longonicues

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Età
54
Località
bergamo
Dispositivi in uso
asmodus minikin 180w con phenomenon
Atomizzatori in uso
cubis pro
complimenti per la guida.grazie
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Ottima guida, chiara e ben fatta.
Una curiosità (sto iniziando ora ad interessarmi ai tubi e sono proprio a digiuno di tubi): che tubi sono quelli in foto?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ottima guida, chiara e ben fatta.
Una curiosità (sto iniziando ora ad interessarmi ai tubi e sono proprio a digiuno di tubi): che tubi sono quelli in foto?


Azz, qui mi cogli impreparato :D.
Non avendo tubi in casa ho preso un'immagine dal web..
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Azz, qui mi cogli impreparato :D.
Non avendo tubi in casa ho preso un'immagine dal web..


Non è un problema, era solo una curiosità. Mi sto interessando ora ai meccanici e quei due tubi li ho visti spesso in giro. Tutto qui :3:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Non è un problema, era solo una curiosità. Mi sto interessando ora ai meccanici e quei due tubi li ho visti spesso in giro. Tutto qui :3:
Quello a destra è l'mcs bullet :)
Quello a sinistra lo trovo come "mcs special" o "mcs v2"
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Grazie mille. Intanto mi sto spulciando ben bene questa sezione... :D.
 

LucoMoro

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
Isola Del Liri
Dispositivi in uso
Tubo GUS Delight, Istick pico 75
Atomizzatori in uso
By-ka v6, Pheno zest clone, Origen Drip V3 clone
Grazie per la guida utile e ben argomentata. Magari, visto il talento, potresti farne una anche per la cura e manutenzione del meccanico. La butto lì...
 

G.P.75

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
14
Località
Finale Ligure
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Mi sto affacciando al mondo "meccanico" dello svapo, neofita assoluto delle ecig (6 mesi con pico e nautilus/triton 2). Comincio a capire qualcosa, ma mi sfugge un particolare non trascurabile a mio parere.
Quando premo il bottone chiudo il circuito, che determina il passaggio di corrente attraverso la coil. Non potendo modificare i watt, questi sono quindi il risultato della build della coil giusto? il tubo spara sempre al suo massimo...quindi devo costruire una coil in modo che i watt risultanti siano adatti alla batteria montata sul tubo, giusto? ed i watt saranno direttamente proporzionali allo stato di carica della batteria, giusto?
Spero di essermi spiegato, grazie della disponibilità
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non è del tutto esatto. Devi progettare la coil in modo che il flusso termico generato sulla resistenza sia adeguato ai watt prodotti.
 

namless

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Diversi...
Atomizzatori in uso
Diversi...
Esattamente. Devi costruire una resistenza che dia un wattaggio adeguato alla batteria che stai utilizzando, in termini di capacità di scarica. Poi man mano che svapi i V della batteria diminuiscono e conseguentemente anche i W.
Dal mio punto di vista il bello del meccanico è proprio questo: devi per forza lavorare solo sulla resistenza perchè non hai altri modi di aggiustamento. Questo è il mio parere, ovviamente :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto