Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Return Of The King questo è lo slogan che campeggia sulla confezione del nuovo Tfv16.

Nel lato posteriore sono riportate esclusivamente le avvertenze.

In uno dei due lati la Smok ci ricorda che il nuovo Tfv16 è il King del Cloud, Il King del Flavor, Il king come capacità (9ml), il King degli airflow e il king del ''piacere''.

Sull'altro lato leggiamo il contenuto della confezione, il numero del codice prodotto e il numero di batch.

Su uno dei lati corti sono riportati, la provenienza del prodotto, i collegamenti social e i codice a barre del prodotto.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Alla Prima apertura possiamo vedere il nostro Enorme Tfv16 già con il bubble tank da 9ML e la coil da 0,17Ohm premontati.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


La confezione contiene:
- 1 TFV16 Tank 9Ml
- 1 Coil Mesh da 0,17 Ohm Preinstallata
- 1 Coil Dual Mesh 0,12 Ohm
- 1 Bubble Glass
- 1 Tube Glass
- 1 Anello di Silicone Protettivo Bubble Tank
- 1 User Manual
- Spare Part's

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Colorazioni disponibili

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Specifiche:
- Costruito in acciaio
- Base diametro 27/28mm
- Misure 32x64,5mm
- Peso 94Gr
- Capacità 9Ml
- Pin 510

Qui in primo piano vediamo il pulsante per accedere al refil e il drip-tip Proprietario.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Premendo il pulsante che abbiamo visto nell'immagine qui sopra e con una semplice rotazione del Top_cap (verso indicato da una freccia) accediamo all'enorme asola di rifornimento.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Qui vediamo il sistema di refil dal lato sottostante e possiamo vedere la guarnizione bianca che impedirà la fuoriuscita di liquido una volta serrato il top-cap all'atomizzatore.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Particolare dell'asola dell' airflow, in totale sono due e misurano 2x13mm ciascuna, garantiscono una grande portata di aria alle gigantesche coil del tfv16, la ghiera per regolarle è dotata di fine corsa ed è piacevolmente ''frenata'', garantendo cosi, precise parzializzazioni.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Il fondo dell'atom ha il pin placato oro, poco sporgente.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Le coil vanno avvitate al deck e i 3 pin con il disegno a ''corona'' garantiranno il contatto al nostro King.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Stando allo schema sottostante sarebbero 3 al momento le coil per il Tfv16, una singola mesh Da 0,17Ohm preinstallata e con unico vattaggio indicato 120w!?, a corredo viene fornita la Dual mesh da 0,12Ohm con range 80-160W e Best a 120 (come la mono) , a parte si potrà acquistare una Three separate Mesh da 0,15Ohm con indicato solo il Best di 90w.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Particolari della Mono mesh e della Dual Mesh

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Impressioni su questo TFV16 King del Cloud (con testine prefatte).

La costruzione in acciaio è davvero ben eseguita, in mano dà una senzazione di solidità, anche il sistema di apertura per il refil pare robusto e ben congegnato.
Il refil si fà in modo veloce e il grande diametro dell'asola permette anche l'uso di boccette con ago piuttosto grosso.
Il Drip-Tip proprietario è di buona qualità e il suo innesto al camino è particolarmente saldo grazie a 2 generosi o'ring di tenuta.
La ghiera per la regolazione dell'aria è dotata di fermo di fine corsa ed è piacevolmente frenata, garantendo cosi una regolazione precisa.
Le coil sono veramente mastodontiche, soprattutto la Dual mesh è imponente! Nella fase di refil occorre parecchio liquido per inizializzarle, ma è anche divertente e facile allo stesso tempo, grazie agli spazi di manovra sufficentemente comodi, per bagnare l'enorme quantità di cotone attraverso le varie e agevoli feritoie.


-La coil Single mesh da 0,17 ohm è molto aromatica, ma non la sto utilizzando ai 120w che la smok indica, a 120W corrisponderebbero circa 4,6V secondo me un po tantini!!! D'altronde a 70w come la uso io va veramente bene e il vapore è buono e abbastanza caldo.

-L'altra coil secondo me è un capolavoro, mi riferisco alla dual mesh da 0,12Ohm 80-160w di range e 120w di best! anche qui io non seguo le raccomandazioni e la uso con profitto a 90W d'altronde siamo gia a quasi 4V. Il sapore lo reputo veramente fantastico, non riuscendo a staccarsi di contro il liquido nel tank cala a vista d'occhio.

-Vedendo il miglioramento dalla Mono Mesh alla Dual Mesh, Presumo che anche la ''triple mesh'' acquistabile a parte sia molto interessante.

La prova è stata fatta col mio liquido preferito il Blueberrie della Jucce 70/30 con nicotina 0, 70w con la mesh e 90w con la dual mesh.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Penso che il TFV16 sia il King che tanti stavano aspettando, unica raccomandazione cercate di non seguire troppo i megawattaggi indicati da smok, magari state un pelo piu bassi e non ve ne pentirete.

Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che siano gli atomizzatori usati al Vapitaly allo stand di Vaporart. Se così fosse, ho notato che sono molto sensibili al calore, nel senso che in base a quanto scaldano variano la propria aromaticità in maniera molto evidente. Tu hai riscontrato questa cosa?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Quello grigio è la prima batch, a me arrivò circa un mese fa, ma poi fui fermato da smok che mi chiese di non fare la recensione perchè doveva risolvere alcuni problemi di flavor non ben specificati. Gli altri due sono la nuova batch arivati 4-5 giorni fà. Ma io non ho rilevato nessun inconveniente nemmeno nella prima batch.
Vedrò se testarne uno a 120w anche se non ne vedo l'utilità.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se questo è the king io sono lo scià di Persia...

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ben detto Lorenzo! ;)

Comunque io li ho provati a 50 W in fiera, e a seconda di come scaldavano variava la resa aromatica. Bastava salire o scendere di 5 W che l'atomizzatore cambiava notevolmente. Non so se siano effettivamente questi che ho provato in fiera, il brand era occultato, ma rivedendoli in video sembrano proprio loro.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
se li hai provati a 50w non erano di sicuro questi, con entrambe le coil a 50w sei abondantemente sotto al range minimo, a 50w non si scalda nemmeno la resistenza fanno un filo di vapore e tra l'altro anche freddo, un pò come voler andare a 20km/h con la macchina in quinta marcia.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Dubito che con 50 W non esca niente... ok siamo sotto al range minimo, ma son sempre 50 W e a parte la poca reattività della coil comunque vapore ne deve uscire e non poco.

Ad ogni modo non sarà questo il modello che ho provato ma sarà uno dei fratelli minori, che lavorano bene anche con meno Watt. Anche se non sono ancora riuscito a capire quale.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


Probabilmente allora quello che hai provato in fiera era questo: (smok tf tank 219) da poco uscito , equipaggiato con coil a mesh da 0,25Ohm, con questo la situazione ottimale resa aromatica/vapore l'ho trovata a 45w con la ghiera dell'aria a circa metà apertura. Esteticamente si assomigliano, ma hanno due caratteri completamente diversi, questo ha anche molta meno portata di aria oltre che coil meno performanti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Potrebbe anche essere. Immagino che tu non abbia riscontrato il comportamento che invece ho riscontrato io, vero?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Il Tf 219 come tutti gli smok e anche quasi tutti gli atom con prefatte ha delle indicazioni sulle coil ''piuttosto balenghe'' questa sotto è la sua 0,25 ohm..
Smok TFV16 Tank Return Of The King [SigarettaElettronicaForum.com]


indica un range tra 30 e 80 w e un best 60-70w, è vero a 30w questa già si esprime discretamente, ma per come l'ho provata io trovo che il vero best vattage sia a 45w.

Qui se cambi da + 5 a -5 watt la differenza la senti davvero,per questo sono propenso a pensare che quello che hai provato in fiera sia questo qui.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto