Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Qui potete descrivere le vostre prime (e non solo) esperienze di svapo.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
@GrandePuffo, grazie per la menzione... non è il caso.
Ma l'hai rigenerato il Gemini o sei ancora alle testine prefabbricate?

grazie a te Lorenzo non finirò mai di ringraziarti :)

bella la domanda sono, aime, ancora alle testine (che rottura) e' il prossimo traguardo passare al rigenerato ma prima devo capire bene come si fa e vedere se sono in grado di farlo.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Tutti sono in grado di rigenerare, è una sequenza di operazioni semplici, serve solo un minimo di manualità ma nulla di eccezionale
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Tutti sono in grado di rigenerare, è una sequenza di operazioni semplici, serve solo un minimo di manualità ma nulla di eccezionale

credo che andrò al negozio dove ho visto che fanno rigenerazione per vedere come si fa, se me lo lasciano vedere.
ma a quel punto dovrò cambiare le resistenze o posso farlo su quelle che uso ora?
Quelle del ijast 2 hanno il cotone, quelle del gemini no.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A corredo dovrebbe avere una base RBA che monti nel deck, su quella fai le tue resistenze, non devi utilizzare le testine prefabbricate
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ecco vedi questo non lo sapevo, prima devo leggere qualcosa di preciso. C'è un tutor sul forum?
 

Frankloud

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Località
Manduria
Dispositivi in uso
eleaf istick basic / eleaf istick tc 40w
Atomizzatori in uso
eleaf gs air 2
Ho cominciato con il tiro di guancia e sto continuando così, il tiro di polmoni lo trovo meno piacevole (questione di gusti :D..). Inizialmente utilizzavo una ego e di tanto in tanto fumavo ancora qualche sigaretta. Ma un bel giorno è arrivata la scimmia e si è impossessata di me! Ho cominciato a guardare video - recensioni di ogni genere, anche di sistemi che non mi interessavano, e il mondo delle sigarette elettroniche ha preso ad appassionarmi sempre di più fino a diventare una vera e propria passione. Ad un certo punto ho acquistato una istick basic e ho cominciato davvero ad apprezzare lo svapo. Ormai (grazie anche a degli aromi che mi piacciono molto) le sigarette mi disgustano, non sopporto più il sapore di carta bruciata in bocca: e infatti ho smesso definitivamente di farne uso. Ora uso una istick tc 40w e va una meraviglia. Auguro a tutti un piacevole svapo :dance2:
 

LolloGreen

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2017
Messaggi
127
Gradimento
7
Punti
28
Età
39
Località
Cosenza
Dispositivi in uso
tarot nano - smoant battlestar - Thunder by DeltaVape - Pico Squeeze - DPM Li-Mo - Hcigare VTinbox 75w
Atomizzatori in uso
Goon 1,5 - Goon 22 - Kennedy 24 dual post - Origen v3 - Speed Revolution - Strike 18 - Velocity v2 - Velocity v3 - Nautilus 2 - origen little 16
Io tiro di guancia con tarot nano e Nautilus 2.
Personalmente a me piace ma cerco qualcosa ancora di più intenso come sapore per cui voglio avvicinarmi al dripping... Vedremo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Donkey Svapo

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2017
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Noisy Cricket II, 25,pico squeeze.
Atomizzatori in uso
Goon 24 RDA ,rose 3,Classic BF by Cristian mods(preorder)
Di guancia con la Categoria poi sono passato alla ego phantom e iclear30 su vv e qui smisi di svapare....
Di recente ho ripreso con il goon24 quindi di polmone,ma mi sto già stufando voglio tornare al tiro secco e contrastato di guancia anche perchè ho dei familiari che voglio convertire allo svapo e non me la sento di avvicinarli con questi hardware sennò 1 mi pigliano per matto 2 non staccano dall'analogica che è ben piu grave
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
La mia prima esperienza di svapo (assolutamente negativa) l'ho fatta alcuni anni fà utilizzando una (ormai superata) Ego Ghost e un'altra e-cig similare di cui non ricordo la marca, essendo un fumatore incallito (circa 20 siga al giorno) svapavo di guancia.
Ricordo anche molto bene di aver speso abbastanza fra e-cigs, batterie di ricambio, tanks con coils integrate, liquidi vari (purtroppo ormai tutti scaduti)... e ricordo altrettanto bene di aver FALLITO miseramente nel tentativo di abbandonare le famigerate sigarette.
Le prime e-cigs avevano prestazioni assolutamente "penose" (batterie deboli, scarso vapore, scarso gusto, scarsa durata delle coils, perdite inaccettabili e frequentissime) che le rendevano praticamente inutilizzabili, infatti dopo poco tempo ho capito che non sarei riuscito a smettere di fumare.

Circa 15 giorni fà ho deciso di "avventurarmi" nuovamente in questa difficile impresa perchè (dopo essermi adeguatamente documentato) ero convinto che nel frattempo il livello qualitativo/tecnologico delle e-cig fosse decisamente migliorato... e non mi sbagliavo !
Dopo una lunga fase di "documentazione" e una estenuante ricerca per individuare il prodotto (meno costoso) più adatto a me, ho acquistato una Eleaf IStick Pico 75W dotata di atomizzatore Melo III mini: la prima (nuova) esperienza di svapo è stata semplicemente sensazionale nonostante il Melo III non fosse certo l'ideale per il tiro di guancia... il gusto, il vapore e l'affidabilità del prodotto mi hanno immediatamente convinto e, non senza qualche difficoltà (sò che ce ne saranno ancora molte), sono riuscito a "troncare" di netto con le "bionde" utilizzando liquidi pronti con nicotina 8/9%.
In questi ultimi giorni mi sono lasciato sopraffare dalla malefica "scimmia" (noto con piacere che succede anche a molti di voi) ed ho acquistato un atomizzatore Nautilus Mini che mi stà dando buone soddisfazioni ed è indubbiamente più adatto al tiro di guancia (in realtà non ho comprato solo quello... ma mi vergogno di dirvi cosa ha combinato la mia perfida scimmia).
Il Melo III mini lo utilizzo comunque ogni tanto per dare dei bei tiri di polmone con liquidi aromatici senza nicotina e mi rendo conto che col passare del tempo svaperò sempre di più in questo modo.
Gradualmente cercherò di abbandonare la nicotina e, probabilmente, lascerò anche il Nautilus.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...no no, non vergognarti, dillo dillo..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto