Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Ciao ragazzi, in giro ho trovato una ricetta per il ben noto Too Puft, e ho deciso di cimentarmi nella clonazione. La ricetta "originale", composta esclusivamente da aromi TPA, è la seguente:

- 1% cocoa
- 2% double chocolate
- 8% marshmallow
- 4% graham cracker
- 1% cotton candy

Non avendo il cocoa e il double chocolate ho usato, al posto dei due, un 2% di chocolate fudge brownie di Capella, che dovrebbe essere più burroso e consistente degli altri due.
Risultato: il cioccolato copre tutto. Più o meno è venuta fuori una versione del fudge più sul biscotto al cioccolato, con un retrogusto di creme caramel.. decisamente buono, ma non quello che cercavo, mi sono dunque cimentato in un secondo tentativo, modificando la ricetta di partenza.

Too Puft clone V2

- 0.5% chocolate fudge brownie (capella)
- 0.5% acetyl pyrazine (TPA)
- 10% marshmallow (TPA)
- 4% graham cracker (TPA)
- 1% cotton candy (TPA)

Sono solo a terzo giorno di maturazione, ma ovviamente non ho resistito. :D
UNA BOMBA!
Adesso il marshmallow si percepisce chiaramente, e si fonde col graham a creare un retrogusto tendente al creme caramel; il cioccolato, sempre presente, rimane comunque una nota in sottofondo, a incorniciare il tutto..

A suo tempo ho a malapena assaggiato il too puft, ricordo vagamente il sapore, ma ricordo perfettamente la goduria; in definitiva non saprei dire quindi con certezza se la ricetta sopra sia fedelissima, ma una cosa è certa, la goduria c'è ;D
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Ma c'è un iter o un manuale da seguire nell'assaggiare gli "intrugli" che uno si prepara da solo ? Per capirci, cotone nuovo, atom lavato, drip o guancia, quanti tiri ? chiedo perché ho provato a correggere degli aromi che non mi piacevano aggiungendone altri ma le quantità, i tempi di maturazione e soprattutto il test mi stanno facendo impazzire il foglio excel e la scimmia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Ma c'è un iter o un manuale da seguire nell'assaggiare gli "intrugli" che uno si prepara da solo ? Per capirci, cotone nuovo, atom lavato, drip o guancia, quanti tiri ? chiedo perché ho provato a correggere degli aromi che non mi piacevano aggiungendone altri ma le quantità, i tempi di maturazione e soprattutto il test mi stanno facendo impazzire il foglio excel e la scimmia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esiste un scorciatoia, creare è sofferenza :D
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Immaginavo !
cmq la domanda rimane, come fai/fate il test sui liquidi creati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Immaginavo !
cmq la domanda rimane, come fai/fate il test sui liquidi creati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La via decisamente più rapida è usare un dripper: testi un liquido, svapi un pò di base neutra e poi testi il successivo
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Tornando al tema,
prendiamo la ricetta di TooP di" svaporicette" 30 ml.
Ho marcando ulteriormente il cioccolato, biscotto, aggiunto caffè e yogurt !
Tento il mio tiramisù. [emoji189][emoji189]
Le dosi aggiunte per la seconda volta coinvolgono : caffè della FA 1ml + 0,5 ml di yogurt FA, rafforzato il marshmallow 1 ml.
A questo punto la situazione mi si complica .. la sensazione svapando subito è 2 su scala 1-5, ma non posso affrettare il verdetto l'aroma deve maturare, spero. Attendere prego ....

Cosa è meglio lavorare con ml di aromi già maturati o lavorare con gli aromi direttamente ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Tornando al tema,
prendiamo la ricetta di TooP di" svaporicette" 30 ml.
Ho marcando ulteriormente il cioccolato, biscotto, aggiunto caffè e yogurt !
Tento il mio tiramisù. [emoji189][emoji189]
Le dosi aggiunte per la seconda volta coinvolgono : caffè della FA 1ml + 0,5 ml di yogurt FA, rafforzato il marshmallow 1 ml.
A questo punto la situazione mi si complica .. la sensazione svapando subito è 2 su scala 1-5, ma non posso affrettare il verdetto l'aroma deve maturare, spero. Attendere prego ....

Cosa è meglio lavorare con ml di aromi già maturati o lavorare con gli aromi direttamente ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avere tot ml degli aromi che vuoi usare già maturati ti faciliterebbe non poco le cose
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Voglio provare questo liquido..
Non mi importa che sia simile al Too Puft, anche perchè sono un amante del V2, non del primo..
Comunque sia, mi sono bloccato già al primo aroma.. Adesso è disponibile il chocolate fudge brownie V2, vorrei sapere se secondo voi è meglio il primo o il secondo.. Io non ho mai provato aromi della Capella..
Anche del marshmallow vedo che c'è marshmallow e toasted marshmallow..
Immagino di dover prendere i primi di tutti e due, ma prima di fare l'ordine gradirei un vostro parere :D.
 

Odissea2011

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
8
Località
Formia - Kiev
Dispositivi in uso
istick pico 21700 - nautilus - vt75 - drone - topside - e altro
Atomizzatori in uso
nautilus - ammit - profile - blank - skyline - galaxies rdta - e altri
Ciao ragazzi,CUT

Too Puft clone V2

- 0.5% chocolate fudge brownie (capella)
- 0.5% acetyl pyrazine (TPA)
- 10% marshmallow (TPA)
- 4% graham cracker (TPA)
- 1% cotton candy (TPA)

CUT

9 giorni fa ho miscelato, ho solo diminuito il chocolate allo 0,4%...
Importantissima la ventilazione.
Ottimo!! Differente ma simile... Machissene... E' buono, mi piace, me lo svapo:16:
Complimenti allo chef, beh ora vado... ne ho da miscelare 200ml :3:
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
9 giorni fa ho miscelato, ho solo diminuito il chocolate allo 0,4%...
Importantissima la ventilazione.
Ottimo!! Differente ma simile... Machissene... E' buono, mi piace, me lo svapo:16:
Complimenti allo chef, beh ora vado... ne ho da miscelare 200ml :3:
Ciao, posso sapere che base hai utilizzato..?
Possibile che sono l'unico a cui sembra blando..?
E cosa intendi per ventilazione?
 

Odissea2011

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
8
Località
Formia - Kiev
Dispositivi in uso
istick pico 21700 - nautilus - vt75 - drone - topside - e altro
Atomizzatori in uso
nautilus - ammit - profile - blank - skyline - galaxies rdta - e altri

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.548
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto