Samaritan

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lamezia Terme
Dispositivi in uso
PicoSqueeze
Atomizzatori in uso
Speed Revoluzion ed altri.
Salve a tutti, è da un po di tempo che sto sentendo di questi sai di nicotina e del grande successo della Juul tra gli adolescenti e non solo, negli USA.
Siccome a me la nicotina in forma libera, mi ha sempre dato problemi alla gola e soffro spesso di catarro, specie dopo i pasti con qualche colpo di tosse produttiva e la cosa si accentua quando svapo di più o a più alte concentrazioni di nicotina o con coil venute male, con le spire un po attaccate o coil da rigenerare.
Ho anche spiegato la cosa al mio medico che mi ha spiegato che dopo i pasti, in molti soggetti, c'è una fisiologica tendenza ad espellere eventuali sostanze irritanti o eventuale catarro che si è accumulato nei bronchi per qualunque motivo e quindi ha indicato nello svapo la causa del mio catarro successivo ai pasti.
Mi ha detto che appena smetto di svapare, il problema scompare, ma se decido di continuare e quindi convivere con il problema, di stare solo attento che nei liquidi non siano presenti sostanze nocive come il diacetile o altre.
Quindi, avendo appurato che il mio problema è causato dalla nicotina, perché ho provato a svapare di sola base senza nicotina e non avevo più alcun problema, allora questa nicotina in sali mi sta parecchio incuriosendo perché a conti fatti potrebbe cambiarmi la vita se è vero che è meno aggressiva nei confronti della gola e se ne percepisce molto meno l'effetto a livello respiratorio.
Volevo solo capire se potevo direttamente usarla con i miei atoms che già uso e cioè nello speed revolution su pico squeeze, ma con coil di circa 1,2ohm e quindi con vattaggi bassi(Kanthal 28ga 6 spire su punta da 2,5mm).
La Pico regola automaticamente i watt in base agli ohm della coil e quindi dovrebbe mantenersi attorno ai 12W se non vado errato, ma comunque noto che arrivano davvero pochi watt di potenza perché prima di inserire il cotone, faccio qualche attivazione e vuoto e la coil impiega più di un secondo prima di diventare incandescente.
Volevo quindi capire se per provare questi sali di nicotina devo per forza usare una Juul (o altra pod-mod) o posso provarli anche nel mio abituale setup o magari faccio un rebuild appositamente, con un filo ancora più sottile ed una spira in più, in modo da fare stare la Pico davvero su watt bassissimi, tanto se poi con i sali l'assunzione di nicotina è nettamente superiore, posso anche scendere ulteriormente di potenza.
Io per ora ho acquistato(ma deve ancora arrivarmi) un flacone da 100ml contenente una soluzione in PG con concentrazione di 200mg/ml di nicotina legata ad acido Benzoico ed ovviamente sarò io a decidere quante gocce aggiungerne al liquido che mi preparerò e quindi anche se la nicotina in sali dovesse essere molto più attiva di quella tradizionale, basterà aggiungerne di meno al mio liquido per non eccedere con il dosaggio.
Cosa c'è di così diverso in questi nuovi sali di nicotina se poi uno li può diluire a proprio piacimento, come è giusto che sia quando si preparano i liquidi in proprio come faccio da anni?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto