Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Vorrei chiarire un punto. Io non presso il cotone, dimezzo la quantità dei baffi per non doverlo fare, adagio il cotone nel canale in modo che entri per circa un mm; il cotone resta morbido. Si può eseguire la cosa anche senza togliere l'anello, nel tutoria era necessario per far capire bene quanto deve entrare nei canali. Non credo di avere la verità in tasca, ne che esita un solo modo di rigenerare un atom. Credo però che chi segue questo tutorial non abbia perdite di sorta e una resa generale ottima :)
 

saeli

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2015
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
8
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
Mai tolto nemmeno io l'anello ma non credo questo faccia la differenza, invece bisogna mettere bene il cotone altrimenti si alimenta male. Io ho l'originale e non ha mai perso una goccia. In fine hussar o skyline... questioni di gusti personali ma preferisco il primo, a mio avviso più aromatico .

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Vorrei chiarire un punto. Io non presso il cotone, dimezzo la quantità dei baffi per non doverlo fare, adagio il cotone nel canale in modo che entri per circa un mm; il cotone resta morbido. Si può eseguire la cosa anche senza togliere l'anello, nel tutoria era necessario per far capire bene quanto deve entrare nei canali. Non credo di avere la verità in tasca, ne che esita un solo modo di rigenerare un atom. Credo però che chi segue questo tutorial non abbia perdite di sorta e una resa generale ottima :)
Ma a te l'anello viene via e si mette senza forzare? Il mio è praticamente fisso.
Se si potesse mettere e togliere l' anello sarebbe molto più veloce da rigenerare.
E ci tengo a trovare la quadra perché quest'atomizzatore mi piace davvero tanto di tutti quelli che ho preso azzeccando la rigenerazione mi sembra il più aromatico e Non perde un goccio.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho avuto due originali ed un clone copper vape. Uso l'originale con soddisfazione da febbraio. Avuto un problema con un camino (motivo per cui ho preso il secondo, poi grazie al modder ho risolto). Nell'ultimo mese ho testato a fondo il clone (preso per aver eventualmente a disposizione pezzi di ricambio). È fatto veramente bene e funziona alla grande. Ma si alimenta decisamente peggio rispetto all'originale. Quest'ultimo, nella rigenerazione, vuole un po' più cotone. Rigenerando l'originale come nel tutorial, si potrebbero avere problemi di sovralimentazione (possible risolverli regolando il flusso del liquido). Fatta la prova del nove montando camino/tank originali sul clone. Così facendo non vi è alcuna differenza tra i due atom.
Per la rigenerazione, ho trovato la mia coil ideale in Tc (impostato a 220 C) SS316L Awg 30 (0.255) diametro coil 2.5 7 spire. Le leg le dispongo in basso. Inizialmente disponevo la coil ad altezza torrette. Man mano ho iniziato a scendere un pochino avvicinandomi al foro del pin. L'hit resta per me soddisfacente (nico 3mg/ml) e la resa (sempre ottima) per me migliora leggermente. Con il cotone, ne metto un po' di più. Allargo bene le code disponendole delicatamente dentro tutto il deck. Piegandolo senza strozzarlo, con una curva dolce e facendo ben cura di non pressarlo e di non ostruire i due canaletti (fori alla base del deck) di alimentazione. Inizializzo a max 10 watt per poi assestarmi a 12-15 watt a seconda del circuito e modalità di erogazione impostata. Uso il pin standard da 2.5 (spero di non sbagliarmi) e l'aria tutta aperta. È diventato il mio tiro ideale e noto peggioramenti nella resa chiudendo anche solo un po' il tiro. Un atom fantastico, che amo profondamente, che ha cambiato il mio modo di svapare, lo ha rivoluzionato! Un atom che odio per la sua fragilità. Il camino è di burro! Se vi si piega o deforma dopo son cavoli amari. Ancora oggi non ho ben capito la ragione per cui il camino del mio primo Hussar si sia deformato (sostituito gratuitamente dal modder... ma tra messaggi via fb e casini vari, sono passati oltre 2 mesi). Atom da maneggiare con estrema cura. Altra cosa strana: tra camino micro tank, due camini standard, e 2 ricevuti dal modder, ho trovato piccole differenze tra di loro e filettature spesso non perfette (sia lato tank sia lato fill cup). Spero abbiano risolto ma sono anche capitate partite di Hussar originali inviati con o-ring di pessima qualità (da sostituire pena malfunzionamento atom) ed addirittura con o-ring montati di sezione non corretta. Inammissibile per un atom di questa fascia di prezzo. Ancora peggio se pensate a quanto cari e, soprattutto, introvabili sono i pezzi di ricambio. Rimasto veramente sorpreso dal clone che (magari è fortuna) era quasi perfetto. Ottime filettature, o-ring giusti. Solo una piccola imperfezione sulla lavorazione del pin che non ha alcuna influenza nell'uso. Ma da quel che ho letto in giro, va in po' a fortuna (soprattutto per il camino standard) ma, purtroppo il discorso vale (o valeva visto che son passati un po' di mesi ed hanno avuto tutto il tempo per sistemare e verificare attentamente ció che mettono in vendita!) anche per l'originale!!!
Ultima cosa (scusate la lunghezza, spero non sia un problema) skyline vs hussar: siamo lì. Forse preferisco ancora un pelino lo Hussar. Ma ho il greco da solo un mese e stiamo imparando a conoscerci!!! Ma come qualità costruttiva, versatilità, competenza e disponibilità del modder e bellezza, il greco è anni luce avanti. 185 per me giustificati. Per l'Hussar la sensazione è che valga molto ma molto meno (secondo voi è fatto veramente in Polonia?). Ma resta un RTA eccezionale, stupefacente ... che amo alla follia ma che allo stesso tempo odio per quel timore che, come ha già fatto in passato, mi lasci da un giorno all'altro, senza preavviso, senza una ragione ben precisa, senza la possibilità di poter rimediare!
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Cely
l'anello lo tolgo facendo pian piano leva a giro con la coda di una pinzetta. Per rimetterlo lo posiziono senza forzare, avvito il camino fino in fondo e si sistema nella giusta posizione.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, benvenuto anche in questa famiglia prima di tutto. E grazie per questo post che è di fatto una recensione. Condivido le tue considerazioni sul polacco, dicono sia fatto nel retro del negozio del modder, mah. Io ho trovato la quadra con coil in zirconium, 7 spire, 2,5 di diametro, 210 gradi e 18 watt, leg in alto, a filo del foro aria, Nico 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac, Grazie per le tue parole. Recensione? Nah... quelle meglio lasciarle a @Destyny. E' una sua recensione che mi ha fatto ripiegare sul polacco dato che già a Dicembre 2016 lo Skyline era introvabile!
Il dubbio su dove sia effettivamente fabbricato lo Hussar mi é venuto da un paio di indizi ma le mie son solo supposizioni e poco importa!
Quel che conta é la qualità, affidabilità, longevità, resa, servizio post vendita etc... etc...
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
@Nicolasan quoto nocolasan... Anche io ho preso l'hussar dopo la sua recensione e menomale che l'ho fatto... Solo che adesso sta esagerando mi ha fatto venire la fissa per lo skyline:D.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Comunque se interessa è pure uscito l'hussar rdta, si, insomma, il dripper.... Con pin bf, placcato oro..... Sui 130 euro....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

mattia81

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
561
Gradimento
54
Punti
88
Età
42
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Evic Vtwoo mini, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro e Triton mini, Hussar clone, strike 18, origen little 16, goblin v3 mini
Comunque se interessa è pure uscito l'hussar rdta, si, insomma, il dripper.... Con pin bf, placcato oro..... Sui 130 euro....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Un altro introvabile unicorno, o sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto