roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Iscritto anche io.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Grande @Tabac! Finally! Vedrai che ci prenderai gusto

ofc subscribed :)
 

moggy

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
bologna
Dispositivi in uso
Tugboat v2, Vtbox 250, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit, Speed Revo (clone)
ciao ragazzi, è un po che lo guardo e vorrei provare l'amico della yftk, unica pecca... tiro dell'aria da tutto aperto?
sono un soggetto particolare, passo dal cloud allo speed con foro tappato parzialmente reputandolo troppo arioso da originale.
per ora ho solo provato un wasp e devo dire di aver trovato l'ariosità perfetta per il flavour e mi sarebbe piaciuto capirne il paragone tra i due, l'ariosità è l'unica cosa che mi ferma dall'acquistarlo e dal scegliere uno o l'altro
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
ciao ragazzi, è un po che lo guardo e vorrei provare l'amico della yftk, unica pecca... tiro dell'aria da tutto aperto?
sono un soggetto particolare, passo dal cloud allo speed con foro tappato parzialmente reputandolo troppo arioso da originale.
per ora ho solo provato un wasp e devo dire di aver trovato l'ariosità perfetta per il flavour e mi sarebbe piaciuto capirne il paragone tra i due, l'ariosità è l'unica cosa che mi ferma dall'acquistarlo e dal scegliere uno o l'altro

Ciao Moggy,

Nella video-recensione Tabac dice che con 2 Fori aperti (il max) arrivi al "Flavour", mentre con 1 Aperto è un MTL.

Cmq se il Wasp già sai che ti piace perchè non ti prendi quello? Tra l'altro costa anche molto poco essendo un modello abbastanza vecchio.
Da Flavour ce ne sono tantissimi validi, incluso questo taifun btd.

Alla fine ogni atom è una storia a se per vari motivi (coil usata, tecnica di rigen, liquidi usati, ecc.) per cui imho puoi solo individuare (basandoti sulla tua esperienza e sui giudizi di altri) quelli che hanno un grado di ariosita simile al tuo (che tra l'altro può variare nel corso del tempo).
Poi se non lo provi, ti fermi li.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Confermo, è da flavour. Non posso confrontare con il wasp ma è vicino al flave

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
con 2 Fori aperti (il max) arrivi al "Flavour", mentre con 1 Aperto è un MTL.
Si, ma con un solo foro è comunque un guancia arioso. Vero è che si possono parzializzare i fori come si vuole, quindi si può palleggiare tra un Flavour più o meno spinto e un guancia arioso (usarlo di guancia stretto mi sembra un pò proibitivo, anche se non impossibile, ma credo ci siano altri sistemi dediti a questo).
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Si, ma con un solo foro è comunque un guancia arioso. Vero è che si possono parzializzare i fori come si vuole, quindi si può palleggiare tra un Flavour più o meno spinto e un guancia arioso (usarlo di guancia stretto mi sembra un pò proibitivo, anche se non impossibile, ma credo ci siano altri sistemi dediti a questo).
@.::Iannuzz85::.

in realta io ho solo citato Tabac (nella video-rec). QUesto atom non ce l'ho ^^ anche se sono tentato.

Prima finisco di fare prove con quelli che mi sono arrivati di recente (Supersonic, Skyfall, Recurve) e poi decido in che direzione muovermi.

p.s. finalmente riesco a rivedere il tuo avatar Luca! Da quando sono iniziati i problemi con Notifiche varie non lo vedevo piu
 

moggy

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
bologna
Dispositivi in uso
Tugboat v2, Vtbox 250, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit, Speed Revo (clone)
domandavo appunto differenze col wasp perche volevo essere sicuro che il tiro dell'aria non mi stancasse, motivo per cui cercavo magari qualcuno dotato di entrambi per potermi fare un paragone e aiutarmi sotto questo aspetto ecco, però sinceramente dirmi che con due fori aperti ( il video lo avrò visto 30 volte e faccio grossissimi complimenti essendo solo in 2 gli italiani che lo hanno recensito) è un tiro da flavour mi dice un po poco, in quanto ci sono atom più chiusi e più aperti (per mia sfortuna ho avuto modo di provare solamente il wasp) e sinceramente l'indecisione tra quale prendere nasce dal fatto che si, uno costa poco, pero ecco, di buttare soldi ( magari con il tai mi troverei meglio) mi urta anche per "soli" 10 euro ecco, che piuttosto finiscono ben volentieri in benzina.

del resto, spero di aver modo di provare qualche atom dichiarati "più chiusi" per vedere come mi trovo e valutare meglio l'acquisto
torno a rinnovare i complimenti per tabac per il video e i pareri ( sicuramente importanti, ma nel complesso, ecco, sarebbe interessante magari anche una buil "classica" invece che più rivolta all'mtl ( vero che se non piace poi è inutile farla perché non si potrebbe essere oggettivi nel descriverlo)), aspetterò ancora un po sperando che si diffonda un po per valutare ben bene come muovermi, nel frattempo investo i miei spicci ad aggiustare il tasto di una tugboat ( con tutto quello che costa mi urta parecchio la cosa) e la batteria della vtbox defunta dopo un mese ferma ( li son stato un pochino tardo anche io)

grazie ancora ad entrambi :D
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
domandavo appunto differenze col wasp perche volevo essere sicuro che il tiro dell'aria non mi stancasse, motivo per cui cercavo magari qualcuno dotato di entrambi per potermi fare un paragone e aiutarmi sotto questo aspetto ecco, però sinceramente dirmi che con due fori aperti ( il video lo avrò visto 30 volte e faccio grossissimi complimenti essendo solo in 2 gli italiani che lo hanno recensito) è un tiro da flavour mi dice un po poco, in quanto ci sono atom più chiusi e più aperti (per mia sfortuna ho avuto modo di provare solamente il wasp) e sinceramente l'indecisione tra quale prendere nasce dal fatto che si, uno costa poco, pero ecco, di buttare soldi ( magari con il tai mi troverei meglio) mi urta anche per "soli" 10 euro ecco, che piuttosto finiscono ben volentieri in benzina.

del resto, spero di aver modo di provare qualche atom dichiarati "più chiusi" per vedere come mi trovo e valutare meglio l'acquisto
torno a rinnovare i complimenti per tabac per il video e i pareri ( sicuramente importanti, ma nel complesso, ecco, sarebbe interessante magari anche una buil "classica" invece che più rivolta all'mtl ( vero che se non piace poi è inutile farla perché non si potrebbe essere oggettivi nel descriverlo)), aspetterò ancora un po sperando che si diffonda un po per valutare ben bene come muovermi, nel frattempo investo i miei spicci ad aggiustare il tasto di una tugboat ( con tutto quello che costa mi urta parecchio la cosa) e la batteria della vtbox defunta dopo un mese ferma ( li son stato un pochino tardo anche io)

grazie ancora ad entrambi :D

Hai totalmente ragione. Purtroppo quando la scimmia inizia a grattare vedrai che un atom solo non ti bastera. Sopratutto perchè l'atom perfetto non esiste (1 magari è meglio x Tabacchi, 1 per le creme, ecc).
LA cosa migliore se vuoi andare sul sicuro è cercare un negozio fisico in cui ti facciano provare gli atom.

Alternativamente potresti provare atom che sono molto customizzabili dal punto di vista del Aria/Tiro. Alcuni hanno diversi plug (inserti o grani) che monti all'interno dell'atom cambiando anche radicalmente l'ariosita complessiva. In questo modo puoi continuare a cambiare finche non individui il tuo Sweet Spot (dal punto di vista del Tiro/aria).

TI faccio giusto un paio di nomi. Restando in ambito BF / RDA c'è lo Skyfall, il Galaxies RDA (e il Galaxies RDTA -> ibrido usabile sia in BF che come tank) e il GAS Mod GR1.
Se ti piace il wasp (immagino parli del wasp nano) forse per te sarebbe più adatto il 3° che è un Flavor (con 2 inserti, 1 + restricted e 1 +aperto).
Magari qualcuno più esperto nei Polmonari BF/RDA te ne può suggerire qualcun altro.
 

moggy

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
bologna
Dispositivi in uso
Tugboat v2, Vtbox 250, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit, Speed Revo (clone)
i gas mods li ho già visti, sono stati un pensiero fisso per qualche giorno... però ti dirò, non sono quel tipo di maniaco acquistatore, a dicembre scorso mi rubarono goon e noisy, pochi giorni dopo, per forza di cose, ho comprato un dead rabbit ( su consiglio di amici, una prima batch che non si trova neanche più, scatola molto diversa dalle attuali) e da dicembre scorso in pratica ancora uso questo, quando mi fisso su una cosa non la cambio o sostituisco finche non succede qualcosa, e stavolta è colpa della vtbox con batteria morta e tugboat con quello stupido tasto che non funziona, le quali mi hanno obbligato ad ordinare sia tasto, sia pico (per metterci uno speed che avevo da un po) ed ora anche un 22 da flavour, meno stressante quando si gira o si è in università, anche come consumo di liquido ( nonostante 10 ml mi durino almeno 2/3 giorni)
(comunque si, parlavo del wasp nano, detto ciò ora do un occhiata agli altri che hai detto e vedo di informarmi bene, ma nominandone degli altri non aiuti :109:)

detto ciò la mia ricerca non vuole cadere in rda da cloud bensí in rda da flavour magari ariosetti (poi ripeto, conoscendomi, col fatto che nello speed ci tappo pure il buco magari mi troverei bene anche con un tiro chiuso, ma devo trovarne uno da provare) ma comunque attrezzi da 30 40w (anche 50 nel caso del asp seguendo qualche 3d sul forum)
nulla di eccessivo, purché, con la giusta build, mi faccia assaporare cose che sui cloud un po si perdono ( e sinceramente da quando ho eliminato il goon per passare al dead, il mondo è cambiato, bentornata aromaticità, secondo i miei gusti (sento un sentore di liqueriza fortissimo nel red astire che con il goon non sentivo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto