Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Esatto Davide, il tc è nato per quello, non superare determinate temperature, ma puoi settare anche i watt di spunto. Per avere un tc affidabile serve un buon circuito, un atom stabile qualche conoscenza su materiali e parametri. Però in power, se non superi i limiti dell'atom e della coil non corrisponde rischi elevati. Molto fa l'esperienza, la sensibilità a gusto e resa dell'atom, la propensione a svapare freddo
 

skorpion1103

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
wismec 2/3
Atomizzatori in uso
cubis,lemo
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione in quanto per me è molto interessante. Confrontarsi con persone più esperte è sicuramente vantaggioso.
Dopo aver letto e visto video ho capito grosso modo che sulle coil in cotone devo svapare sui 200° circa. Misurazione a freddo ovviamente...inizio e le prime svapate sono soddisfacenti. Poi cala tutto. Fumo quasi freddo e fumo zero...sembra di respirare aria.
Ora ho una wismeck 2/3 che mi permette di impostare anche i watt. Secondo voi come la dovrei impostare?.
Prima usavo una Istick 40
Grazie
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Non conosco il tuo hardware, quindi non so se ha un TC affidabile. In ogni caso il cotone dovrebbe iniziare a degradare intorno ai 240°C quindi fino a 220-230°C puoi andare. Molto dipende anche dal liquido che utilizzi, in particolare dalla percentuale di VG che ha una temperatura di ebollizione più alta del PG. Per i dettagli in proposito @Igiit può essere molto preciso.
 

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Buonasera
preso da altri argomenti del forum, oggi mi trovo a leggere questo ed prento spunto per le mie domande da neofita
Io svapo con istick pico 75 w + melo III mini, coil da 0.3 o 0.5 prefabbricate e come da istruzioni della coil posso andare da un minimo di 30 ad un massimo 80/100 w
Sul display leggo coil 0.25 ohm ( ma dentro ho la 0.30 ) 2.50 v e svapo a 25 w.
Tra domande e risposte che finora ho letto si parla di °C, volevo sapere se sto usando bene il TC
Inoltre scopro anche che la mia Istick con alcune manovre di pulsanti mi escono sul display le seguenti diciture che alcune credo di averle capite le altre non so nememno cosa possono indicare, chiedovo a voi professionisti del settore se mi delucidate un pochino
wattage : non ne sono convinto ma credo che sia come la tengo impostata adesso, cioè indica a quanti w sto svapando
bypass : non so cosa sia
temperature Ni : quando uso una coil a Nickel
temperature Ti : quando uso una coil a Titanio
temperature ss : non so cosa sia
temperature m1 : non so cosa sia
temperature m2 : non so cosa sia
temperature m3 : non so cosa sia

Grazie
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Wattage ok
Bypass emula un meccanico e eroga watt in funzione della resistenza, lascia stare
Tc nickel ok
Tc titanio ok
Tc ss, come per i precedenti ma con fili in acciaio
Tc m1 m2 m3, quando hai fili in materiale diverso che lavorano in tc di cui conosci in tcr, lascia stare per ora

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

Vaper75

Utente SEF
Registrato
1 Set 2015
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Subtank ExproV2
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi accade un vero controsenso: stecco con il subtank sulla evic in TC!

La box arriva in protezione ma pur tagliando i watt prendo la steccata: come è possibile?
I parametri: ni200 30ga 8 spire ben distanziate su punta 2,5 viene res 0,18. Cotone muji.

Imposto 250C° e 25W di spunto.
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Ragazzi ho creato pure un thread per capire come bloccare lettura coil sulla pioneer4you Ipv5 200w, premendo contemporaneamente +e-a coil fredda mi dice valore ohm della coil ma schiacciando fire non penso che blocchi la lettura perche dopo un paio di svapate mi va in check atomizzer, mi potreste spiegare come risolvere. Uso coil ss316 0,3 tcr 0,00093 e temperatura 200 gradi c, joul min 40 a 10 o 15 joul non parte la svapata stando troppo bassi i volt. Scusate se mi sto inserendo in vari post ma non conosco nessuno per chiederglielo e vorrei essere guidato senza sperimentare fesserie
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
@Vaper75 se usi una base 50/50 la temperatura massima consigliata è 220°C
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ragazzi ho creato pure un thread per capire come bloccare lettura coil sulla pioneer4you Ipv5 200w, premendo contemporaneamente +e-a coil fredda mi dice valore ohm della coil ma schiacciando fire non penso che blocchi la lettura perche dopo un paio di svapate mi va in check atomizzer, mi potreste spiegare come risolvere. Uso coil ss316 0,3 tcr 0,00093 e temperatura 200 gradi c, joul min 40 a 10 o 15 joul non parte la svapata stando troppo bassi i volt. Scusate se mi sto inserendo in vari post ma non conosco nessuno per chiederglielo e vorrei essere guidato senza sperimentare fesserie

Alfonso, se va in check atomizer c'è qualcosa che non torna nella rigenerazione. controlla che tutte le spire siano ben distanziate, che all'attivazione si accenda uniformemente, che pin e torrette siano serrate bene e che la coil non tocchi parti dell'atomizzatore, campana o deck.
la procedura che stai seguendo per bloccare la coil a freddo è corretta
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Alfonso, se va in check atomizer c'è qualcosa che non torna nella rigenerazione. controlla che tutte le spire siano ben distanziate, che all'attivazione si accenda uniformemente, che pin e torrette siano serrate bene e che la coil non tocchi parti dell'atomizzatore, campana o deck.
la procedura che stai seguendo per bloccare la coil a freddo è corretta
grazie mille, ora sto tranquillo che ho fatto passaggi giusti, le coil sono quelle della elaif,tra ooco controllo i dettagli da te descritti,vi farò sapere l esito, grazie ancora
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto