Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ciao a tutti, per chi come me adora la vanilla e i tabacchi organici scuri condivido con voi alcune mie ricette/esperimenti
Oggi sto provando un mix di 2 liquidi separati e uniti direttamente nella boccetta della squeeze (stritz per gli amici :D)

3ml di Maxfometto (3,333% Latakia + 3,333% Black Cavendish + 3,333% Virginia) La Tabaccheria
+
3ml di vaniglia custard Twisted batch 1 17% maturazione 16 giorni
Su Speed revolution con setup caldo ( 5 spire 29ga ka1 punta 2) il gusto mi fa venire in mente un bel sigaro alla vaniglia con in più un retrogusto di caramella alpenliebe
Tra una settimana la maturazione della twisted dovrebbe essere ottimale e aggiornerò le mie impressioni.

Ho un’altro mix in maturazione e lo descriverò quando sarà pronto, conoscendo benissimo i 2 ingredienti e sentendo il profumo e guardando il colore dovrebbe uscire qualcosa di buono buono
Buona domenica a tutti


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Ciccio si e no.
Sono molto simili ma abbastanza differenti , sempre secondo le mie impressioni e sensazioni, la twisted ha 2 note : all’inizio della svapata è una custard come la capella e molte altre ma nella parte centrale e nella coda io avverto un cambiamento e come ho scritto più volte mi viene in mente la caramella alpenliebe.
Nel pomeriggio dovrei rigenerare il entheon e con tutto nuovo la provo e vediamo nel flavour cosa mi dice.
Ciccio ora come ora con quel poco che ho provato la Twisted vince sulla capella assolutamente


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

va bene, provala e dicci...

certo, la capella ha la sua grande fama perchè è stata una delle prime custard....

cmq bene, aspetto rece
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
va bene, provala e dicci...

certo, la capella ha la sua grande fama perchè è stata una delle prime custard....

cmq bene, aspetto rece

Sto rigenerando anche lo speed, tra poco faccio una prova di svapo sui 2 atom e poi scrivo le mie impressioni nel topic della custard


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@maxgnetic hai poi _cucinato_ la ricetta del VCT che avevi postato al bar? Quella contiene tabacco + due vaniglie, dovrebbe piacerti un sacco :DD
Io ne ho preparati 60 ml, ha un profumo delizioso e non so se resisterò tre settimane [emoji39]
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@maxgnetic hai poi _cucinato_ la ricetta del VCT che avevi postato al bar? Quella contiene tabacco + due vaniglie, dovrebbe piacerti un sacco :DD
Io ne ho preparati 60 ml, ha un profumo delizioso e non so se resisterò tre settimane [emoji39]

Sto smaltendo un po’ di aromi che ho in casa, per quella ricetta non ho nessun ingrediente ancora.
Appena riesco cerco un sito dove ha tutto quello che mi occorre e faccio un ordine


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Sto smaltendo un po’ di aromi che ho in casa, per quella ricetta non ho nessun ingrediente ancora.
Appena riesco cerco un sito dove ha tutto quello che mi occorre e faccio un ordine

WARNING: OT - OT - OT

"Sto smaltendo un po’ di aromi che ho in casa..." (cit. @maxgnetic)

Ah, allora non sono l'unico ad annegare in boccette e boccettine mezze vuote...:D..
Io ho l'identico problema con i liquidi di test: ho appena contato, per curiosità, una foresta di 38 boccettine da 10ml.
Alcune acquistate e non terminate per incompatibilità tra il mio gusto ed il contenuto della boccetta, alcune mezze piene di "miscele sperimentali" senza neanche più ricordo esatto di cosa contengano (a parte se siano macerati di tabacco o altro..).

Dispiace il pensiero di rovesciarle nel WC (...e l'ambiente, poi?), e l'accumulatore seriale che è in me continua a sussurrarmi che è il caso di tenerle, che non si sa mai, dovessero arrivare i giorni delle vacche magre in cui un illuminato ministro mettesse fuorilegge lo svapo....

Se esistesse una sorta di Caritas per gli svapatori indigenti dove consegnare le boccette inutilizzate, per cui fossi certo che tutto quel bendiddio non va sprecato, forse....
:)
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@MC202 come sempre acuto e saggio :69:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@MC202 siamo lì, ne ho contate pressochè lo stesso numero di boccette da 10ml un mesetto fa, il problema è che non sono le uniche...ne ho un 4-5 da 50 ml, un 5-6 da 60 ml, 10 da 30 ml, poi quelle in vetro che sono 5 da 25ml, 5 da 30ml e un paio da 60ml.....e poi ne ho altre di plastica ancora nuove nella confezione, 40 da 10ml e a seguire altre 20 da 30ml.

Insomma un bel rebelot..... :icon_crazy:

Ma questo è il bello dello svapo! :113:
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io da buttare ho un paio di aromi chimici che tra l’altro ho preso quasi un anno fa.
Di aromi in casa ho quelli che uso abitualmente e che pian pianino li sto sostituendo con similari ma più di mio gusto man mano che li “scopro”



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
WARNING: OT - OT - OT


"Sto smaltendo un po’ di aromi che ho in casa..." (cit. @maxgnetic)

Ah, allora non sono l'unico ad annegare in boccette e boccettine mezze vuote...:D..
Io ho l'identico problema con i liquidi di test: ho appena contato, per curiosità, una foresta di 38 boccettine da 10ml.
Alcune acquistate e non terminate per incompatibilità tra il mio gusto ed il contenuto della boccetta, alcune mezze piene di "miscele sperimentali" senza neanche più ricordo esatto di cosa contengano (a parte se siano macerati di tabacco o altro..).

Dispiace il pensiero di rovesciarle nel WC (...e l'ambiente, poi?), e l'accumulatore seriale che è in me continua a sussurrarmi che è il caso di tenerle, che non si sa mai, dovessero arrivare i giorni delle vacche magre in cui un illuminato ministro mettesse fuorilegge lo svapo....

Se esistesse una sorta di Caritas per gli svapatori indigenti dove consegnare le boccette inutilizzate, per cui fossi certo che tutto quel bendiddio non va sprecato, forse....
:)


purtroppo più o meno tutti siamo nella stessa posizione con gli aromi/liquidi....tuttavia il problema è sempre lo stesso: al distanza...cioè, ha senso pagare 6/7 euro a botta e spedire un aroma di 2 o 3 euro??
Proprio no....
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
purtroppo più o meno tutti siamo nella stessa posizione con gli aromi/liquidi....tuttavia il problema è sempre lo stesso: al distanza...cioè, ha senso pagare 6/7 euro a botta e spedire un aroma di 2 o 3 euro??
Proprio no....

WARNING: OT - OT - OT!
Hmm.. qui mi sa che - hai voglia a warning! - se seguitiamo di molto gli admin ci spezzano le chele! :D..

Un aroma da 3 euro, no, ma se trovassi il modo di contattare qualcuno che intende buttarsi a occhi chiusi (ricordiamoci che è contro le regole del mercatino proporre liquidi contenenti nicotina, gli aromi sono OK, invece) un pacco raccomandata tiene fino a 2kg. e costa, appunto sui 6/7euro.
Se solo il destinatario ne usasse la metà di quelli che ho a prender polvere sul cassettone, ci svapa free per un mese! :)

Più che altro è - come premesso - la tristezza nello spreco che mi frena dal fischiare tutto in un bottiglione da lasciare a Quadrifoglio (non sono esattamente sicuro che, per quanto provatamente innocui allo svapo, i liquidi siano un toccasana se riversati nell'ambiente.
Forse, magari, versandoli nel WC, visti gli impianti di trattamento?

E qui, dato che in realtà non ho niente di costruttivo da postare, mi taccio. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto