3/4 anni fà arrivavano dei cloni già arrugginiti da buttare chi si ricorda il fogger 2 e 3 il primo taifun facevano pena, puzzavano che non bastavano 4 lavaggi di aceto limone bicarbonato e acqua, adesso usano macchine industriali che noi ce le sognamo, producono alla grande con materiali buoni a costi bassi, gli atom che compriamo adesso originali non possono avere differenze di prezzo del genere se la differenza è minima o nulla, ti linko un video, la verità è questa
"Cloni e Brevetti" [Sigarette elettroniche][Zio Svapo][ita] - YouTube
 
M

Maxg67

Non nascondo che il mio non puzzava ma un lavaggio con acqua e sapone per i piatti non si nega a nessuno e la cosa che più mi ha colpito è la fattura mai riscontrata nei cloni, sono comunque convinto che l'originale ha quel quid in più a livello di tenuta e finiture ed oring che si conviene ad un atom di quel prezzo , per quanto riguarda gli air disk non so che dire ho su il primo che ho montato , l'unica cosa che mi lascia un po' stupito è l'apertura della ghiera sottostante che risulta ininfluente per quanto riguarda il tiro ma tutta aperta si evince che l'atom lavora meglio che se parzializata in tutte le sue opzioni.

peace & love
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
no nemmeno il mio non puzzava, una lavata con sapone con vecchio spazzilno per i denti ma giusto per igene non perchè puzzava, ormai non puzzano più da quasi 2 anni evidentemente hanno acquistato delle macchine per togliere quel cattivo odore che era difficile togliere, pensa che avevo un aroma della tpa che era così forte da togliere la puzza ed è anche buono, per me la ghiera tutta aperta è troppo aperto chiudendolo al punto in cui mi aggrada di più non noto cali di aroma, l'unica cosa ha poco hit proverò ad alzare la coil alla prossima rigenerazione, potrebbe essere che svapo a 3 di nico, purtroppo dopo un infarto e mezzo ho dovuto abbassare la nico, in ogni caso i 3 mg di nico li sento come i 6 che svapavo un anno e mezzo fa
 

Mico1964

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
44
Gradimento
12
Punti
18
Località
Pavia
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
Non mi pare di vedere grandi differenze tra l'originale e il clone Coppervape preso da 3FVape (arrivato in una settimana esatta), ad eccezione del drip tip plastico che è più "ruvido" dell'originale e probabilmente non in Delrin, e della ghiera di apertura/chiusura liquido, il cui movimento non è morbido, fluido e privo di impuntature come nell'originale. Quest'ultima differenza potrebbe però solo dipendere dalla scarsa qualità dei due o-ring montati sulla ghiera in questione. Domani provo a sostituirli con quelli originali e vi dico.
Per il resto, air disks compresi, sarebbe oggettivamente abbastanza difficile distinguerli.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Arrivato pure a me ieri, Coppervape da GB....non ho preso gli air-disc optional, ho messo su quello di scatola con tre forellini e il tiro è abbastanza contrastato per me, magari alla prossima rigenerazione gli passo una punta da 1-mm sui forellini o metto su quello con foro grande....cmq funzionamento perfetto, assolutamente asciutto, non si alimenta benissimo perchè forse ho messo troppo cotone, non ho neanche sfoltito le punte....cmq bell'atom veramente anche se clone, unico appunto la capacità limitata a circa 2-ml, altri atom con dimensioni simili sono più capienti. Infatti con un paio di mm in più di altezza l'hussar ha 4-ml di autonomia, e il siren-22 con 2-3-mm in meno di altezza ha pure quasi 4-ml di serbatoio, altezze comparate senza drip-tip....
Per aroma e come detto funzionalità veramente ottimo.
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
@lani mettine proprio poco di cotone copri solo i fori del dek, non ho misurato quanto sia il tank ma sicuramente più di 3 ml, domani rigenero nuovamente per usare il mio old west che svapo assiduamente e misuro quanta capienza ha il tank e ti faccio sapere
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto