U

Utente 29335

Mi è venuta voglia di prendere un nuvo atom ( ovviamente replica ) per i miei tabacchi.
Ed allora sono qua a chiedere agli esperti fra i due quale mi consigliate.
Io svapo tabacchi di tutti i tipi e qualità meno, al momento, quelli che hanno Kentucky ( o Kentucky in purezza )- ( perchè proprio non lo sopporto ed eventualmente per quelli ho lo Spica che di fatto utilizzo pochissimo ).
Ultimamente svapo anche il Thè unito a tabacchi orientali ( buonissimo ).
Sul Taifun ho letto e visto tutto e il contrario di tutto ad esempio. Ecco diciamo che sono leggermente confuso.Lo Skyline sembrerebbe ( e questa cosa l'ho letta da più parti ) che rilasci liquido nel tank e non è che sia una buona cosa. Bho...
Ma poichè io mi fido solo di voi esperti del Forum, eccomi qua alla vigilia di Natale a chiedere un piccolissimo consiglio.
Una decisione salomonica sarebbe di prenderli entrambi, ma mi sembra di esagerare ed andrei fuori budget ( quest'anno è dura ) o altrimenti un bel Hastur e non ci pensiamo più:)
 
U

Utente 29335

@Mawinista

Guarda stamattina sono andato con mia figlia in un grosso centro commerciale a BG ( l'unico aperto nel raggio di 30 km) e c'era un corner che vendeva ecig ed aveva anche cosine decenti, anche aromi decenti ( ma che già ho )
Avevano il clone del fev 4.5 a 35 euro. ( ma nei centri commerciali i prezzi sono notoriamente più alti )
Troppo caro
Se ne costava 25 lo avrei preso:)
C'è mancato veramente poco.
Però ormai ho deciso di prendere il Taifun.
Solo che in Italia il clone è della YFTK mentre su un sito cinese ma che spediscono dalla germania con dhl è della Shenray
Come prezzo siamo là.
Quindi a quello che dici sarebbe preferibile quello della Shenray.
Auguri per l'acquisto!!!
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Ho entrambi questi atomizzatori e ho amato e amo tutt'ora lo Skyline per l'ottima restituzione aromatica ma piano piano sono arrivato ad usarlo solo con cremosi in flavor. E' secondo o me il settore ove meglio si esprime. Anche con alcuni Cavendish mi piace settandolo in modo di avere il tiro più chiuso possibile, il fatto che per quanto si cerchi di chiudere il tiro resta comunque più arioso di un ByKaV8 con airflow da 1,4 mm. E' vero ha la tendenza a rilasciare liquido cotto sul fondo del tank, questo fenomeno si affievolisce con liquidi con prevalenza VG.
Il Taifun è stata una bellissima sorpresa, non riesco a trovargli aspetti negativi. Ha una semplicità di gestione disarmante, non perde una goccia (c'è comunque chi riesce a farlo perdere). Mi azzardo a parlare della resa di questo atom dopo due mesi di utilizzo serrato; la particololare geometria fornita dai due fori dell'aria sottocoil ti permette di variarla anche in maniera decisa. Fermo restando che restituisca un vapore piuttosto secco, il posizionamento della coil e il tipo di filo utilizzato ne determinano una resa più adatta ai tabacchi o agli aromatizzati o ai cremosi. Il Burley e il Maryland, svapati qua dentro con un Ni80 da 0,28, coil traversale di diametro 2,2 mm, sono quasi commoventi, veramente da 10. Se aumenti il diametro del filo e della coil ( 0,35/0,40 coil da 2,5 mm) puoi gustare un VCT Bond e via così. Pazzesco come cambi con il variare del setup. Come con i Kentuckyani posizionando la coil sull'airflow da 1,2 mm in modo che l'aria colpisca la coil in modo tangente dal foro da 1 mm riesci ad apprezzare più il lato legnoso o lo stallatico a seconda della regolazione della ghiera dell'aria. ....... lo trovo pazzesco; mi viene proprio difficile pensare che questo risultato sia voluto dal modder o sia una semplice "botta di c@@o" dovuta comunque ad un lavoro certosino. E' un atom, per chi ha voglia di dedicargli un po di tempo, dal quale tirar fuori rese impensabili.
Le voci che senti con pareri anche opposti tra loro sono dovute principalmente a due fattori: il primo al setup che questi signori hanno pensato per quest'atom, il secondo alla diversa resa dei vari cloni presenti sul mercato, più secca e vicina al'originale quella di Shenray e di Ulton, più amabile quella del clone YFTK. Chi ha l'originale, in genere, sembra abbia visto la madonna.
Unico aroma che non mi è piaciuto il Latakia.
Forse saprai che tra tutti gli atom in mio possesso ci sono pochissimi originali, be ho deciso per natale di regalarmi questo.
Scusa l'ho preso oggi ho solo ni80 da 0,32, 0,30 e 0,28 lo voglio usare solo per tabacchi che mi consigli grazie.
 

Dinopresso

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
91
Gradimento
10
Punti
18
Località
Bergamo
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
Scusa l'ho preso oggi ho solo ni80 da 0,32, 0,30 e 0,28 lo voglio usare solo per tabacchi che mi consigli grazie.
Ciao carissimo! Io ho ordinato un clone kayfun 2019 lite non vedo l'ora che arrivi per provarlo.
Comunque penso che nel mondo dello svapo come in tutti i mondi dove si producono soldi c'è un gran mercato, si attivi in automatico una sorta di speculazione, più si guadagna e più si vuole guadagnare, ma chi ci va di sotto siamo sempre i consumatori.
Detto questo credo che il mercato del clone sia da difendere a spada tratta, anche perché i risultati del prodotto a volte, vedendo dei tutorial, messi in paragone con gli originali, sono migliori e con meno difetti.
Capisco che va difeso il progetto della persona che ci ha studiato i suoi diritti e tutto quello che volete, ma se questo può portare una concorrenza tale da fare abbassare i prezzi ritornerei a prendere l'originale un pezzetto d'acciaio non può costare 130/200€ e più.
Personalmente non ho una grande esperienza ma sono uno a cui piace andare a fondo alle cose, amo lo svapo ed avendo una famiglia di 4 persone ogni cent è importante.
Grazie a tutti!
Ivan D'ambrosio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto